99caos
06-01-2006, 20:50
Stavo eliminando una partizione sulla quale c'era Linux per poi ridimensionare l'hd redistribuendo lo spazio in un'altra partizione nuova FAT32.
Dopo il reboot partition magic elimina la partizione linux, inizia a ridimensionare la partizione Ntfs di windows e poi si blocca.
Morale della favola:
errore nel GRUB.
Se tutto fosse andato liscio mi bastava avviare tramite Cd di boot e eseguire fdisk/MBR per ricostruire l'MBR per l'appunto.
Solo che mi pare non venga riconosciuta bene la partizione NTFS con winzozz sopra.
Segnala solo 10 Gb, contro i 40 dell'hd.
10 Gb è la quota che avevo segnato come ridimensionamento.
Non ho floppy disk (non trovo l'affarino del portatile con il floppy).
Ho provato a fare i dischetti di avvio di Partition Magic ma non riesco a renderli avviabili.
Ho provato a copiare il loro contenuto sopra un cd ma non mi legge bene quello che c'è sopra...
come fare?
Dopo il reboot partition magic elimina la partizione linux, inizia a ridimensionare la partizione Ntfs di windows e poi si blocca.
Morale della favola:
errore nel GRUB.
Se tutto fosse andato liscio mi bastava avviare tramite Cd di boot e eseguire fdisk/MBR per ricostruire l'MBR per l'appunto.
Solo che mi pare non venga riconosciuta bene la partizione NTFS con winzozz sopra.
Segnala solo 10 Gb, contro i 40 dell'hd.
10 Gb è la quota che avevo segnato come ridimensionamento.
Non ho floppy disk (non trovo l'affarino del portatile con il floppy).
Ho provato a fare i dischetti di avvio di Partition Magic ma non riesco a renderli avviabili.
Ho provato a copiare il loro contenuto sopra un cd ma non mi legge bene quello che c'è sopra...
come fare?