PDA

View Full Version : ali enermax ..quale???

pierlu86
06-01-2006, 14:37
ciao, allora devo fare un acquisto, un ali nuovo, volevo un consiglio da voi dato che sono indeciso tra due modelli enermax

-Coolergiant 480W
-Liberty 500W

cosa dite??

a me interessa molto anche la questione raffreddamento
http://img234.imageshack.us/img234/7558/imag05813vs.jpg
il mio pc e' cosi' il dissi della cpu e' abbastanza vicino all'ali, secondo voi tra i due ali qual'e' melgio anche per il raffreddamento??

il coolergiant ha tre ventole 7cm axial fan*1, 8cm axial fan*1, 1 ventola centrifuga che aspira vicino alla cpu

il liberty ha un ventolone da 12 che aspira vicino alla cpu

jp77
06-01-2006, 15:24
dipende da quello che cerchi....
se vuoi il silenzio prendi il noisetaker 485 o 600w
se vuoi la comodità d'uso ovvero la modulabilità prendi il liberty..
il coolergiant è un onesto alimentatore senza doti particolari...

crivel
06-01-2006, 15:47
Sicuramente il ventolone da 12cm del liberty muove un volume d'aria superiore... :cool:

pierlu86
06-01-2006, 15:50
secondo voi una ventola vicino alla cpu puo' distuirbare il flusso d aria del dissi zalman?

imho il noisetaker l oscarto perche' dovrebbe seere silenzioso e' non e' òla dote che mi interessa

liberty:nessuno groviglio di cavi
-coolergiant:stando al nome dovrebbe essere quello in grado di dissipare di piu'

pierlu86
06-01-2006, 15:53
tra la'ltro spero che l'ali cambia di tantissimo la situazione perche' adesso a case chiuso, con la pu a 1 ghz (cool & quiet) e solo naviogando sto a 37 gradi di cpu e 39 di chipset, la geppho 7800 invece sta a 49 gradi

pierlu86
06-01-2006, 16:41
ho scoperto cercando nel web che la 12x12 del liberty e' 67 cfm

adesso provo a cercare i daty sulle 3 ventole del coolergiant

*Stregatto*
06-01-2006, 16:52
Ma un tagan U15 modulabile e silenzioso? :sofico:

:D

ciao

crivel
06-01-2006, 17:24
tra la'ltro spero che l'ali cambia di tantissimo la situazione perche' adesso a case chiuso, con la pu a 1 ghz (cool & quiet) e solo naviogando sto a 37 gradi di cpu e 39 di chipset, la geppho 7800 invece sta a 49 gradi

Per abbassare le temperature devi avere anche un buon case areato, non ti può bastare solo la ventola dell'ali.
In ogni caso un buon ali ti abbassa comunque le temperature delle periferiche in quanto eroga una corrente più "pulita"... ;)

pierlu86
06-01-2006, 17:30
lo so ma nel centurion 2 piu' di cosi' non si puo', nel negozio avevo visto lew foto del centurion 5 puoi mi e' arrivato il 2, per aerarlo di piu' devo forare

crivel
06-01-2006, 18:14
lo so ma nel centurion 2 piu' di cosi' non si puo', nel negozio avevo visto lew foto del centurion 5 puoi mi e' arrivato il 2, per aerarlo di piu' devo forare

Devi ridurre il centurion 2 ad un colabrodo... :D :D :D

Fatto sta che comunque è un buon salto di qualità l'enermax rispetto al tuo allied.... :p

pierlu86
06-01-2006, 21:26
Devi ridurre il centurion 2 ad un colabrodo... :D :D :D

Fatto sta che comunque è un buon salto di qualità l'enermax rispetto al tuo allied.... :p

il tuo centurion ha la ventola posteriore da 12???

io domani prendo il cooledrive della collermaster cosi' metto l'hard disk appena sotto le unita' ottiche. cosi' facedno spero di riuscire ad eliminare in basso il cassetto per installere floppy ed hard disk e metterci un altra 8x8 davanti soppra quella gia' presente o magari anche una 12*12

dietro invece magari faccio col trapano un po' di buchi per mettere un altra 8x8 sotto quella che ho gia

pierlu86
06-01-2006, 21:28
come capacita' di espellere il calore sara meglio il 12x12 del liberty o la ventola centrifuga sotto piu la 8 del coolergiant?

crivel
06-01-2006, 21:55
il tuo centurion ha la ventola posteriore da 12???

io domani prendo il cooledrive della collermaster cosi' metto l'hard disk appena sotto le unita' ottiche. cosi' facedno spero di riuscire ad eliminare in basso il cassetto per installere floppy ed hard disk e metterci un altra 8x8 davanti soppra quella gia' presente o magari anche una 12*12

dietro invece magari faccio col trapano un po' di buchi per mettere un altra 8x8 sotto quella che ho gia

.Il mio centurio ha una ventola da 120 posteriore e una da 80 anteriore di default.. :D
Io c'ho moddato un'altra da 120 anteriore ... :cool: a mo' di galleria del vento.. :D

Nel tuo case potresti fare un foro quadrato con il dramel e fissare la ventola con una griglietta apposita per le ventole se vuoi fare un bel lavoretto..
Fare dei buchi con il trapano viene un po' una porcheria.. :stordita:

crivel
06-01-2006, 22:02
come capacita' di espellere il calore sara meglio il 12x12 del liberty o la ventola centrifuga sotto piu la 8 del coolergiant?

Il coolergiant deve avere la ventola da 80 non sopra il dissipatore della cpu per intenderci, ma dev'essere sull'altro lato, cioè da dove escono i cavi se non mi sbaglio.
Questa non dev'essere una soluzione malvagia visto che il calore in quel punto piu alto tende a ristagnare..
Penso che la ventola da 120 del liberty espella piu calore in quel punto, poi bisogna vedere se c'è li vicino anche quella in estrazione del case..

pierlu86
06-01-2006, 22:07
Il coolergiant deve avere la ventola da 80 non sopra il dissipatore della cpu per intenderci, ma dev'essere sull'altro lato, cioè da dove escono i cavi se non mi sbaglio.
Questa non dev'essere una soluzione malvagia visto che il calore in quel punto piu alto tende a ristagnare..
Penso che la ventola da 120 del liberty espella piu calore in quel punto, poi bisogna vedere se c'è li vicino anche quella in estrazione del case..

si, il cooler giant quelle da 80 ce l'ha di fronte alle unita' ottiche, sotto ha una ventolina centrifuga

anche per me il librety con la 120 riesce a buttare fuori piu' aria, mi sa che predno il liberty, cosa dici?

crivel
06-01-2006, 22:11
si, il cooler giant quelle da 80 ce l'ha di fronte alle unita' ottiche, sotto ha una ventolina centrifuga

anche per me il librety con la 120 riesce a buttare fuori piu' aria, mi sa che predno il liberty, cosa dici?

Nel caso tuo non avendo una ventola da 120 posteriore in estrazione sul case, mi sembra che la scelta del libery possa essere la più felice.. :p

pierlu86
06-01-2006, 22:13
speriamo

dopodomani e lunedi saranno gironi di modding per il mio case lo bucherello tutto se mi decido :D

Kamil
06-01-2006, 23:15
ciao io ho un enermax liberty da 500w e nn da nessun fastidio e quello + silenzioso del mio pc apparte lo zalman 9500