View Full Version : PDA-Phone da acquistare: quale?
Colasante 5
06-01-2006, 16:07
Sto cercando un sostituto per il mio glorioso ma ormai vetusto Nokia 6600, sono orientato all'acquisto di un PDA-Phone e ne sto cercando uno con le seguenti caratteristiche:
- s.o. Windows Mobile 5.0
- Fotocamera da almeno 1.3mpixel
- Tastiera QWERTY
- Touch-screen con risoluzione VGA (480x640), ma potrei accontentarmi anche di un display QVGA (200x320). Cmq vorrei poter navigare in internet abbastanza agevolmente senza dover scrollare lo schermo ogni 2 secondi...
- memoria espandibile con flash-memory da 1-2gb
- Wi-Fi e Bluetooth
Ho visto i modelli Qtek 9100 (i-mate k-jam) e Qtek 9000 (i-mate jasjar), secondo voi quale dei 2 converrebbe maggiormente acquistare anche in base al rapporto prezzo/dotazione (ho trovato il primo intorno ai 590€, il secondo sugli 860€)?
Esistono PDA-Phone di altre marche che potrebbero fare al caso mio?
Accetto consigli, grazie ;) :help:
P.S.: Ero indeciso se postare qua o nella sezione telefonia, spero di aver fatto la scelta giusta ;)
Colasante 5
07-01-2006, 13:27
Nessuno sa darmi un consiglio?!? :( :help:
Nessuno sa darmi un consiglio?!? :( :help:
io ho ilqtek 9100 , e male non va
pero dato che preferiresti giustamente un VGA e devi navigare quindi ti è comodo un display piu grande mi pare che la scelta migliore per te sia l'universal
Colasante 5
07-01-2006, 16:44
Grazie mille!
Come ti trovi con il 9100 x quanto riguarda la velocità di esecuzione delle applicazioni? Dicono che nn sia velocissimo...
Grazie mille!
Come ti trovi con il 9100 x quanto riguarda la velocità di esecuzione delle applicazioni? Dicono che nn sia velocissimo...
effettivamente i primi giorni è stata un po' dura , considera che ho anche un hp4700 e il passaggio è notevole
ma adesso che mi sono abituato ai suoi "tempi" devo dire che è un buon device , molto piu stabile di altri con il WM5 (per quanto se ne sente dire in giro) e molto completo
le applicazioni che uso di piu , tomtom prima di tutte, non hanno nessun problema , e la lentezza è soprattutto avvertibile nella risposta al pennino nell'aprire o chiudere le varie cose che richiede un attimo in piu di attesa
Il 9100 (o k-jam) è piu compatto, piu bellino, ha una tastiera comoda ma non ha l'umts (anche se non è ancora sfruttato a dovere), ma se hai la scheda TIM ti puoi connettere con tramite EDGE (Evoluzione del gprs)
E' effettivamente un pò lento, ha cpu studiata per l'autonomia ma un pò troppo scarsa per 500 e passa euro... per questo penso di aspettare l'Hermes che uscirà tra pochi mesi e dovrebbe avere l'Umts e una cpu più potente.
Il 9000 è un cipollone e per usarlo come telefono devi per forza avere l'auricolare...e poi costa un botto.
Colasante 5
08-01-2006, 19:39
Azz...sono davvero indeciso, uno schermo VGA però sarebbe sicuramente quello che mi ci vorrebbe...
Ma davvero il 9000 (jasjar) è inutilizzabile come telefono senza auricolari?!? :mbe:
Che voi sappiate, non esistono proprio altri PDA-Phone oltre a quelli Qtek/i-Mate? :confused:
ce ne sono diversi , i primi che mi vengono in mente sono l'hp 6515 , l'asus p505 , l'eten m600 , ma a giudicare da quello che si legge in giro i loro proprietari sono in alte percentuali poco soddisfatti
Colasante 5
10-01-2006, 15:32
Grazie per le risposte stesa, in effetti ho dato un'occhiata alle alternative e sto iniziando a convincermi che l'i-mate k-jam/qtek 9100 sia la scelta migliore (mi fa l'idea che l'htc universal sia effettivamente molto poco maneggevole come telefono di per sé).
Visto che hai il qtek 9100, puoi dirmi se la navigazione internet è agevole con un display di questa dimensione/risoluzione?
Ultima cosa: i due apparecchi qtek/i-mate sono assolutamente identici oppure uno si fa preferire per qualche aspetto? Esteticamente a me piace di più il k-jam per via della cornice dello schermo più chiara.
Ho sentito dire che a livello di assistenza i-mate è migliore, che tu sappia è vero?
Grazie ;)
Grazie per le risposte stesa, in effetti ho dato un'occhiata alle alternative e sto iniziando a convincermi che l'i-mate k-jam/qtek 9100 sia la scelta migliore (mi fa l'idea che l'htc universal sia effettivamente molto poco maneggevole come telefono di per sé).
Visto che hai il qtek 9100, puoi dirmi se la navigazione internet è agevole con un display di questa dimensione/risoluzione?
Ultima cosa: i due apparecchi qtek/i-mate sono assolutamente identici oppure uno si fa preferire per qualche aspetto? Esteticamente a me piace di più il k-jam per via della cornice dello schermo più chiara.
Ho sentito dire che a livello di assistenza i-mate è migliore, che tu sappia è vero?
Grazie ;)
Si confermo il k-jam (esteticamente più carino) e assitenza migliore. Ma prega di non averne mai bisogno :D
La risoluzione del Jasjar è praticamente il doppio del k-jam (640x480 contro 320x240) e in internet è sicuramente meglio...però nn ho esperienza diretta.
Io andavo in internet con il qtek s100 che ha la stessa risoluzione del 9100 e non era certo ottimale come soluzione
Colasante 5
11-01-2006, 21:43
Grazie anche a te Wilde :)
Sono ancora abbastanza indeciso, se riesco domani vado da un rivenditore indicato su windowsmobile.it, spero di poter "toccare con mano" questi oggettini...forse vederli dal vivo mi aiuterà a capire quale è più adatto per le mie esigenze ;)
Grazie anche a te Wilde :)
Sono ancora abbastanza indeciso, se riesco domani vado da un rivenditore indicato su windowsmobile.it, spero di poter "toccare con mano" questi oggettini...forse vederli dal vivo mi aiuterà a capire quale è più adatto per le mie esigenze ;)
E' la scelta migliore :)
Colasante 5
13-01-2006, 16:26
Finalmente ho visto con i miei occhi questi gioiellini (qtek 9000 e 9100), purtroppo non li ho potuti provare perché in negozio mancava il commesso addetto :muro: , però devo dire che vedendo le dimensioni sono più piccoli di come me li ero immaginati...considerando i vantaggi dell'HTC Universal (schermo 640x480, UMTS, CPU + veloce, espansione con SD e MMC invece che miniSD) e visto che tutto sommato mi pare sia abbastanza maneggevole per le telefonate (io ho le mani sufficientemente grandi :D) penso che mi orienterò su questo...
Anche in questo caso è preferibile acquistare il modello i-mate (jasjar) invece del qtek 9000 sempre per un discorso di maggiore affidabilità del servizio clienti?
Grazie ;)
Maxcorrads
13-01-2006, 17:03
Ciao io ho sia l'imate JasJar che KJam se hai domande sono disponibile :)
Colasante 5
13-01-2006, 20:37
Ciao io ho sia l'imate JasJar che KJam se hai domande sono disponibile :)
Perfetto :D
Avrei una cosetta da chiederti: secondo te è agevole fare telefonate con il JasJar oppure è troppo ingombrante da tenere all'orecchio?
Secondo te il JasJar giustifica la differenza di prezzo con il K-Jam? Immagino che per la navigazione in internet sia molto meglio, grazie alla risoluzione doppia dello schermo, oltretutto ha una CPU più veloce ed è UMTS...
Diciamo che questi sono gli unici dubbi che ho, per il resto penso di essere orientato all'acquisto di un 9000/JasJar :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.