PDA

View Full Version : problema norton internet security + thunderbird

shecort
06-01-2006, 17:23
ciao a tutti
ho un problema con l email.
ho installato thunderbird, non riuscivo a ascaricare la posta e dopo 100 verifiche e prove ho scoperto che il problema è Norton Internet Security.
se lo disabilito thunderbird mi scarica la posta se è attivo invece non cè niente da fare.. non va! :rolleyes:
qualche idea?
graize ciao :D

Wip3out
07-01-2006, 04:45
Successo anche a me. Semplice la soluzione. Devi andare nelle opzioni del firewall e cancellare una ad una tutte le regole preimpostate dei programmi. Poi riavvii (ma non dovrebbe essere necessario forse) e ricominci ad usare il PC come prima, semplicemente rispondendo nuovamente alle domande dell firewall per quanto riguarda le autorizzazioni ai programmi per l'accesso a internet.

Ciao, Wip

pistolino
07-01-2006, 10:16
Successo anche a me. Semplice la soluzione. Devi andare nelle opzioni del firewall e cancellare una ad una tutte le regole preimpostate dei programmi. Poi riavvii (ma non dovrebbe essere necessario forse) e ricominci ad usare il PC come prima, semplicemente rispondendo nuovamente alle domande dell firewall per quanto riguarda le autorizzazioni ai programmi per l'accesso a internet.

Ciao, Wip

oppure crei semplicemente una nuova regola per thundrbird impostandola su Consenti tutte ;)

Wip3out
07-01-2006, 13:29
oppure crei semplicemente una nuova regola per thundrbird impostandola su Consenti tutte ;)

Nel mio caso non era stato sufficiente. Ogni tanto i controlli di NIS impazziscono un po' (infatti non era solo TB che non mi funzionava più). E' necessario allora cancellare tutte le regole e ripartire dal pulito.

Wip