View Full Version : Windows XP SP2 più lento con i processori dual core
la notizia qui:http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=1457 Aspettiamo la patch in ITA...
miciopazzo198x
06-01-2006, 23:13
notizia dove o_O?
pagina inesistente :rolleyes:
miciopazzo198x
06-01-2006, 23:25
ma è solo una cosa del SP2?
e poi LENTO Che significa? lento ke anzikè 0.2 secondi ad aprire una cartella ce ne mette 0.3?
miciopazzo198x
07-01-2006, 00:32
spammone che vuoldire MI ISCRIVO?
spammone che vuoldire MI ISCRIVO?
Che quando esce la patch in ITA...aggiorniamo!
questo succede quando c'è il cool'n'quiet attivo nel bios e in windows perche se viaggia sempre fisso non dovrebbe darlo, sbaglio ? :D
miciopazzo198x
07-01-2006, 14:11
scusate ma io la notiza non l'ho letto quindi 'sti discorsi nn so a ke fanno riferimento...
qualcuno ci fa il riassunto? il link nn fungeeeee
la notizia qui:http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=1457 Aspettiamo la patch in ITA...
LA MICROSOFT DICE COSI':
Possibile riduzione delle prestazioni nei computer che eseguono Windows XP Service Pack 2 e che sono dotati di più processori che supportano le funzionalità di risparmio energia
MA QUALI SONO STI PROCI CHE SUPPORTANO TALE FUNZIONALITA'!???? :incazzed:
....E poi come cavolo si fa ad accorgersi del calo di prestazioni!? ci sono dei test da fare che decretino inequivocabilmente la perdita di prestazioni???
Ho sempre odiato le cose che vanno e non vanno.. come le auto ciappinose ma che comunque un po' vanno lo stesso.. ufff
scusate ma io la notiza non l'ho letto quindi 'sti discorsi nn so a ke fanno riferimento...
qualcuno ci fa il riassunto? il link nn fungeeeee
Il link adesso funge alla grande...riprova
PS) lo rimetto anche qui: http://www.pcworld.it/showPage.php?template=attualita&id=1457
OverClocK79®
07-01-2006, 14:27
mi sembra si sapesse.
Tempo fa girava questa voce
poi usci una patch della M$ che correggeva qualcosa ma era indicata solo per chi aveva effettivamente problemi.
Sinceramente per ora non mi sembra di aver notato nulla
e dai test che leggo in rete sembra anzi che i DualCore inizino ad andare meglio dei single anche in game grazie ai nuovi driver nVidia e Ati
BYEZZZZZZZZZZZZZ
Forse il problema lo si ha con funzionalità come il Cool'n'Quiet abilitato oppure il corrispettivo di Intel (mi pare si chiami Ehnanced SpeedStep).
mah, io ho il C&Q attivo e non ho notato nulla del genere .... :confused: :mbe:
miciopazzo198x
07-01-2006, 15:16
ragà posso farvi una domanda???
ma perkè stiamo a parla di un sistema operativo che nn si fa i cavoletti suoi?
un sistema operativo che me blocca tutto anche quando non deve, che rompe le palle con le finistre di blocco e del firewall, con gli aggiornamenti e tutto?
Io sto bene col XP PRO liscio prima versione e tanti saluti
OverClocK79®
07-01-2006, 15:21
guarda che saranno mesi che uso l'SP2
e non c'è alcun problema.
ti da fastidio il Firewall??? disabilitalo.....
BYEZZZZZZZZZZZZ
un sistema operativo che me blocca tutto anche quando non deve, che rompe le palle con le finistre di blocco e del firewall, con gli aggiornamenti e tutto?
NON amo Winzoz.. rispetto a LINUX ha solo da imparare..soprattutto come filosofia... per finire alla programmazione vera e propria, l'uso della memoria ecc.. ecc... pero' devo dire che il Service Pack 2 ha risolto davvero un bel gruzzoletto di bachi di sistema implementando non poco metodi per la sicurezza del sistema...
Il famoso Sasser con il pack 2 te lo schivavi ;)
subvertigo
07-01-2006, 15:51
ma dov'è il link per scaricare la patch? (anche in inglese...)
capitan_crasy
07-01-2006, 17:32
Windows XP SP2 sistema più sicuro e stabile del WIndows XP senza SP.
Quello che ti rompre le balle è un sistema di sicurezza, non ti piace? lo disattivi...
miciopazzo198x
07-01-2006, 17:45
in 3 anni e passa mai avuti problemi :mbe:
vabbe il problema è se è nato prima l'uovo o la gallina?
capitan_crasy
07-01-2006, 18:05
in 3 anni e passa mai avuti problemi :mbe:
vabbe il problema è se è nato prima l'uovo o la gallina?
non ho detto che per forza bisogna avere dei problemi. ;)
Ho detto solo che OS con SP2 e più sicuro e stabile dell OS senza SP1/SP2.
che poi in tre anni non hai mai avuto un problema è anche merito tuo... :)
Iscritto alla discussione.
Ciao ;)
i due SP hanno migliorato WindowsXP in modo enorme.
Rinunciarvi è poco saggio ... :O
La mia senzazione e' che chi ha installato un dualCore da sempre, nn percepisce l'eventuale rallentamento del sistema (se c'e' ovviamente) la prova sarebbe comparare una piattaforma alternandola con 2 processori...esempio:
1 Athlon S.Diego 4000+ Freq 2400Mhz, cache 1MB L2
con
1 Athlon Toledo 4800+ Dualcore Freq 2400Mhz cache 2x1MB L2
La mia senzazione e' che chi ha installato un dualCore da sempre, nn percepisce l'eventuale rallentamento del sistema (se c'e' ovviamente) la prova sarebbe comparare una piattaforma alternandola con 2 processori...esempio:
1 Athlon S.Diego 4000+ Freq 2400Mhz, cache 1MB L2
con
1 Athlon Toledo 4800+ Dualcore Freq 2400Mhz cache 2x1MB L2
guarda, io avevo un P4 3.2 Ghz. Ho installato l' X2 3800+ e non noto alcun rallentamento nell' utilizzo del s.o., te l' assicuro. Anzi, quando ci sono attivi più programmi (esempio tipico un programma di P2P e la successiva apertura di un' applicazione) il sistema sembra chiaramente molto più reattivo.
Un' analisi del sistema tramite task manager mostra chiaramente il differente carico sulle due cpu.
L' impressione è che il problema a cui ci si riferisce è limitato a qualche sistema con non gestisce correttamente le utility di risparmio energetico delle cpu dual core (sia esso il C&Q o lo SpeedStep)
Non è detto che il problema colpisca sia cpu AMD che cpu Intel, e soprattutto non è detto che sussista con tutti i sistemi.
Il problema è che è difficile da rilevare.
Ciao
miciopazzo198x
08-01-2006, 16:42
scusate ho problemi a visualizzare la pag con la notizia
mi spiegate questi "rallentamenti" se son gravi oppure impercettibili?
e la soluzione qualè? mettere Sp1 o niente?
Domanda, siccome la Microsoft dice: -computer dotati di processori dual-core, mobili e in grado di supportare il risparmio energia possono sperimentare una diminuzione delle prestazioni o presentare un funzionamento imprevisto-
mi chiedo se ad esempio anche un Athlon 64 3500+ supporta il risparmio di energia.. ? .. e quindi e' da inserire nella lista.. Cioe' quali sono i proci che supportano questa funzione?
ragazzi, potenzialmente il problema c' è su qualsiasi cpu con il C&Q o lo SpeedStep.
La realtà è che se il problema non lo avvertite, è inutile che vi martoriate ;)
Domanda, siccome la Microsoft dice: -computer dotati di processori dual-core, mobili e in grado di supportare il risparmio energia possono sperimentare una diminuzione delle prestazioni o presentare un funzionamento imprevisto-
mi chiedo se ad esempio anche un Athlon 64 3500+ supporta il risparmio di energia.. ? .. e quindi e' da inserire nella lista.. Cioe' quali sono i proci che supportano questa funzione?
L'Athlon 64 3500+ supporta il risparmio di energia,ma non ci sono problemi con quello,non essendo un processori dual-core...indi non sfasciarti la testa x niente.
Ciao ;)
ki sa invece se i proci con ht sono interessati :confused:
cmq la verifica e' semplice da fare,si potrebbe installare sulla makkina xp liscio
e poi con sp1 o sp2 e testare,l'uniko problema (non da poco) e' legato al riconoscimento dì periferiche uscite da poco che potrebbero non essere riconosciute
peppecbr
10-01-2006, 08:58
up novità??? io cmq tutto noto , in modo positivo , tranne rallentamenti o cose varie , ho sia amd x2 che intel pentium D , ed in tutti e 2 i sistemi non noto nulla!!! ANZI :sofico:
miciopazzo198x
10-01-2006, 11:53
si ma infatti su pc del genere stiamo parlando di millesimi di secondo O_o
Perchè vi accorgete dei millesimi di secondo.... :D :D
Ciao ;)
peppecbr
10-01-2006, 12:23
vabbè dalla notizia sembrava fosse una perdita maggiore per i millesimi di secondo a me non frega nulla , posso tranquillamente andare avanti così ;) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.