View Full Version : Netgear RP614v2 e emule
Crash5wv297
06-01-2006, 18:29
Ciao a tutti, il problema è il seguente: ho installato emule, ho cambiato le porte up e down, ho settato il port forwarding, ho avviato il mulo, 30 sec ed il router è in blocco. Ho dovuto staccare l'alimentazione per farlo funzionare.
Ho abbassato le connessioni massime a 40, continua a bloccarsi.
Ho anche assegnato un ip fisso al pc su cui gira emule, ma non funzia.
Mi sapete dare un'indicazione su cosa può essere?? Devo cambiare il router???
Naturalmente se non faccio partire emule, tutto funziona alla grande.
Grazie a tutti. ;)
BigEaster
06-01-2006, 23:30
ed Emule va benissimo.
Ho due pc in rete locale, quindi connessi al router tramite ethernet.
Uno solo, il PC portatile, utilizza Emule.
Entrambi i PC hanno indirizzi locali fissi ed il NAT è automatico per default.
Nella configurazione del router ho dovuto mappare le porte
relative ad Emule sull'indirizzo locale del PC portatile, usando
la voce di menu' indicata come 'manage public server'.
Tra l'altro, ho mappato pure la porta 80, cosi' il portatile funge pure
da web server.
Non so se ti sono stato d'aiuto, ma credo che anche il tuo router
dovrebbe andare bene con una opportuna configurazione.
Alcuni router hanno il problema di andare in blocco a causa delle troppe connessioni generate da eMule.
L'ho sperimentato spesso con un router Netgear RP614v1. Avevo pero' letto in rete che il v2 soffriva molto meno del problema...
Cmq, la cosa strana e' che a parita' di configurazione di eMule c'erano dei giorni in cui si bloccava ogni pochi minuti mentre altre volte e' stato online ininterrottamente per oltre un mese.
Le impostazioni di eMule che avevo provato per ridurre il problema (e che in parte diminuivano la frequenza dei blocchi) erano:
connessioni max = 100
n° max nuove connessioni ogni 5 secondi = 5
In generale pero' ho notato che i blocchi sono piu' probabili quando eMule deve gestire un alto numero di fonti: nelle statistiche puoi trovare il numero di fonti trovate sotto Trasferimenti - Download - Sessione
Partendo con tutti i file della lista fermati, prova ad abilitare un file alla volta controllando come sale il numero delle fonti fino a che si blocca il router. A quel punto puoi tenere in download solo quel numero di file e abilitare l'opzione di scaricare il successivo file in pausa al termine di un download per mantenere il mulo sempre foraggiato al punto giusto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.