PDA

View Full Version : Overclock automatico Asus AI

Superpc64
06-01-2006, 19:17
Cosa ne pensate di questo sietema per overclock automatico della asus (Ai nos e l'altro che non ricordo il nome)?
Ci sono altre schede madri di con sistemi simili non asus?vorrei un po overclockare un po ma io non ho idea da dove cominciare...
un altra cosa,cosa ve ne pare di questa scheda madre che dovrei comprare?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6835493390&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1

ho visto sul sito della asus molte a8n sli,e ho fatto un po di confusione sui vari chipset ecc...quali sono le differenze tra le tante?

grazie

megthebest
06-01-2006, 19:43
l'ai nos , è il metodo forse + veloce per overclock del pc , fino a circa il 15% , ma di fatto è sconsigliabile , perchè nn permette ottimizzazioni , quali ad esempio il vcore , ed il moltiplicatore per le ram ... ma per iniziare può andare .....
Però leggendo i vari post sull'oveclock , lo abbandonerai quasi subito , a favore delle impostazioni manuali ;)

le asus a8n con sli , ora ce ne sono 4 versioni :

a8n-sli come quella nel link , che ha il solo doppio slot pci-e , in + rispetto alla a8n-e con nf4

a8n-sli deluxe , che ha una seconda sk lan gigabit , un controller aggiuntivo per 4 sata raid , ed accessori in bundle

a8n-sli premium , come la deluxe , con eliminazione della ventolina del chipset , a favore di una soluzione heat-pipe , migliorie per la gestione dello sli , ora modificabile da bios , e tweaking superiore per i vari parametri

a8n32-sli deluxe , che ha 2 porte pci-e utilizzabili contemporaneamente a 16x (le altre sk madri , quando in sli , "mandano" le sk video a 8x) , tecnologia heat-pipe migliorata ulteriormente , ed ottimizzazione ulteriore del bios

i prezzi variano da 120€ , a 210€ ,e se hai intenzione di fare una piattaforma per lo sli , con un'occhio alla silenziosità , ti consiglio almeno la premium ;)

ciao :)

Superpc64
06-01-2006, 20:27
grazie ora ho un po piu di chiarezza...