PDA

View Full Version : Domanda (stupida) sul formato jpg/jpeg

Pistolpete
06-01-2006, 16:53
Vorrei sapere una cosa: ma il formato jpg/jpeg (scusatemi ma ancora non ho capito che differenze ci sono), che è classificato come lossy, porta nel tempo alla perdità totale dell'immagine o solo nel momento in cui salvo l'immagine che sto vedendo-fotografando perdo alcuni dati e poi si mantiene PER SEMPRE uguale?

In poche parole: le migliaia di foto che ho sul pc in questi due formati le posso tenere tali o le devo riconvertire in png per averle ancora tra 40 anni?
Grazie!

ReverendoMr.Manson
06-01-2006, 17:07
In poche parole: le migliaia di foto che ho sul pc in questi due formati le posso tenere tali o le devo riconvertire in png per averle ancora tra 40 anni?

Tranquillo qualsiasi cosa che salvi sul pc rimane inalterata col passare degli anni (al massimo si rovina il supporto su cui sono salvati i file)

FAM
06-01-2006, 17:08
Vorrei sapere una cosa: ma il formato jpg/jpeg (scusatemi ma ancora non ho capito che differenze ci sono), che è classificato come lossy, porta nel tempo alla perdità totale dell'immagine o solo nel momento in cui salvo l'immagine che sto vedendo-fotografando perdo alcuni dati e poi si mantiene PER SEMPRE uguale?

Grazie!

Dimmi per carità che non credi veramente nella ca$$ate che hai scritto :cry: :cry: :cry:

Nessun file marcisce con il tempo :muro:
Fatta eccezione:
- se protetto con DRM a tempo
- se è un file di sistema di Windows :D

ReverendoMr.Manson
06-01-2006, 17:12
Fatta eccezione:
- se è un file di sistema di Windows

Giusto :sofico:

Magari cambiando le polarità del campo magnetico terrestre nei supporti magnetici gli zeri deiventano uno e gli uno diventano zeri con conseguente perdita dei file. Ma in caso di foto si vedono al negativo??? :stordita: :hic:

:sofico:

Pistolpete
06-01-2006, 17:13
Dimmi per carità che non credi veramente nella ca$$ate che hai scritto :cry: :cry: :cry:

Nessun file marcisce con il tempo :muro:
Fatta eccezione:
- se è un file di sistema di Windows :D

Scusa non lo faccio più :ops2: