PDA

View Full Version : Aiuto! Cercasi Bios Gainward 2400 GS

kotenna
06-01-2006, 17:09
E' da molto tempo ormai che possiedo una Gainward Power Pack 2400 Golden Sample, non ho mai avuto problemi tranne per la mancanza in "Expert Tool" del tasto "Enhanced Mode Setting" di cui però non mi sono mai preoccupato perchè alzavo la frequenza manualmente, ora purtroppo da quando ho cominciato ad aggiornare i driver mi sono tovato di fronte ad artefatti di ogni tipo nelle texture.

Ho letto in altri forum che molte persone hanno risolto questo problema aggiornando il bios della scheda video.

Ho provato inizialmente a cercarlo sul forum e sul sito di Gainward, ma sembra sia sparito tutto, così gli ho spedito una mail e loro mi hanno risposto che non danno più supporto all'utente finale e che avrei dovuto rivolgermi al rivenditore (io la scheda l'ho ordinata su Bow.it dovrei chiedere a loro il bios?!? :doh: )

Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè non sò più dove sbattere la testa. :muro:

Questa è la mia versione del Bios: 5.40.02.15.01

Questi sono i dati riportati sul retro dellla scheda
P542020MQ0M0
GF6800GT
256MB GS

giankyfava
18-01-2006, 00:40
Ancora nessuno che t'aiuta? Intanto uppettino d'incoraggiamento... :D

giankyfava
18-01-2006, 01:06
... poi visto che sono di buon cuore anche il link dove prendere il bios :D

Version : 5.40.02.38.00

http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,fileinfo/filecatid,938/parent,category/

Cmq prima di flashare prova solo a disabilitare i fastwrites... per qualcuno ha funzionato... :sofico:

kotenna
19-01-2006, 22:11
Grande Jianky se un giorno ti incontrassi ti offro volentieri da bere :D , comunque
non è tutto oro quelllo che luccica infatti veniamo hai miei dubbi visto che quando aggiornerò sicuramente me la faccio addosso cerchiamo almeno di essere tranquilli a livello software.

1 Se mi dici cosa sono i fastwrites provo volentieri a staccarli :confused: .

2 Nel sito, nella descrizione del prodotto è riportata una strana sigla: GLH
che sarà? siccome nella mia scheda non l'ho visto riportato da nessuna parte; ho controllato poi nei vari siti e sembrerebbe proprio la mia baaaa? Speriamo non sia una differente revisione!

3 Per quanto riguarda la versione del bios come ti ho scritto la mia è la 5.40.02.15.01 e cercando da solo ho trovato il bios originale della 6800 gt reference che era il 5.40.02.15.05 e come revisioni ci potevo anche stare che tornava; ma addirittura: 38.00 da 15.01 ce ne passa di acqua. Ti dirò di più quella versione io l'avevo già trovata non l'ho caricata proprio per questo motivo :eek:

Ho concluso la parodia Paranoica ma con 480€ di scheda video sfido io a non aver paura di darle il colpo di grazia.

giankyfava
22-01-2006, 03:00
Di che ti preoccupi a flasharla? C'è la garanzia.... non l'avrai mica segata la scheda perchè magari non ti entrava nel case no? :D :ciapet:

Cmq i fastwrites sulla mia sk madre (non so nella tua :ciapet: ) si trovano qui in advanced chipset features:

http://epm.supereva.it/main.jpg

jumpy70
22-01-2006, 05:55
Hai guardato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=732586 ?