PDA

View Full Version : Il pc si blocca emettendo un tic

redshark
07-01-2006, 00:14
Il SO è win Xp.Premesso che ho:cambiato la ram (montato un banco da 1 gb),aggiornato i driver della scheda madre,scansionato con Error Doctor,scandisk all'avvio,usato memtest per 17 ore senza errori rilevati ecc ecc all'improvviso il pc si inchioda emettendo il tic che si sente nel case (almeno sul mio pc) quando all'arresto del sistema si "spegne" il cursore del mouse.Non so più a che santo votarmi se non a voi.Denghiu :muro:

totigno
07-01-2006, 11:27
Il SO è win Xp.Premesso che ho:cambiato la ram (montato un banco da 1 gb),aggiornato i driver della scheda madre,scansionato con Error Doctor,scandisk all'avvio,usato memtest per 17 ore senza errori rilevati ecc ecc all'improvviso il pc si inchioda emettendo il tic che si sente nel case (almeno sul mio pc) quando all'arresto del sistema si "spegne" il cursore del mouse.Non so più a che santo votarmi se non a voi.Denghiu :muro:

Hai fatto qualche modifica al pc di recente tipo aggiunto schede pci ecc?

juninho85
08-01-2006, 00:48
per caso hai un hard disk maxtor?

crash_bandicoot
08-01-2006, 03:22
se fa un tic dovrebbe essere l'hard disk (ci sono molti maxtor di alcune serie che lo fanno, ma potrebbe essere anche di un'altra marca, non è che se è maxtor è l'hard disk altrimenti no) che magari ti sta lasciando, se puoi provane un altro

ingpeo
08-01-2006, 14:51
Anche a me è venuto subito in mente il maxtor.
A scanso di problemi fatti un bel backup delle cose importanti e, se hai un disco maxtor, inizia a pensare di cambiarlo, soprattutto se prima funzionava tutto.
Altri problemi del genere li ho visti legati all'alimentazione insufficiente dell'alimentatore verso il disco, ma è molto più raro.

OverdeatH86
08-01-2006, 17:19
si si maxtor ma si rompono proprio tt cavolo nn pensavo facessero cosi skifoooooooooooo :muro:

ingpeo
08-01-2006, 17:48
si si maxtor ma si rompono proprio tt cavolo nn pensavo facessero cosi skifoooooooooooo :muro:
Non tutti, però troppi :(

crash_bandicoot
08-01-2006, 19:09

di certe serie se ne sono rotti un'immensità, ma di altre vanno bene, tipo quello che ho messo nel barebone avrà 4 anni, e ha 4 anni pure un altro su un altro pc,mai problemi

dadotratto
15-01-2006, 23:01
sicuramente si tratta dell'HD, fidati, ne ho sostituito uno in garanzia mi dava lo stesso suono, TIC........................ MAXTOR phuaaaaaaaaa