PDA

View Full Version : ...utilizzare gli hd maxtor come fermalibri?

poliestere
06-01-2006, 21:58
...non saprei cos'altro farci! :muro:

è da due giorni che cerco di installare windows su 1 dei 3 dischi sata2 (160,160 e 300 ) ma windows non ha intenzione di collaborare!
...dopo aver inserito i driver del controller sata durante l'installazione"F6" ( grazie alle guide di hwupgrade...) l'installazzione si blocca miseramente al
" selezionare la partizione/disco dove volete installare windows"
...selezione il disco ma li si pianta tutto.
...provo a creare una partizione da 50gb( pensando che abbia problemi a rilevare la dimensione di 160gb) ma nulla ...
per la precisione,
o
torna alla schermata iniziale, oppure si inchioda in una presunta "analisi di xxxxxxmb su disco scsi... in corso..." operazione prontamente sbugiardata dal led degli hd miseramente spento...

vi prego datemi una mano... non so piu cosa farci!

scheda madre A8n-sli premium
procio amd 4200 dual core

help!!! :cry: :cry: :cry:

crivel
06-01-2006, 23:04
Ma è nuovo l'hd?
Se si, l'hai formattato prima?

poliestere
07-01-2006, 17:52
ho fatto una formattazione di basso livello con il tool della scheda madre...

..ma in ogni caso la formattazzione la farebbe windows prima dell'installazione dell'os no?

provo a riformattare...

raffome
08-01-2006, 01:54
formatta utilizzando l'utility maxtor scaricabile dal sito MAXBLAST4. scarica la versione .iso e falla partire da boot!

poliestere
08-01-2006, 04:10
oki... quel problema l'ho risolto... a quanto pare l' Nforce4 NON supporta i dischi sata2 maxtor... ho cambiato i jumper dei dischi per metterli in sata1 e l'installazione e proceduta senza grossi intoppi...

chi deve fare un aquisto stia attento, MAXTOR SATA2 e nForce4, per ora, NON SONO COMPATIBILI!

...il problema ora è un altro! anzi due!
sempre nforce 4 si rifiuta di mangiare i driver sataRAID e ogni volta che accendo il pc windows me lo fa notare... ho provato sia i driver foniti con la scheda madre, che gli ultimi scaricati dal sito ma niente... ho anche provato varie versioni del bios ma anche la nulla di nuovo...

ma la cosa piu grave è che la EVGA 7800gt si rifiuta COMPLETAMENTE di collaborare!! ...con qualsiasi driver, lei mi fa credere di aver installato tutto per bene senza nenache un messaggio di errore,riavvio come richiesto, ma al riaccendersi del pc tutto è come prima, i driver installati si sono volatilizzati... non ne rimane alcuna traccia...
...a mio avviso è la cosa piu assurda che mi sia mai successa! un installazzione non puo semplicemente ... FARE NIENTE! ...cavolo! almeno un messaggio di errore! neanche quello!

...comincio a sospettare che la scheda madre si sia presa qualche "PACCA" di troppo durante il trasporto col corriere...

se qualcuno mi sa dare una mano ringrazio immensamente!
...senza scheda video mi scattano pure le pagine web e le finestre sul desktop! ...che vergogna...

crivel
08-01-2006, 13:37
bel problemuccio....
io non ho idee, ti quoto per vedere se qualcuno ne sa di più... :mc: