View Full Version : frequenze geforce6600gt
Ciao a tutti, ho questo problema con le schede video. Le schede video sono 2 geforce6600 gt della Point of view, ambedue sono pci x e con 256mb di ram. Le ho installate in sli su una scheda Asus A8N-sli. Il problema sono le frequenze di queste due schede, qualsiasi programma mi rileva che il core viaggia a 530mhz e le ram "solo" a 827mhz. Se provo a overclocckare le ram a 1ghz mi dice che nn hanno passato il test dei driver. Ho il dubbio che dato non viene specificato ne sulla scatola delle schede, ne sul manuale di istruzioni le 2 schede non montino le veloci GDDR3 ma delle più vecchie DDR2.
Rivatuner non fà che confermare questo mio sospetto
immagine (http://img226.imageshack.us/my.php?image=strano6mh.jpg)
webmaster22wright
06-01-2006, 17:40
Ciao a tutti, ho questo problema con le schede video. Le schede video sono 2 geforce6600 gt della Point of view, ambedue sono pci x e con 256mb di ram. Le ho installate in sli su una scheda Asus A8N-sli. Il problema sono le frequenze di queste due schede, qualsiasi programma mi rileva che il core viaggia a 530mhz e le ram "solo" a 827mhz. Se provo a overclocckare le ram a 1ghz mi dice che nn hanno passato il test dei driver. Ho il dubbio che dato non viene specificato ne sulla scatola delle schede, ne sul manuale di istruzioni le 2 schede non montino le veloci GDDR3 ma delle più vecchie DDR2.
Rivatuner non fà che confermare questo mio sospetto
immagine (http://img226.imageshack.us/my.php?image=strano6mh.jpg)
Se Rivatuner è aggiornato allora dovrebbe essere attendibile per cui sono delle DDR2, le frequenze standard di quel tipo di scheda sono cmq 500/1000.
webmaster22wright
06-01-2006, 17:42
E' anche vero che sul sito della POV per quella scheda danno sia GDDR2 che 3 per cui da quel punto di vista non t'hanno fregato ma però dovrebbe stare 500/1000.
http://www.pointofview-online.com/GF6600GTpci.html
capisco, ma non c'è qualche modo per ridare alla scheda le frequenze di ram che gli spettano ? aggiornando il bios delle schede oppure esiste una via per bypassare il limite di overclock dei driver ?
webmaster22wright
06-01-2006, 18:40
capisco, ma non c'è qualche modo per ridare alla scheda le frequenze di ram che gli spettano ? aggiornando il bios delle schede oppure esiste una via per bypassare il limite di overclock dei driver ?
Il problema è che non capisco perchè abbia quelle frequenze, cmq se non le tiene in OC non puoi farci molto altro.
provero' a trovare un modo per superare il blocco dei driver. Comunque il mio punteggio al 3d mark 2005 con risoluzione 1024x768 senza filtri e driver impostati su "qualità" è di 6564. Il resto del pc consiste in 1gb di ram asus a8n-sli e athlon 64 3500+
webmaster22wright
06-01-2006, 19:13
provero' a trovare un modo per superare il blocco dei driver. Comunque il mio punteggio al 3d mark 2005 con risoluzione 1024x768 senza filtri e driver impostati su "qualità" è di 6564. Il resto del pc consiste in 1gb di ram asus a8n-sli e athlon 64 3500+
Beh con Rivatuner hai parametri più alti mettendo 1 in Power User>NVIDIA/Overclocking>DisableInternalClockTest
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.