PDA

View Full Version : Quale fotocamera per luoghi chiusi?

angelodn
07-01-2006, 07:44
Salve tutti!

Voglio chiedervi un consiglio per acquistare una fotocamera digitale compatta per fare foto in ambienti chiusi, con il flash. Posseggo una Nikon Coolpix 4300, buona macchina, niente da dire sulle foto realizzate in ambienti aperti ma quando scatto in luoghi chiusi non sono soddisfatto della resa per due motivi:
- colori spenti
- occhi sempre rossi (anche con funzione di correzione attivata)

Avevo visto diverse macchine ma ho sentito dire che è meglio scartare tutto ciò che non sia Nikon (che non mi soddisfa) e Canon.
Ma davvero è così?

Comunque le mie alternative sono:
- Sony dsc s90 con obiettivo Carl Zeiss® Vario-Tessar®
- Pentax Optio s60
- Canon PShot a520
- Casio Exilim ex z110
- Konika Minolta Dimage x50
- Olympus ir500
- Kodak EasyShare v530 con obiettivo SCHNEIDER-KREUZNACH C-VARIOGON

Non sono poche lo so.....

Allora che ne dite?

Grazie mille

Dirty_Punk
07-01-2006, 11:50
che io sappia:
nikon è l'unica con una buona funzione (software) di riduzione occhi rossi, l'unica funzionante, canon per esempio in questo campo fa uno schifo incredibile... (almeno prima di questa nuova serie AXXX, adesso non saprei)

se vuoi foto senza flash la F10 o la F11 sono le uniche che supportano un iso1600 che per quanto sia finto qualcosa aiuta

o rinunci agli occhi rossi (canon), o ti riprendi una nikon, prendi una fuji che cmq fa foto anche senza flash bene

mcatk
07-01-2006, 12:02
Confermo che con la canon (la mia una a520) la funzione anti occhi rossi non funziona un granchè...in ogni caso via softare col fotoritocco a pc si ottengono risultati + che buoni...per il resto el foto all'interno vengono bene, correttamente esposte e nitide