PDA

View Full Version : problema modem adsl e windows XP

spriggan82
07-01-2006, 09:11
Ciao a tutti,vorrei chiedervi un aiuto!
Ieri ho aggionato il mio windows 2000 con l'XP, tutto bene tranne che per la connessione internet ADSL,ho installato il modem (US robotics che funzionava bene con il 2000) ed ho impostato la connessione,il problema è che quando si disconnette perchè non c'è linea alla riconnessione automatica successiva o dopo un paio di riconnessioni automatiche mi da un errore del tipo che il modem non è più raggiungibile,l'unico modo che ho trovato di risolvere è staccare e ricollegare il cavo usb del modem.
Qualcuno sa dirmi qual'è la soluzione di questo problema?
grazie
ciauuuu

as10640
07-01-2006, 09:40
Capita spesso con i modem USB.... ti consiglio ethernet...

spriggan82
07-01-2006, 09:53
casulamente ho anche un modem ethernet ma sicneramente abituato con l'usb non so bene come usarlo,ti spiego: iero ho provato con quello ethernet,collegato e tramite la pagina del broswer(mettendo sulla barra degli indirizzi l'IP del modem) ho impostato tutto ma ora come faccio a collegarmi ad internet?

spriggan82
07-01-2006, 11:56
nessuna buon anima che mi da qualche dritta?

Gaz
07-01-2006, 12:35
Ciao, vai in connessioni di rete -> Creazione guidata nuova connesione -> Connessione a Internet -> Imposta connessione manualmente -> Connessione a banda larga con immissione di nome utente e password