View Full Version : hosting linux
Premetto che non ne so assolutamente niente di hosting et simile.... :p
Io ho il mio bel sitarello sull'HD che vorrei "hostare" e non capisco che differenza troverei hostandolo su linux invece che su windows.
Il sito è piccolissimo, 7 pagine con foto e vecchi ricordi di scuola quindi niente di che...fatto tutto con dreamweaver.
Io non programmo, quindi non troverei alcuna differenza vero?? :confused:
illuminatemi vi prego... :huh:
Premetto che non ne so assolutamente niente di hosting et simile.... :p
Io ho il mio bel sitarello sull'HD che vorrei "hostare" e non capisco che differenza troverei hostandolo su linux invece che su windows.
Il sito è piccolissimo, 7 pagine con foto e vecchi ricordi di scuola quindi niente di che...fatto tutto con dreamweaver.
Io non programmo, quindi non troverei alcuna differenza vero?? :confused:
illuminatemi vi prego... :huh:
Dipenda da come l'hai fatto sto sito è ASP? è PHP? è HTML? come è sto sito?
Se è solo html l'host è indifferente.
Che tu non programmi non significa nulla, Dreamweaver a volte scrive lui il codice.
Tu controlla l'estensione della pagina.
H2K
Si, io l'ho salvato in Html.... se è indifferente meglio cosi....non sto a menarmela per niente!! grazie mille! :cincin:
Che differenze ci sarebbe se l'avessi fatto .asp o altro??
.Iguana.
07-01-2006, 08:15
Che, credo, un hosting linux non supporti .asp e .aspNEt, che sono prerogative degli hosting windows, mentre mySQL e php, che son nativi in hosting linux, credo bisogni sbattersi un po' per supportarli in win (ma qui non sono per niente sicuro, non essendo affatti pratico di ste questioni.) Quindi, a grandi linee, un host linux potrà soddisfare tutte le tue esigenze (e, oltretutto, solitamente sono più economici) ma, scusa se mi permetto, hai già valutato (e anche scartato, quindi) la possibilità di fartelo hostare gratuitamente da circuiti come www.altervista.org ? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.