View Full Version : "Murare vivo" un pc
Secondo voi è possibile collocare un pc desktop in un intercapedine murata, controllandolo solo da remoto (accensione tramite wake-on-lan), e utilizzarlo come server e deposito di file? il mio dubbio riguarda sopratutto la mancanza di ricambio d'aria in un ambiente del genere.
Direi che è inutile e pericoloso.
Inutile perchè quando dovrai cambiare un pezzo o fare qualcosa di fisico dovresti rompere il muro.
Pericoloso perchè mancherebbe il ricircolo d'aria e perchè non avresti il controllo completo sull'alimentazione elettrica.
Si a questo ci avevo pensato ovviamente.. ma mi chiedevo appunto se tecnicamente è una cosa possibile, e quanto tempo un pc potrebbe resistere in queste condizioni. Quanto all'alimentazione elettrica.. si potrebbe mettere anche un interruttore esterno che escluda l'alimentazione all'interno dell'intercapedine, no?
PS: Ma guarda te che strane idee mi vengono in mente a volte :stordita:
Mi ricordo di un thread in cui uno ipotizzava di chiudere il pc in un'armadietto in una terrazza, le complicazioni erano notevoli.
Nel tuo caso penso siano ancora di più, vista l'inaccessibilità.
Ti do solo un esempio: il pc si impalla e devi fare reset....
Io tenevo un muletto nel sottotetto e lo comandavo da remoto: era stabile fin che vuoi ma ogni tanto dovevo metterci mano, ma almeno il mio era accessibile.
Aragorn77
07-01-2006, 15:49
Ma cosa serve tutto ciò? Mi viene in mente solo una cosa :D
Guardia di Finanza: Signore dobbiamo fare una perquisizione all'interno della sua abitazione.
Signore: Fate pure basta che non mi spacchiate pure i muri :D
caviccun
07-01-2006, 15:55
Si a questo ci avevo pensato ovviamente.. ma mi chiedevo appunto se tecnicamente è una cosa possibile, e quanto tempo un pc potrebbe resistere in queste condizioni. Quanto all'alimentazione elettrica.. si potrebbe mettere anche un interruttore esterno che escluda l'alimentazione all'interno dell'intercapedine, no?
PS: Ma guarda te che strane idee mi vengono in mente a volte :stordita:
allora è sufficiente un cassetto per HD (estraibile e costa pochissimo) , lo metto e levo quando voglio , oppure una chiavetta da 3 o 4 GB.
Nick0602
07-01-2006, 16:00
Ma cosa serve tutto ciò? Mi viene in mente solo una cosa :D
Guardia di Finanza: Signore dobbiamo fare una perquisizione all'interno della sua abitazione.
Signore: Fate pure basta che non mi spacchiate pure i muri :D
GRANDEEEEEEEEE!!!!!verissimo!!un mio amico mi ha detto:io tengo il martello in parte al pc...se arriva la guardia di finanzia prendo l'amico martello e sfascio con vari colpi l'HD!!
Nick0602
07-01-2006, 16:02
Secondo voi è possibile collocare un pc desktop in un intercapedine murata, controllandolo solo da remoto (accensione tramite wake-on-lan), e utilizzarlo come server e deposito di file? il mio dubbio riguarda sopratutto la mancanza di ricambio d'aria in un ambiente del genere.
ma scusa...potresti farlo ma non murarlo del tutto...magari muralo vicino a qualche mobile..così dopo lasci 1 spazio k viene chiusio con 1 porticina scorrevole e ogni giorno lo apri 1 oretta x il cambio aria...no?!?così puoi operare anche sul pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.