PDA

View Full Version : scelta portatile

h4mm3r
07-01-2006, 02:47
salve a tutti!

è arrivato il momento di sostituire il mio asus dopo 3 anni di onorata carriera.
L'uso che ne devo fare è prevalentemente lavorativo (sviluppo software su piattaforme asp/php -> sql server, mysql - quindi processi che richiedono molta ram)... Preferirei spendere meno di 2mila euro e che il tutto sia davvero molto leggero...

In un primo momento, volendo un portatile 12" ero orientato al dell x1, perfetto per dimensioni e peso, ma non mi soddisfano le caratteristiche tecniche ... sto pensando seriamente di essere costretto a prendere un 15", ma vorrei pesasse poco (visto che lo devo portare dietro per un paio di chilometri al giorno ...)

cosa mi consigliate? ora come ora sono indeciso tra l'msi 260, e l'acer da 12" (mi pare sia il 3003 ma potrei sbagliare) - ma di sicuro mi sfugge qualche modello che mi saprete consigliare

ps: come durata batteria e prestazioni, in linea generale è meglio un turion o un centrino?

NuT
07-01-2006, 18:39
Sicuramente l'Acer 3003 non è un 12". Come autonomia meglio il Centrino, come prestazioni meglio il Turion (soprattutto se abbinato ad un chipset ATi, che tra l'altro ha una scheda video integrata migliore di quella Intel).

Hai provato a dare uno sguardo all'ASUS W6A e al Sony Vaio S5M? Sono 13.3" però.

L'MSI secondo me, in fondo, non sarebbe una scelta malvagia.

h4mm3r
08-01-2006, 02:52
ho appena visto le caratteristiche del w6a ... non male, però in un articolo su hwupgrade si dice che sia + utile per la mobilità che per le prestazioni ... ora io non ci devo giocare, ma sviluppare applicazioni che hanno bisogno di una potenza di calcolo discreta (molta ram e hard disk abbastnza veloce) .. non so come interpretare il giudizio su questo portatile ...

sono ancora sulla strada dell'msi

NuT
08-01-2006, 23:21
Il W6A è inadatto solo per i giochi, per il resto secondo me è OK.

Certo è che se ti servono prestazioni, guarda un 14" con processore più veloce. Oppure un MSI serie S, montano Centrino fino a 2GHz.