View Full Version : che scheda video di alta classifica??
Ciao a tutti sto organizzando le idee per un pc new...sono arrivato a questi componenti ,ma la scheda video???? chi mi sa consogliare una scheda ottima direi tra le seguenti...?
GeForce ce 7800Gt 256Mb
GeForce 6800GT 256 Mb
Ati X1800 256Mb
O altre che si aggirino sui ±400€ e che i giochi tipo Need For Speed MW girino alla grande.
Il resto del pc è composto da:
Asus a8n32-sli
Amd athlon 64 3800 X2 Manchester
e per le ram pensavo 2 banchi da 512 (o sono pochi?)
Ciao a tutti sto organizzando le idee per un pc new...sono arrivato a questi componenti ,ma la scheda video???? chi mi sa consogliare una scheda ottima direi tra le seguenti...?
GeForce ce 7800Gt 256Mb
GeForce 6800GT 256 Mb
Ati X1800 256Mb
O altre che si aggirino sui ±400€ e che i giochi tipo Need For Speed MW girino alla grande.
Il resto del pc è composto da:
Asus a8n32-sli
Amd athlon 64 3800 X2 Manchester
e per le ram pensavo 2 banchi da 512 (o sono pochi?)
Penso che la scheda madre che hai scelto anche se ottimizza lo sli ......non risolverà la mancanza di prestazioni di 2 schede in sli.......quindi ti consiglio di prendere una asus o meglio una dfi con nforce 4 ultra senza sli.
se prevalentemente devi giocare con il pc........
Un dual core non fa al caso tuo , meglio un single core che è più performante...
Per le memorie meglio se metti direttamente un kit da 2gb ( 2x1gb ) magari con timing bassi ma non estremi ( così eviti di buttare troppi soldi )
come scheda video o prendi una x850xt oppure nettamente superiori ovvero x1800xt o 7800gtx.
bye
a dir la verita lo uso principalmente per internet e musica ma quando gioco voglio che ci sia un buon livello di prestazioni e deve durare un paio di anni prima di essere completamente riaggiornato,quindi te dici che con l'asus di mobo si penalizzerebbero le performance della sk video??? mi tocchera mettere due schede video :Prrr: :D preferivo l'asus perche ha una dissipazione passiva e non voglio ventoline sulla mobo ho gia esperienze sgradevoli con ventoline che si inceppano o che fanno rumori imprevisti.. :rolleyes:
a dir la verita lo uso principalmente per internet e musica ma quando gioco voglio che ci sia un buon livello di prestazioni e deve durare un paio di anni prima di essere completamente riaggiornato,quindi te dici che con l'asus di mobo si penalizzerebbero le performance della sk video??? mi tocchera mettere due schede video :Prrr: :D preferivo l'asus perche ha una dissipazione passiva e non voglio ventoline sulla mobo ho gia esperienze sgradevoli con ventoline che si inceppano o che fanno rumori imprevisti.. :rolleyes:
no forse non mi sono spiegato bene ..
la asus va bene , ciò che è sbagliato o non utile è utilizzare lo sli ......
io ti consiglio :
DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D + dissipatore passivo zalman
AMD Opteron 150
Kingston HyperX 1 GB Kit PC3200 cas. 2-3-2-6-1T
ATI x850xt + arctic
950 €
a ok capito visto il tutto direi di montare un bel liquido sia in video che procio e chipset...grazie
mi sembra esagerato per te il liquido, siccome hai detto che ci gioki ogni tanto
una 7800gt 256mb va piu' che bene! è buona e nn costa tanto
2 giga di ram oggi servono,sopratutto considerando i gioki futuri (6-10 mesi)
un dual core nn va bene se vuoi giokare, meglio un opteron come ti è stato gia consigliato oppure un 4000+
come mobo una dfi oppure una msi k8n senza sli vanno benone
io invece t consiglio un dual core, ormai è la strada che s deve seguire. e poi tutti i giochi saranno presto ottimizzati per girari su proci dual :D anche gli FX ormai sn passati al dual..
miciopazzo198x
07-01-2006, 20:52
ripeto ke nei bench di sto sito il Dual Amd dava in cu*o in tutti gli ambiti (gioco compreso escluso editing video) a tutti...siano essi Interl Dual Core che non dual
Il liquido ce gia siccome voglio il pc silenzioso al max (ci dormo assieme in camera) :stordita: le ram credo propio 2 Gb siccome ho visto che contano molto sulla performance del pc il procio come anche la mobo pensavo a un 2core e una sli perche in un futuro non vorrei ricambiare tutto il pc , credo che facendo cosi basti un upgrade e le prestazioni almeno entro i 1/2 anni anni di vita siano ancora hai passi con i giochi e quant'altro... :rolleyes: forrei dire che un OC ogni tanto non mi dispiacerebbe quindi componenti che smanettando un po salgano con i valori (poi se no il liquido non lo sfrutto al max :doh: :Prrr: :Prrr: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.