View Full Version : S.Diego 4000 Scarsetto??!!
MI sembra 1 pò scarsetto a giudicare dal risultato del spi,anche se i timing li ho messi a caso :D
http://img231.imageshack.us/img231/4541/sandiego3mo.jpg
Msi k8Ne04 MOD BIOS 1C3
Geil UltraX Pc400
scarsetto è poco io faccio 33,9 con il sistema in firma (che tengo cosi sempre vista la massima stabilità a vcore default)... ottimizza quelle ram :O
allora a te serve per bench vero ???
si anche settare cpu in modo ottimale se no aver preso ram da 180€ al tempo mi sembrano soldi buttati
bhe sulla cpu il lavoro da fare è relativo... stai già a 2600mhz che non sono pochi
adesso si devono sistemare i timings delle ram che sono dei ??? bh-5 o tccd ???
In ogni caso la prima cosa da fare è levare quel t2 e mettere t1 già cosi si migliora
Italia 1
06-01-2006, 23:53
mmmhhh.. questa discussione mi interessa, sono convinto che posso scendere sotto i 35-36 secondi attuali... peccato che non ho ram come le vostre, ma 2.5-3-3-8
bhe sulla cpu il lavoro da fare è relativo... stai già a 2600mhz che non sono pochi
adesso si devono sistemare i timings delle ram che sono dei ??? bh-5 o tccd ???
In ogni caso la prima cosa da fare è levare quel t2 e mettere t1 già cosi si migliora
cioè 2T timing devo mettere su disable?
nn so differenza fra tccd e bh-5 e dove vedere :muro:
mi dicono dalla regia ovvero l'utente del forum da cui le ho prese che dovrebbero essere tccd
il t1 è meglio se lo setti dal bios...
trfc 14
trc 7
twrt trtw 1
dopo di che dagli qualche volt in più alle ram, poiché più sono tirati i timings più volt ci vogliono.
Se sono tccd il max voltaggio consigliato è 2,9v io ti consiglio di provare a 2,8v, se poi non sono stabili sali un pò.
Le impostazioni del resto del timings varia asseconda della mobo e delle ram, quindi devi trovarli tu facendo varie prove... ad esempio setta cas 2.0... migliora molto le prestazioni ma ti fa salire di meno con la frequenza... prova a sostituire ai 4 3 e al tras prova con 5 o 6, vedi tu poi quali settaggi ti garantiscono la miglio stabilità e allo stesso tempo la migliore prestazione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1082130
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.