PDA

View Full Version : Nuovo CD musicale protetto,comsumatore di nuovo perso


Faethon
06-01-2006, 17:30
Almeno contariamente a Sony,il CD contiene un inserto(non visibile da fuori però) che ti avvisa sui problemi che potrai avere.E cioè,il CD potrà non funzionare con:



* Some CD players that have the capability of burning into an MP3 (such as portable players or car stereos).
* Some CD players that possess CD-R/RW functions (such as portable players or car stereos).
* Some car stereos with satellite "Guidance" systems
* Some CD players or car stereos with hard disk recording capacity
* Some CD-R/RW Recorders used for music


* Some portable CD players
* Some DVD players
* Some CD/LD Convertible Players
* Some Game Players




* Although you can use your PC's Windows program to listen to certain tracks, this does not mean that the CD can be played in all PCs.
* The first time that this program is used (in Windows automatic starter software) it gets registered in Windows File. Thus, programs already registered to not affect Windows operations.
* Windows OS also uses the latest files.
* This CD does not support Macintosh PC software.

Poi naturalmente,c'è anche il blocco per non poter trasformarli in mp3 e tutto questo per consentire all' utente di godere musica di alta qualita! :

The recordings in this CD have an anti-copying function. They cannot be copied into a PC. In order for you to enjoy high quality music, we have added this special technology.


Per chi penserebbe di poter restituire il CD,esiste anche l' ultima clausola:

*Except for manufacturing problems, we do not accept product exchange, return, or refund.

http://arstechnica.com/news.ars/post/20060102-5877.html

Un ennesimo esempio lampante,dopo anche il caso SONY, di come la legge su questo settore non copre affatto il consumatore.Nessuno controlla la legalità o meno delle clausole.Loro vendono un CD che fanno prima a dire con cosa funziona anzichè con cosa non funziona,aggiungono pure che non accettano nessuna responsabilità altra che per difetti di produzione,e non esiste nessun meccanismo di controllo per fermarli.Tutte queste clausole assurde,per di più non sono visibili da fuori il CD,ma solo una volta comprato e aperto. :muro:

sacd
06-01-2006, 22:46
Io nn li ascolto su pc i cd, cmq quelli protetti suonano anche peggio degli altri.
Io nn li compro e basta, per fortuna di solito sono cd commerciali.

Don Quitter
07-01-2006, 12:18
Meno male che esiste il p2p. Questi sono convinti di poter fare quello che gli pare, ma secondo me si sbagliano.

Faethon
07-01-2006, 12:41
Questi sono convinti di poter fare quello che gli pare, ma secondo me si sbagliano.

Non sono solo convinti,ma veramente possono fare quello che gli pare.Sony ha messo il rootkit,per mesi girava così,è stato scoperto per caso e che cosa è successo?In USA un class action law suit,dove gli avvocati prendono tutti i soldi e i consumatori al massimo prendono un nuovo CD senza la protezione.Infatti hanno fatto un accordo extragiudiziario,quindi hanno pure eliminato il rischio di continuare di alimentare la stampa con notizie dal "processo Sony".In Europa o altrove niente.Poi le clausole allucinanti che Sony mette in varie protezioni rimangono senza che nessuno faccia niente.

Questi qui invece (il CD è della Virgin) ,hanno pensato di avvisare che la protezione esiste,ma una volta comprato il CD,e hanno anche loro messo una serie di blocchi che rende il CD inutilizzabile quasi se non su player da tavolo.

Semplicemente le discografiche mettono termini così e occultati in modo che vengano scoperto DOPO l' acquisto,perchè chi fa le leggi è di solito fuori dalla tecnologia e non ci capisce niente o perchè lo stesso legislatore ha certi interessi nel chiudere gli occhi.Il risultato è un settore-giungla.

Pensa se le case edittrici di libri,mettessero simili "protezioni" tipo,"questo libro non può essere letto in qualsiasi altro luogo che a casa o in luogo all' aperto dove non esistono mezzi di che permettono di copiare il libro.La lettura in casa è permessa solo se non coesiste macchina fotocopiatrice.E vietato leggere il libro se in quel momento si ha un macchina fotografica addosso".E magari incorporare sulla copertina un chip anti-fotocopiatrice che appena rileva macchina fotocopiatrice esplode bruciando il libro. :rolleyes:

Ma sono pazzi.