View Full Version : Esportare i preferiti in firefox
kristian0
06-01-2006, 23:18
Salve,
a volte mi capita di formattare all'improvviso C:\, ma tanto ho tutti i dati sulla seconda partizione D:\, compresi i documenti e i preferiti di Internet Explorer. Al massimo formattando C:\ perdo qualche file sul desktop... Spostando la cartella dei preferiti IE da C:\DOCUMENT AND SETTINGS\ADMINISTRATOR\PREFERITI su D:\ è una grande salvata!!! E poi spostando la suddetta cartella, IE visualizza sempre e subito i preferiti, cambiando al suo interno l'indirizzo di destinazione dei preferiti da solo.
Ora lavoro con Firefox, come posso spostare la cartella dei preferiti (non riesco a trovarla) su D:\???
Grazie dell'aiuto,
Kristian0
i preferiti stanno nel file bookmarks.html contenuto nella cartella nascosta D:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\default.urh
Puoi salvare andando su Gestione Segnalibri, File -> Esporta e reimportando il file a format avvenuto
Salve,
a volte mi capita di formattare all'improvviso C:\, ma tanto ho tutti i dati sulla seconda partizione D:\, compresi i documenti e i preferiti di Internet Explorer. Al massimo formattando C:\ perdo qualche file sul desktop... Spostando la cartella dei preferiti IE da C:\DOCUMENT AND SETTINGS\ADMINISTRATOR\PREFERITI su D:\ è una grande salvata!!! E poi spostando la suddetta cartella, IE visualizza sempre e subito i preferiti, cambiando al suo interno l'indirizzo di destinazione dei preferiti da solo.
Ora lavoro con Firefox, come posso spostare la cartella dei preferiti (non riesco a trovarla) su D:\???
Grazie dell'aiuto,
Kristian0
esportali dal menu apposito o usa mozbackup che ti fa pure il backup per ogni giorno della settimana
PS: usare l'account di administrator in windows non è una grande furbata
kristian0
08-01-2006, 01:20
esportali dal menu apposito o usa mozbackup che ti fa pure il backup per ogni giorno della settimana
INfatti non uso l'account administrator, era per dire...
Kristian0
kristian0
08-01-2006, 01:57
Mozbackuo funge, ma manca l'opzione per fargli fare il backup giornaliero, ti prego non dirmi che devo utilizzare quella porcheria del programma "OPERAZIONI PIANIFICATE"...
Se no più semplicemente un modo per dire a firefox di cercare bookmarks.html su D:\ ???
Mozbackuo funge, ma manca l'opzione per fargli fare il backup giornaliero, ti prego non dirmi che devo utilizzare quella porcheria del programma "OPERAZIONI PIANIFICATE"...
Se no più semplicemente un modo per dire a firefox di cercare bookmarks.html su D:\ ???
mozbackup lo fa da solo il backup giornaliero, anzi ti salva un backup per ogni giorno della settimanax
ciao, io l'ho sempre usato senza mai pormi il problema.
Quali sarebbero le controindicazioni?
ciao, io l'ho sempre usato senza mai pormi il problema.
Quali sarebbero le controindicazioni?
che se ti arriva uno script dannoso viene eseguito con i privilegi di root consentendogli di fare letteralmente quello che vuole
quindi? dovrei crearmi un account limitato e usare quello per usare il mio pc?
quindi? dovrei crearmi un account limitato e usare quello per usare il mio pc?
sarebbe una scelta saggia (non ho mica scoperto il mistero della vita eh.... lo si dice da sempre)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.