PDA

View Full Version : ho bisogno di chiarimenti riguardo a counterstrike.

icoborg
06-01-2006, 19:16
allora premetteendo che nn ho mai giocato al suddetto... egiiu moccoli^^...
volevo mettere il suddetto game sul vetusto pc di mio padre in modo da aver qualkuno da ammazzare anke da casa dei miei.
Pero mi è sorto un dubbio riguardo ai 20000 giochi ke hanno il suffisso o prefisso counterstrike...
allora partendo dalle origini..
prima cera half life giusto?
poi counterstrike come mod...
e altri se nn sbaglio come blue shift etc..
ora ce counterstrike condition zero
e counterstrike source...

questi ultimi due ke kakkio sono precisamente?

Rabside
06-01-2006, 19:28
CounterStrike Condition Zero è una mod per il single player con le armi e le ambientazioni di CS.

CounterStrike source è l'ultima versione di cs con il motore grafico di HL2. Ti consiglio calorosamente l'acquisto di hl2 dato che da mediaworld costa 20 euro e puoi giocare tranquillamente a cs source.

Io giocavo senza prob con una geforce2 ti...

icoborg
06-01-2006, 19:31
spetta pero condition zero è un mod per cosa?

icoborg
06-01-2006, 20:07
cucu

icoborg
07-01-2006, 18:15
uppuccio

Rabside
07-01-2006, 19:12
sempre per half life. Io però sapevo che c'era per hl non so dirti se anche per hl2

Doctor P
08-01-2006, 11:13
Counter Strike source è uguale identico a counter strike ma col motore di hl2 molto più bello però per giocarci come è stato detto devi acquistare hl2 e poi col lo steam scaricare e installare il mod è un ottimo acquisto a quel prezzo.

Buffus
08-01-2006, 11:58
Counter Strike source è uguale identico a counter strike ma col motore di hl2 molto più bello però per giocarci come è stato detto devi acquistare hl2 e poi col lo steam scaricare e installare il mod è un ottimo acquisto a quel prezzo.
CS è compatibile con CS Source?
CS è gratis?

Doctor P
08-01-2006, 13:00
Counter Strike è un Mod per Half life cioè una sorta di gioco aggiuntivo che cambia il gameplay o la story del gioco originale ampliandola. Come Counter strike ci sono altri mod di hl alcuni a pagamento distribuiti dalla valve stessa e sono mod ufficiali, altri (una marea) fatti dagli appassionati con l'editor del gioco. Counter strike si può scaricare tranquillamente da internet da qualsiasi sito che lo mirrora però bisogna avere una copia di half life originale per giocarci per via del cdkey.

Counter strike source è un mod per half life 2 quindi non si può usare con half life e anche in questo caso si può scaricare tranquillamente ma serve una copia originale di half life 2 per poterci giocare.

I mod per half life & half life 2 si possono scaricare e installare in automatico tramite un software chiamato Steam previa registrazione. I mod solitamente sono gratis, il gioco originale no.

retyty85
08-01-2006, 14:03
Cerca una key di half life e scaricati counter strike 1.6, counter strike source non prenderlo neanche in considerazione che è una cagata piena di bug,non per niente tutti i top clan l'hanno snobbato e la cpl si giocherà sulla 1.6, non hanno cambiato solo la grafica ma tutta la struttura del gioco trasformandolo in un gioco 'noob addicted'.

Buffus
08-01-2006, 22:51
Cerca una key di half life e scaricati counter strike 1.6, counter strike source non prenderlo neanche in considerazione che è una cagata piena di bug,non per niente tutti i top clan l'hanno snobbato e la cpl si giocherà sulla 1.6, non hanno cambiato solo la grafica ma tutta la struttura del gioco trasformandolo in un gioco 'noob addicted'.
però :eek:

icoborg
08-01-2006, 23:10
ahah tranqui ho una copia originale e relativa cd-key^^

Buffus
08-01-2006, 23:33
no intendo.....il source è considerato "noob"... :)

Doctor P
09-01-2006, 10:39
Per me è la stessa minestra sia css che cs. Sono giochi dove vince chi conosce le mappe e sa dove appostarsi skill molto bassa ma esperienza elevata, se le orme lasciate dai giocatori restassero nelle mappe si vedrebbero sempre le stesse negli stessi identici punti negli stessi identici percorsi.

Buffus
09-01-2006, 11:01
Per me è la stessa minestra sia css che cs. Sono giochi dove vince chi conosce le mappe e sa dove appostarsi skill molto bassa ma esperienza elevata, se le orme lasciate dai giocatori restassero nelle mappe si vedrebbero sempre le stesse negli stessi identici punti negli stessi identici percorsi.
eh ma allora è una merda.... :(

Doctor P
09-01-2006, 12:10
eh ma allora è una merda.... :(

No beh poi nn voglio fare flaming CS è stato giocato da migliaia di players in the world ed è uno dei giochi culto che per anni sono stati sempre presenti alle più importanti lan party e manifestazioni, per giocare e vincere ci vuole tempo, pazienza (è frustrante all'inizio crepare e aspettare sempre il respown del team) e anche un po' di skill altrimenti non si arriva da nessuna parte. A me personalemente cmq non piace, preferisco giochi più immediati o dove sia importante l'abilità del giocatore più di tutte, oltre ovviamente un buon lavoro di squadra. Per ex mi è piaciuta di più la saga di tribes oppure battlefield.
Counter strike come impostazione molto tecnica e tattica lo paragonerei più a swat.

icoborg
09-01-2006, 14:39
mmmm in effetti nn mi piacciono troppo i games dove conta + conoscere la mappa ke le skill.....

Buffus
09-01-2006, 14:39
un gioco dove contano le skill qual'è? (fps,ovvio)

Nockmaar
09-01-2006, 14:48

Counterstrike... :D

Prima versione, ovviamente ( 1.6 va bene ).

Ma, secondo me, in tutti gli FPS conta conoscere la mappa. E fa comunque parte delle skill di un giocatore conoscerla, sapere in quali punti nascondersi ( non appostarsi ) e i percorsi migliori per sorprendere gli avversari...

Doctor P
09-01-2006, 14:48

In un bel po', ad ex in Tribes conta moltissimo imparare a muoversi e a utilizzare tutte le armi e poi si è bravi in qualsiasi mappa. In tutte le sage di UT e Quake 3 conta sapere un po' come sono le mappe o i punti di respown delle armi però basta saper strafare bene o colpire la gente in aria col lanciamissili o ceccare e si vince.
In battlefield 2 conta moltissimo la skill bisogna saper usare bene tutte le armi di ogni categoria.
IN halo c'è praticamente solo skill vista la semplicità del gioco.
In call of duty invece conta molto anche sapere le mappe e le zone migliori dove appostarsi.
In jedi knight outcast e academy conta solo la skill soprattutto nei duelli a due con la spada laser ma è un approcio un po' particolare per un fps.

Buffus
09-01-2006, 15:00
boh....io riesco a divertirmi online solo con vietcong....

icoborg
09-01-2006, 15:04
we buffus anke tu giochi a viet?^^

Buffus
09-01-2006, 15:04
se gioco? giocavo...
ho fatto due anni nei DSQ.....

icoborg
09-01-2006, 15:05
si li conoscevo.
ora nn ci giochi +?^^

mi han detto ke v2 nn ha lo stesso feeling.

Buffus
09-01-2006, 15:12
si li conoscevo.
ora nn ci giochi +?^^

mi han detto ke v2 nn ha lo stesso feeling.
sono 6 mesi che non tocco VC......
VC2 è una chiavica in multy!!!!

il primo VC sarebbe bello ancora se non ci fossero sempre le 2 solite mappe del cazzo giocate....
ce ne sarebbero così tante......ma alla gente piace halong port :muro:

HELL
09-01-2006, 15:34

Il dover conoscere le mappe è una cosa alquanto comune per gli fps e cmq non richiede secoli, basta giocarla un po e si capiscono i punti chiave.
Per quel che riguarda la skill molto bassa mi sa che non parliamo dello stesso gioco :stordita:

icoborg
09-01-2006, 16:04
sono 6 mesi che non tocco VC......
VC2 è una chiavica in multy!!!!

il primo VC sarebbe bello ancora se non ci fossero sempre le 2 solite mappe del cazzo giocate....
ce ne sarebbero così tante......ma alla gente piace halong port :muro:

ahah si è vero sempre e solo halong port...saranno tutti bambocci...nn ho altre spiegazioni.

icoborg
09-01-2006, 16:05
Il dover conoscere le mappe è una cosa alquanto comune per gli fps e cmq non richiede secoli, basta giocarla un po e si capiscono i punti chiave.
Per quel che riguarda la skill molto bassa mi sa che non parliamo dello stesso gioco :stordita:

io so che ce un game nn ricordo quale di preciso dove devi sparare al real model invece ke alla figura ke vedi...perke nn coincidono...e quindi sei costretto a mirare + avanti rotfl

Doctor P
09-01-2006, 16:07
Io parlo di CS e ho le prove ufficiali, sono stato tempo fa ad 1 lan party e io nn avevo mai visto sto CS e così come altri del clan, mentre altri lo giocavano dai tempi della prima release. Lo abbiamo messo su e dopo qualche partita alla stessa mappa si giocava in maniera estremamente equilibrata almeno negli scontri, dopotutto dato il realismo una raffica e si crepa, nn si scappa.

Poi se si osservano i pro partono con la solita granata la lanciano nello stesso identico punto, prendono l'arma la puntano sempre nella stessa zona .... che strazio.

Nockmaar
09-01-2006, 16:08
io so che ce un game nn ricordo quale di preciso dove devi sparare al real model invece ke alla figura ke vedi...perke nn coincidono...e quindi sei costretto a mirare + avanti rotfl

In Counterstrike Source, soprattutto i primi tempi, le hitbox erano a dir poco sballate...

Potevi fare headshot mirando ad un braccio... :sofico:

icoborg
09-01-2006, 16:10
per la serie ke testa di ca@@o ti ho beccato li è sei morto.

Nockmaar
09-01-2006, 16:14
per la serie ke testa di ca@@o ti ho beccato li è sei morto.

E certo... Era ( e' ) pieno di pippe che fanno i gradassi...

Sicuramente per i niubbi e' molto piu' facile rispetto a CS 1.6

icoborg
09-01-2006, 16:14
allora mi conviene giocare li :P...io online ho giocato solo vietcong.

Nockmaar
09-01-2006, 16:17
allora mi conviene giocare li :P...io online ho giocato solo vietcong.

In fondo e' divertente, e' te lo dice un niubbo come me.

Sicuramente e' meno frustrante rispetto ad altri. Basta avere un po' di esperienza con gli FPS per cominciare a carburare dopo qualche giorno di gioco.

Certo, prima di andare in pareggio tra frag fatti e subiti ci vuole un po'... :asd:

HELL
15-01-2006, 16:37
Io parlo di CS e ho le prove ufficiali, sono stato tempo fa ad 1 lan party e io nn avevo mai visto sto CS e così come altri del clan, mentre altri lo giocavano dai tempi della prima release. Lo abbiamo messo su e dopo qualche partita alla stessa mappa si giocava in maniera estremamente equilibrata almeno negli scontri, dopotutto dato il realismo una raffica e si crepa, nn si scappa.

Poi se si osservano i pro partono con la solita granata la lanciano nello stesso identico punto, prendono l'arma la puntano sempre nella stessa zona .... che strazio.

Magari quelli che avete sfidato anche se giocavano dalla beta erano player diciamo della domenica ossia gente che si fa 2 spari dopo cena e via. Oppure potrebbe essere che voi siate dei fenomeni non so ma rimango dell'idea che se giochi contro gente un minimo decente ti ci vogliono parecchi mesi prima di poter magari arrivare alla pari.

Homer314
15-01-2006, 22:50
Compra o rimedia cmq una key di Half Life 1 e scaricati cs 1.6

Il source lascialo perdere

Doctor P hai espresso una tua opinione no problem...io ti dico solo che non corrisponde a counter strike giocato a certi livelli

E' forse l'unico gioco in cui servono ai massimi livelli sia skill che tattica(purtroppo anche ping)

Lo dico xkè ci gioco da 4 anni, assieme a Battlefield 2 e CoD2, in cui la magia di cs non si respira neanche lontanamente purtroppo :(

toskurim
16-01-2006, 05:52
Compra o rimedia cmq una key di Half Life 1 e scaricati cs 1.6

Il source lascialo perdere

Doctor P hai espresso una tua opinione no problem...io ti dico solo che non corrisponde a counter strike giocato a certi livelli

E' forse l'unico gioco in cui servono ai massimi livelli sia skill che tattica(purtroppo anche ping)

Lo dico xkè ci gioco da 4 anni, assieme a Battlefield 2 e CoD2, in cui la magia di cs non si respira neanche lontanamente purtroppo :(
.

Mostro!!
16-01-2006, 07:48
go play UT2004 :cool:

CL3RIC
16-01-2006, 08:18
cut
Certo, prima di andare in pareggio tra frag fatti e subiti ci vuole un po'... :asd:

http://img35.imageshack.us/img35/2983/csoffice02186qy.th.jpg (http://img35.imageshack.us/my.php?image=csoffice02186qy.jpg)

giornata di grazia per me :asd:

icoborg
09-02-2006, 21:33
ho bisogno di una mano...ho installato half life e counterstrike
ma mi dice la tua versione è vekkia ma nn ci sono aggiornamenti...e nella lista dei server nn ccompare nulla...

ke devo fare?

magari qualke guida per ottimizzare il tutto...sarebbe gradita.

icoborg
09-02-2006, 21:37
magari qualke sito di community...nn stravecchio...qualkosa di aggiornato..per seguire l'andazzo^^

icoborg
10-02-2006, 21:08
up

coldd
11-02-2006, 00:07
ciao,
io ho una copia originale di half life, cosa devo fare per provare cs 1.6? sempre tramite stream?

ulk
11-02-2006, 00:43
ciao,
io ho una copia originale di half life, cosa devo fare per provare cs 1.6? sempre tramite stream?

Che io sappia tramite Steam c'è solo il source che è quello che si gioca da un po di tempo.

icoborg
11-02-2006, 17:57
no tramite steam puoi prendere tutto.

fax15
22-02-2006, 00:13
per giocare in rete devi aggiornare half life alla versione 1.1.1.0 o qlc del genere.dovrebbero essere una ottantina di mega

io ti dico visto in rete cs 1.6 risulta spartano grafic ma in termini di giocabilita e' eccezzionale.trovi poi di quei mostri che ti sembra impossibile non barino :rolleyes:

preferisco le lan domestiche dove ho modif le skin cosi e' piu' appagante ma in internet non si possono usare penso
giudicate voi
spero le immagini non le abbia compresse troppo.
alla fine si,bisogna dire che le meccaniche di gioco sono sempre quelle ma dove altrim non e' cosi?qui ognuno si puo' comprare cio che vuole e non c'e' respawn o bonus assurdi.e cmq non e' vero che basta aver delle qualita' mediocri per giocar bene.te la puoi cavare un po ma l'abilita' sta nel saper padroneggiare il gioco in ogni aspetto(mira,tempistica,astuzia e anche adrenalina)

cmq sia ad ognuno il suo gioco