View Full Version : aiuto urgente !!! motherboard
michaela70124
06-01-2006, 15:52
Ciao a tutti,
dovevo assemblare un vecchio pc, dopo aver montato tutto, collego la spina e il computer si accende da solo immediatamente senza premere il pulsante! dopodichè nulla, non fa neanche il beep.
da cosa dipende? per favore aiutatemi...
michaela70124
06-01-2006, 16:11
sto facendo un sacco di tentativi, e mi sono accorta che la scheda video non funziona più (ho provato a riemtterla sull'altro computer!). cosa è successo si è bruciata la scheda madre e ho bruciato anche la video? senza scheda video fa la stessa cosa, appena attacco la corrente parte il computer solo che stavolta emette un beep lungo e tre corti che significa che non trova la scheda video. cosa può essere accaduto?
subspace
06-01-2006, 17:35
senza scheda video per forza non la trova...
Prova a metterne un'altra....
Se da ankora errore prova a togliere i cavi ide dalla scheda, il floppy, i cdrom.. tastiera e mouse... e dopo accendi...
sei sicura di avere cablato tutto a dovere? i cavi di alimentazione scheda sono ok?
michaela70124
06-01-2006, 18:32
l'alimentatore l'ho montato sull'altro computer e funziona bene. Ma non capisco perchè quando collego la spina si accende subito il computer senza premere il pulsante del case! Ho provato a togliere tutto e niente, non va
michaela70124
06-01-2006, 19:53
aiutatemi vi prego! a nessuno è mai capitata una cosa del genere?
megthebest
06-01-2006, 20:29
toglila dal case , fai partire la sk madre in config minima ...
sk madre , cpu con dissy , ram , alimentazione , sk video , power button ... se nn va , il problema è la sk madre senz'altro ;)
michaela70124
06-01-2006, 20:42
ma se è stata la scheda madre a bruciare la scheda video, come faccio a fidarmi e mettere un'altra scheda video, potrebbe bruciarne ancora...
Senza la scheda video emette i beep x la mancanza di questa... il led della scheda madre si accende, la ventola della cpu gira... non so che fare... :cry:
michaela70124
06-01-2006, 21:48
Ho resettato il bios, adesso non parte più appena inserisco l'alimentazione, ma solo dopo aver premuto il pulsante dal power, quindi ok. In configurazione minima e senza scheda video, emette 1 beep lungo e tre corti perchè manca la scheda video appunto. Può essere che la scheda madre andata in corto emette lo stesso i beep? Posso riprovare a mettere un'altra scheda video o c'è pericolo che possa bruciare anche quella? Spero a questo punto che la scheda video si sia bruciata per i fatti suoi o per colpa mia e che non sia stata colpa della scheda madre, ma come posso fare a capirlo??? Per favore aiutatemi... :(
subspace
12-01-2006, 23:57
ma sei sicura di usare un alimentatore compatibile con la tua scheda madre?
Prova a postare marca e tipo dei componenti del tuo pc....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.