View Full Version : 159 149 BRERA: NUOVE RAZZE ALFA
3nigma666
07-01-2006, 02:29
Ragazzi NON SO VOI, ma da quando l'alfa romeo nel 2005 ha fatto sbocciare quel fiore di nome 159 e ci ha ormonizzato (scusate il neologismo) le fantasie con le prossime nasciture : brera e 149 ,sono fiero di ESSERE ITALIANO! che macchine.. non ci sono parole per descrivere linea e motori,alla pari delle ferrari come linee e i motori non sono tanto da meno.. a mio parere superano sotto qualsiasi BMW MERCEDES JAGUAR, sono tornate ad essere le GRANDI ALFA ROMEO degli anni 60/70
Non vi vengono i brividi quando la pubblicità dice: 159 nuova razza alfa ?
sarò io troppo alfista..ma ke ci volete fare..alfista si nasce non si diventa...
3nigma666
07-01-2006, 02:36
sotto le foto di 149
85kimeruccio
07-01-2006, 02:43
foto a parte che non penso sia propio la 147 nuova...
direi cmq il primo tuo topic, quasi lo quoto.... ;)
anche fiat si stà alzando parecchio... ma tanto cosa vuoi.. certe mode e certi pensieri su certe marche, rimangono fissi nella mente delle persone ignoranti.... ;)
cmq la 147 nuova avrà le linee della kamal questo è certo.. e in alfa si parla anche di una baby alfa, segmento b.. derivata dalla punto.
a me come linea fanno :Puke:, a paragonare alla bmw...., certo non tutti hanno buon gusto :D
3nigma666
07-01-2006, 02:45
BRERA
85kimeruccio
07-01-2006, 02:45
a me come linea fanno :Puke:, a paragonare alla bmw...., certo non tutti hanno buon gusto :D
l'estetica non è un metro di giudizio, è una cosa soggettiva, è inutile parlarne.
3nigma666
07-01-2006, 02:50
bahhh... non capisci niente.. ;)
Alfa romeo forever...
Tutti gli inseguimenit di Thomas Milian e di tutti film anni 70/80 non sarebbero la stessa cosa senza la giulietta alfa sud o l'alfa 33 !
scherzi a parte,l'alfa ha una linea a mio avviso bellissima e soprattutto HA UNA LINEA SUA! non è derivante dalle mode e non è mai una copia di altre macchine,ha perseguito in tutti questi suoi anni una evoluzione continuativa ,con dei caratteri di aggressività presente in tutti i modelli, e in piu in questi ultimi modelli ha unito all'aggresivita che da sempre la contraddistingue ,l'eleganza.SUPERBA
3nigma666
07-01-2006, 02:51
qualcuno sa con certezza ke motorizzazioni avranno brera e 149 ?
85kimeruccio
07-01-2006, 03:00
brera è gia fuori, e oltre a quelli presentati (2.2 e 3.2) avrà anche un motore, forse v8 da 400cv. (si vocifera anche di: 2.8 V6 230cv, 2.2 JTS Turbo, 3.0 Mjet 250cv e 1.9 Mjet 165cv)
leggevo che cmq la 149 sarà un bel mostro di auto tecnicamente parlando.. oltre ai nuovi motori a benza, benzaturbo e nafta.. ci saranno probabilmente delle TI....
http://www.infomotori.com/foto/N/art_16192_3_03.jpg
Ma la Brera nn è gia uscita?
85kimeruccio
07-01-2006, 03:07
Ma la Brera nn è gia uscita?
si ma parlava di futuri motori
3nigma666
07-01-2006, 03:08
anche le lancia ragazzi che gioieli .. come dimenticare la grandissima lancia delta HF ? o la lancia Thema 8.32 by ferrari... un motore cosi potente che in accellerazione si piegava il telaio...!!o la ANCORA PIU MITICA LANCIA DELTA s4 ? la prima macchina (e forse l'unica) a sovralimentazione misto, tramite compressore volumetrico e turbocompressore. Il Volumex aveva il vantaggio di "spingere" già a 2000 giri/min. La potenza pura veniva invece dal turbocompressore a gas di scarico. L'unione dei due sistemi permise elasticità e potenza. A fine stagione 1986 sembra ne avesse circa 600 di CV (ufficialmente 550).un mostro...
Le auto italiane sono state e SONO grandi auto a partire dall'alfa passando per la lancia fino alla ferrari.
bmw,mercedes,porsche jaguar,subaru,mitsubishi,nissan,aston martin, non hanno ne la stessa classe ne soprattutto la stessa sportivita' delle auto italiane...
io la penso cosi,ma i fatti (rally F1 granturismo) ne sono la dimostrazione
3nigma666
07-01-2006, 03:09
si so che è gia uscita parlavo di futuri motori
3nigma666
07-01-2006, 03:14
guardate cosa fa quest'uomo con una lancia delta HF
http://video.google.com/videoplay?docid=6466091768483203233&q=lancia
ninja750
07-01-2006, 11:38
2.8 V6 230cv
Questo motore non esiste :mbe:
*sasha ITALIA*
07-01-2006, 12:11
sotto le foto di 149
zzo c'entra la 149? E' un photoshop di una 8C competizione, nessuno sa ancora come sarà la 149
3nigma666
07-01-2006, 12:21
non è vero ke è 1 photoshop se vuoi ti mando la foto in versione vera esposta in fiera.
Coyote74
07-01-2006, 12:27
non è vero ke è 1 photoshop se vuoi ti mando la foto in versione vera esposta in fiera.
Si, ma era una 8C e non una 149... ci mancherebbe, se la 149 fosse quella faccio ora ora il preordine, altro che :D
*sasha ITALIA*
07-01-2006, 12:28
è la Alfa Romeo 8C competizione, ma sai di che auto parli o no?
http://www.autoshow.ro/images/wallpaper/alfa%208C%20Competizione02_1280.jpg
149 non c'entra una sega e di lei non si sa nulla, anzi si parla di un'uscita nel 2008, fai un pò te
3nigma666
07-01-2006, 12:31
non potete smontarmi cosi....pensavo che la tenessero a grandi linee uguale a questa in foto e non che l'accantonassero completamente,anche perche googlando cosi avevo letto...uffi..
e poi gli interni della brera che hai postato si riferivano al prototipo...
Coyote74
07-01-2006, 12:36
non potete smontarmi cosi....pensavo che la tenessero a grandi linee uguale a questa in foto e non che l'accantonassero completamente,anche perche googlando cosi avevo letto...uffi..
Ma la 149 mica l'accantonano, solo che non è quella che tu hai postato (8C Competizione). Quella della foto è una macchinuccia che, se va bene, all'uscita costerà oltre 100000 €.
*sasha ITALIA*
07-01-2006, 12:37
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=36306
:mbe: sei sicuro di averla vista la Brera???
*sasha ITALIA*
07-01-2006, 12:39
sono questi
http://www.motorpasion.com/archivos/images/alfa_brera_interior.jpg
(e io avrei moolto da discutere sugli interni...)
sono questi
be come interni non sono male, certo, come per Alfa GT e 147: potevano diversificarli invece di usare gli stessi...
i nuovi interni sono scialbi e senza personalità.
non fanno schifo ma li trovo abbastanza mediocri.
quelli del prototipo potevano anche non piacere ma davano molto carattere all' auto.
nei nuovi il volante poi è inguardabile.
...eh si :)
l'estetica non è un metro di giudizio, è una cosa soggettiva, è inutile parlarne.
:asd:
No dai sono belle macchine, l'unica grande pecca è che sono "sotto" la direzione Fiat (:Puke: ).
Perdonatemi l'inciso, ma mi è venuto in mente ora ... del responsabile Marketing Fiat, lapo elkann non si sa niente? :D è andato a far pubblicità in asia? :doh:
3nigma666
07-01-2006, 13:30
beh ti sbagli di GROSSO perke il RESPONSABILE ALFA ROMEO ORA E' L'EX AMMINISTARTORE DELEGATO BMW.....................................................................................
beh ti sbagli di GROSSO perke il RESPONSABILE ALFA ROMEO ORA E' L'EX AMMINISTARTORE DELEGATO BMW.....................................................................................
Vabbe e che centra? Anche il capo design BMW, Bangle prima lavorava alla Fiat, ora però guarda te che linea ha tirato fuori sulle nuove bmw,,,,a me piace tantissimo :);
Cmq mi piacciono molto anche i prodotti di ALFA e LANCIA, però in linea di massima li metto uno scalino sotto ai BMW.
;)
Lol motori come ferrari, meglio di jaguar bmw ecc...... e che è :asd:....
Belle macchine con i suoi bei difetti, e suoi bei pregi ;)
fortuna che ci sei tu allora..:asd:
3nigma666
07-01-2006, 14:28
potete a mio aviso dire quello ke volete,ognuno a le sue ragioni,però a mio avviso lancia alfa e ferrari,dovrebbero essere nel cuore di ogni italiano, e soprattutto non possono non essere messe 1 gradino sotto della bmw ,perke è grazie a macchine come le lancia e le sue innovazioni se oggi siam oa questo livello di qualita tecnologica. Ci sono delle macchine intramontabili, come la lancia martini,la lancia 037 la S4 ,la stratos,la lancia thema 8.32 le ferrari dalla prima all0ultima,la giulietta,l'alfa sud, Alfa 33 ,alfa 75 .. sono macchine inimitabili ,motori di qualita eccezzionale...che non possono e non meritano di essere catalogati "un gradino sotto di.." sono stelle uniche del firmamento dei motori
Lol motori come ferrari, meglio di jaguar bmw ecc...... e che è :asd:....
Belle macchine con i suoi bei difetti, e suoi bei pregi ;)
GRANDE!!X una volta n troll....ehm....:D
:mano:
Purtroppo da quando ci ha messo le mani FIAT, Alfa e Lancia sono "un gradino sotto di..."
Grazie FIAT.
Coyote74
07-01-2006, 14:34
Vabbe e che centra? Anche il capo design BMW, Bangle prima lavorava alla Fiat, ora però guarda te che linea ha tirato fuori sulle nuove bmw,,,,a me piace tantissimo :);
Cmq mi piacciono molto anche i prodotti di ALFA e LANCIA, però in linea di massima li metto uno scalino sotto ai BMW.
;)
Infatti, si vede... è andato via da FIAT per far danni in BMW :asd:
Ah, per inciso, lo dico da fan della BMW :O
*sasha ITALIA*
07-01-2006, 14:34
i nuovi interni sono scialbi e senza personalità.
non fanno schifo ma li trovo abbastanza mediocri.
quelli del prototipo potevano anche non piacere ma davano molto carattere all' auto.
nei nuovi il volante poi è inguardabile.
tra l'altro sono entrato nella 159, e c'era il pannello sottostante al bauletto portaoggetti che già si stava staccando, plancia comandi un pò troppo old come stile e sono salito dietro ed è piuttosto stretta.. ma fuori è una bomba
http://img251.imageshack.us/img251/998/brera7mc.png
Coyote74
07-01-2006, 14:36
potete a mio aviso dire quello ke volete,ognuno a le sue ragioni,però a mio avviso lancia alfa e ferrari,dovrebbero essere nel cuore di ogni italiano, e soprattutto non possono non essere messe 1 gradino sotto della bmw ,perke è grazie a macchine come le lancia e le sue innovazioni se oggi siam oa questo livello di qualita tecnologica. Ci sono delle macchine intramontabili, come la lancia martini,la lancia 037 la S4 ,la stratos,la lancia thema 8.32 le ferrari dalla prima all0ultima,la giulietta,l'alfa sud, Alfa 33 ,alfa 75 .. sono macchine inimitabili ,motori di qualita eccezzionale...che non possono e non meritano di essere catalogati "un gradino sotto di.." sono stelle uniche del firmamento dei motori
Hai fatto una grave mancanza... non hai contato la Maserati... e poi ti sei dimenticato in modo imperdonabile del mito dei miti, la 33 stradale :O
3nigma666
07-01-2006, 14:36
certo ammetto ke tra l'alfa 75 fino alla 147 c'è stato un periodo no,ma ora si è ripresa alla grandissima
Coyote74
07-01-2006, 14:37
tra l'altro sono entrato nella 159, e c'era il pannello sottostante al bauletto portaoggetti che già si stava staccando, plancia comandi un pò troppo old come stile e sono salito dietro ed è piuttosto stretta.. ma fuori è una bomba
http://img251.imageshack.us/img251/998/brera7mc.png
Guarda che questa non è la 159 :D
3nigma666
07-01-2006, 14:39
hai ragione mea culpa.. beh allora perke non parlare della Tomaso
(il video è questo per chi non la conoscesse:
http://video.google.com/videoplay?docid=320823908580304331&q=tomaso
)
e perke non parlare della lamborghini ke purtroppo non è piu ITALIANA :'(
*sasha ITALIA*
07-01-2006, 14:40
Guarda che questa non è la 159 :D
lo so ma il muso è identico :D
3nigma666
07-01-2006, 14:43
ma ragazzi!! LE ALFA SONO MACCHINE SPORTIVE!! DEvono ESSERE SPARTANE DENTRO!! NON ESISTONO VERE MACCHINE SPORTIVE COMODE!
Per questo mi fa cagare l M3 ad esempio!! macchina "comodo" con l'attributo di sportiva!!
la vera macchian sportiva E' SPARTANA!! to ecco ad esempio la lotus elise rende l'idea di macchia nsportiva o la lancia martini o il FERRARI TESTAROSSA!
Coyote74
07-01-2006, 14:44
ma ragazzi!! LE ALFA SONO MACCHINE SPORTIVE!! DEvono ESSERE SPARTANE DENTRO!! NON ESISTONO VERE MACCHINE SPORTIVE COMODE!
Per questo mi fa cagare l M3 ad esempio!! macchina "comodo" con l'attributo di sportiva!!
la vera macchian sportiva E' SPARTANA!! to ecco ad esempio la lotus elise rende l'idea di macchia nsportiva o la lancia martini o il FERRARI TESTAROSSA!
A me invece l'M3 fa sbavare come poche :O
*sasha ITALIA*
07-01-2006, 14:47
sticazzi... se spartano vuol dire perdere i pezzi... :sofico:
E poi gli interni mal curati mi fanno letteralmente scihfo, le Alfa non puntano asoolutamente ad essere spartane, stiamo parlando di vetture stradali non da corsa.
Dire che le Alfa sono auto sportive, al contrario di un'M3 e' una bestemmia: trova un'Alfa di nuova produzione che vada come un'M3 :O
Va bene essere fieri della produzione nazionale, ma qui si cade nel grottesco.
ma che hai avuto oggi, una visione mistica dell' Avvocato? :asd: :asd:
Coyote74
07-01-2006, 15:04
ma che hai avuto oggi, una visione mistica dell' Avvocato? :asd: :asd:
ROTOLOL :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Gianni1482
07-01-2006, 15:17
Grande Alfa magari facesse una auto segmento B la comprerei di sicuro :D
L'alfisti.............il regalo piu bello che dio mi poteva fare.....:asd:
Si.
l'alfisti..è contagiosa??:D
L'alfisti
Cos'è, una malattia ??
L'altro giorno sono andato dal dottore e mi ha detto che ho un'alfisti :asd:
Forse è una pratica sessuale....
Ieri sera ho fatto alfisti con la mia ragazza...
Dire che le Alfa sono auto sportive, al contrario di un'M3 e' una bestemmia: trova un'Alfa di nuova produzione che vada come un'M3 :O
le macchine ci sono (e più di una) ma non si decidono a produrle :(
le macchine ci sono (e più di una) ma non si decidono a produrle :(
e si....la 8c...x me è PERFETTA!!!Ma xkè nn la fanno.... :cry: :cry:
mt_iceman
07-01-2006, 16:13
si, saranno anche auto spartane e sportive (balle, poi da quando non fan più tp) però sulla 147 han fatto una pedaliera troppo stretta, e chi come me ha un 45 1/2 fa una fatica boia a guidare. le linee cmq mi son sempre piaciute (vrera a parte) però gli interni sono soffocanti.
insomma...la BMW lasciamola in pace, pliiiiiiissssss
gira da tempo anche un prototipo della 147 integrale che però non produrranno, considerando che una versione un pò pompata (320CV) e con autobloccante ma sempre a trazione anteriore in alcune prove ha lottato con la M3 (ad esempio su Top Gear 147 GTA Autodelta 1.30.0 - M3 1.31.8) :muro:
gira da tempo anche un prototipo della 147 integrale che però non produrranno, considerando che una versione un pò pompata (320CV) e con autobloccante ma sempre a trazione anteriore in alcune prove ha lottato con la M3 (ad esempio su Top Gear 147 GTA Autodelta 1.30.0 - M3 1.31.8) :muro:
Si tratta di elaborazioni, e nel caso dell'Autodelta elaborazioni di gente seria, non e' un confronto coerente. Non me ne capacito, ma la dirigenza Alfa per ora pare che perda tempo... Un po' di fiducia nel mercato l'hanno recuperata, ora e' il caso di dimostrare che quella fiducia se la meritano.
Si tratta di elaborazioni, e nel caso dell'Autodelta elaborazioni di gente seria, non e' un confronto coerente. Non me ne capacito, ma la dirigenza Alfa per ora pare che perda tempo... Un po' di fiducia nel mercato l'hanno recuperata, ora e' il caso di dimostrare che quella fiducia se la meritano.
condivido in pieno..e siamo in attesa di un nuovo mostro...:D
tra l'altro sono entrato nella 159, e c'era il pannello sottostante al bauletto portaoggetti che già si stava staccando
Guarda nel conce dove sono andato alla 159 esposta mancavano le cromature nella mascherina del frontale, le hanno rubate e le povere auto esposte nei conce sono proprio devastate da vandali, lo fanno anche apposta per esempio a entrare nell'auto dando una bella scarpata nell'interno della portiera, et similia. ;)
Invece la brera, sempre li esposta sempre qualche vandalo le aveva inciso la cromatura del volante.
Sicuramente il pannello era in quelle condizioni, perchè per quanto possa essere resistente se un cavernicolo :huh: lo ha usato a sua maniera, lo ha rotto. ;)
mt_iceman
07-01-2006, 17:13
ma cosa sono? quelle che usano per il trofeo monomarca?
si, ma la 147 TI se fosse uscita (ne esistono dei prototipi e si poteva realizzare tranquillamente visto che la 156 esiste anche in versione integrale anche se rialzata e solo col 1.9 diesel, non era necessario sviluppare quindi molti componenti nuovi) avrebbe avuto caratteristiche superiori a questa, quindi sarebbe stata competitiva con la M3
No, se ho capito bene e' un'elaborazione venduta per le 147 stradali, ma e' molto efficace, soprattutto nelle sospensioni, per scaricare bene i tanti CV sulle ruote anteriori.
no, è una versione preparata da un tuner inglese con motore portato a circa 320CV e soprattutto un bel differenziale autobloccante per scaricarli a terra (sulla 147 GTA di serie non è stato montato perchè non adatto al guidatore medio per le brusche reazioni dello sterzo)
si, ma la 147 TI se fosse uscita (ne esistono dei prototipi e si poteva realizzare tranquillamente visto che la 156 esiste anche in versione integrale anche se rialzata e solo col 1.9 diesel, non era necessario sviluppare quindi molti componenti nuovi) avrebbe avuto caratteristiche superiori a questa, quindi sarebbe stata competitiva con la M3
A parte i 93CV di differenza. Comunque la storia non si fa con i "se", devono muoversi a fare qualche modello competitivo con la concorrenza se vogliono mantenere la fama (per ora sprecata) di costruttori di auto sportive.
A parte i 93CV di differenza. Comunque la storia non si fa con i "se", devono muoversi a fare qualche modello competitivo con la concorrenza se vogliono mantenere la fama (per ora sprecata) di costruttori di auto sportive.
la potenza probabilmente sarebbe stata incrementata, comunque quello che intendevo è prorpio una critica al marketing perchè realizzarla non avrebbe richiesto grandi investimenti, poi non dico di dover fare come negli anni '60 e '70 quando un'Alfa 1300 bastonava molti 2000 della concorrenza (ad esempio la Giulia super 1300 che aveva accelerazione e velocità leggermente superiori alla BMW 2002 2000cc da 98CV, oltre ovviamente alla tenuta di strada superiore)
:D eheheh l'alfisti è detto qua da noi ( vicino Roma ) :asd: e su su pure voi
la potenza probabilmente sarebbe stata incrementata, comunque quello che intendevo è prorpio una critica al marketing perchè realizzarla non avrebbe richiesto grandi investimenti, poi non dico di dover fare come negli anni '60 e '70 quando un'Alfa 1300 bastonava molti 2000 della concorrenza (ad esempio la Giulia super 1300 che aveva accelerazione e velocità leggermente superiori alla BMW 2002 2000cc da 98CV, oltre ovviamente alla tenuta di strada superiore)
Beh, la vediamo piu' o meno allo stesso modo. Inciso: mio padre ai tempi dell'Alfetta 1.8 prima serie ha dovuto scegliere tra quella ed una BMW serie 3, dopo averle provate entrambe ha optato senza tanti indugi per l'Alfetta. Se dovessero tornare a produrre auto come quelle sarei contento, ma per ora si limitano ai segmenti medi di compatte e berline.
nikki--boohh
07-01-2006, 17:49
sono questi
a me non piacciono proprio , la plancia sinceramente mi sa di vecchio.
come estetica la 159 mi piace abbastanza , della brera invece mi piace il frontale ma dietro non mi piace nemmeno un pò.
nikki--boohh
07-01-2006, 17:51
un auto da 30-35.000€(o anche di +) non deve essere spartana, e poi io non la vedo tutta questa sportività delle alfa .
cmq non c'è paragone con l'M3 secondo me.
Beh, la vediamo piu' o meno allo stesso modo. Inciso: mio padre ai tempi dell'Alfetta 1.8 prima serie ha dovuto scegliere tra quella ed una BMW serie 3, dopo averle provate entrambe ha optato senza tanti indugi per l'Alfetta. Se dovessero tornare a produrre auto come quelle sarei contento, ma per ora si limitano ai segmenti medi di compatte e berline.
mio padre ha un'Alfetta 2000 Q.O. 11/1983 (l'ultima versione con iniezione elettronica e variatore di fase) oltre a una Giulia 1300 del '75, io pensavo di prendermi una 75 che è derivata dall'Alfetta, i primi esemplari poi pagano 100€ di assicurazione e 26 di bollo, però sono indeciso tra 1800 turbo, 2000 o 3000
mio padre ha un'Alfetta 2000 Q.O. 11/1983 (l'ultima versione con iniezione elettronica e variatore di fase) oltre a una Giulia 1300 del '75, io pensavo di prendermi una 75 che è derivata dall'Alfetta, i primi esemplari poi pagano 100€ di assicurazione e 26 di bollo, però sono indeciso tra 1800 turbo, 2000 o 3000
La 75 e' tanto brutta quanto efficace, dovendo scegliere mi viene in mente una sola parola: TURBO. Ma non c'era anche una 2.0t?
il 2000 turbo era solo sulla GTV e Giulietta (sempre con meccanica derivata dall'Alfetta), sulla 75 c'era un 1800 (1779 per le versioni normali e 1759 per la turbo evo perchè era il limite della categoria per i motori turbo), comunque ho visto che vendono kit pistoni forgiati + cilindri da 84 mm (1960cc), se mi capita una turbo e dovessi rifare il motore :D
all'estero comunque talvolta si vedono delle 3000 turbo con 2.5 o 2 Kg/CV :D
il 2000 turbo era solo sulla GTV e Giulietta (sempre con meccanica derivata dall'Alfetta), sulla 75 c'era un 1800 (1779 per le versioni normali e 1759 per la turbo evo perchè era il limite della categoria per i motori turbo), comunque ho visto che vendono kit pistoni forgiati + cilindri da 84 mm (1960cc), se mi capita una turbo e dovessi rifare il motore :D
all'estero comunque talvolta si vedono delle 3000 turbo con 2.5 o 2 Kg/CV :D
prenditi la t.spark della 75 è più affidabile della turbo
3nigma666
07-01-2006, 19:11
Forse è una pratica sessuale....
Ieri sera ho fatto alfisti con la mia ragazza...
No sono TUTTI gli alfisti che si sono fatti la TUA RAGAZZA...
85kimeruccio
07-01-2006, 19:13
asd asd asd :D
prenditi la t.spark della 75 è più affidabile della turbo
lo so, però anche i 40Nm in più mi intrigano abbastanza :D
3nigma666
07-01-2006, 20:28
Mio nonno ha avuto per quasi 20 anni un alfa 72 turbo. Gli ultimi anni era arrivata SECCA SIA DI OLIO CHE ACQUA,completamente secca e nonostante tutto c'è andata avanti per mesi senza rabboccare ne acqua ne olio (l'età....)
e non è il primo motore alfa e lancia che sento funzionare per km e km completamente secche! il motore non ha fatto 1 piega.se ne è accorto il demolitore il giorno in cui l ha portata allo scassso.Visto ke la macchina gli sembrava in buone condizioni voleva prendersela per se,ha contorllato acqua e olio e ha visto ke era completamente secca! questi sno motori.. non quelli di ora... tanto per farvi un esempio stupido,il fratello della mia ragazza si è voluto comprare un amacchina francese ,la 307 io lo avevo avvisato ke faceva defecare ,però era di moda qualke anno fa come il golf del resto (io con il mio coupe 20 v ho lasciato fermi al semaforo tanti ma tanti di quei golf truzzi con la fighetta in parte... e me la rido .. e me la rido...)e insomma un giorno face il tragitto trieste padova in autostrada..tutto ando liscio se non fosse che appena scese la discesa del garage,mentre svolto a sinistra per entrare nel suo garage si ruppe la pompa del servo sterzo...questo non per una fatale rottura (che puo accadere) ma per un errore di progettazione in quanto quella serie di 307 ha la pompa del servosterzo in un punto CALDISSIMO del motore che porta ad inevitabile rottura....
nelle macchine di un tempo simili leggerezze non accadevano..
*sasha ITALIA*
07-01-2006, 20:52
si vabbè sai quante cose sono cambiate in più di 20 anni? Se è per questo mio zio ha avuto 145 e 156 prima serie ed era una rogna dietro l'altra, specialmente 145...
si vabbè sai quante cose sono cambiate in più di 20 anni? Se è per questo mio zio ha avuto 145 e 156 prima serie ed era una rogna dietro l'altra, specialmente 145...
Anche la 164 era una rogna, il mio vicino di 3 che ne ha avute, quando andava in vacanza a farsi la settimana ai caraibi mi lasciava le chiavi per farla girare TUTTI i giorni, senno' non partiva piu'.
3nigma666
07-01-2006, 21:17
ho detto infatti ke dall 'alfa 75 fino a 150 e 147 nuova serie l'alfa era decaduta,ma ora si è rialzata alla grande!l'alfa è stata grande e secondo me ora ha uttti i presupposti per otrnare ad essere grande ,anche piu di prima
Di che ragazza parli?! :doh:
:D eheheh l'alfisti è detto qua da noi ( vicino Roma ) :asd: e su su pure voi
Se ti sentisse Paolo Bitta parlare così delle Alfa .... :D
Second Reality
11-01-2006, 02:08
Anche la 164 era una rogna, il mio vicino di 3 che ne ha avute, quando andava in vacanza a farsi la settimana ai caraibi mi lasciava le chiavi per farla girare TUTTI i giorni, senno' non partiva piu'.
Dove vai?
Porto la macchina a fare un goccino d'olio.
andreasperelli
11-01-2006, 08:45
Ragazzi NON SO VOI, ma da quando l'alfa romeo nel 2005 ha fatto sbocciare quel fiore di nome 159 e ci ha ormonizzato (scusate il neologismo) le fantasie con le prossime nasciture : brera e 149 ,sono fiero di ESSERE ITALIANO! che macchine.. non ci sono parole per descrivere linea e motori,alla pari delle ferrari come linee e i motori non sono tanto da meno.. a mio parere superano sotto qualsiasi BMW MERCEDES JAGUAR, sono tornate ad essere le GRANDI ALFA ROMEO degli anni 60/70
Non vi vengono i brividi quando la pubblicità dice: 159 nuova razza alfa ?
sarò io troppo alfista..ma ke ci volete fare..alfista si nasce non si diventa...
ma che thread hai iniziato? ma ti rendi conto della diferenza che ancora passa tra BMW e Mercedes in termini di motori, gamma di modelli (non hanno un SUV) e di vendite (in quantità e in mercati, Alfa non vende negli stati uniti).
Poi per fare un esempio metti la foto di una c8 spacciandola per una 149.
E la cosa è grave perché la c8 e la 149 sono due auto di segmento diverso... è come se ti mettessi la foto del nuovo x5 scrivendo sotto la nuova serie1. :D
Poi citi la Jaguar che usa meccaniche ford... bel metro di paragone!
Anch'io tifo per la rinascita di un marchio italiano, ma restando obiettivo... tu invece mi sembri molto poco obiettivo.
ma che thread hai iniziato? ma ti rendi conto della diferenza che ancora passa tra BMW e Mercedes in termini di motori, gamma di modelli (non hanno un SUV) e di vendite (in quantità e in mercati, Alfa non vende negli stati uniti).
Poi per fare un esempio metti la foto di una c8 spacciandola per una 149.
E la cosa è grave perché la c8 e la 149 sono due auto di segmento diverso... è come se ti mettessi la foto del nuovo x5 scrivendo sotto la nuova serie1. :D
Poi citi la Jaguar che usa meccaniche ford... bel metro di paragone!
Anch'io tifo per la rinascita di un marchio italiano, ma restando obiettivo... tu invece mi sembri molto poco obiettivo.
Esatto..speriamo che lo sbarco in terra d'america sia propizio...:D
Oggi camminavo a Milano (viale Abruzzi) e sono stato attratto da un'Alfa nera veramente spettacolare. Ero dall'altra parte della strada, ma ho dovuto attraversare con il cuore in gola per la bellezza e l'eleganza di quell'auto... era la mia prima 159 vista dal vivo! :D
3nigma666
11-01-2006, 20:37
Oggi camminavo a Milano (viale Abruzzi) e sono stato attratto da un'Alfa nera veramente spettacolare. Ero dall'altra parte della strada, ma ho dovuto attraversare con il cuore in gola per la bellezza e l'eleganza di quell'auto... era la mia prima 159 vista dal vivo! :D
E' esattamente la stessa emozione che provo anche io ogni volta ke la vedo... è veramente indescrivibile l'eleganza e la sinuosita delle sue forme.. fantastica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.