PDA

View Full Version : Connessione wireless instabile !

Adamska
06-01-2006, 13:53
Ciao a tutti !
Io mi collego a una rete aziendale con un antennino wireless della d-link il dwl-g132 uso un ripetitore per la grossa distanza !
Recentemente dopo aver risolto un problema ne è sorto un'altro ovvero:
Riesco a navigare a parte dei momenti in cui la pagina nn viene caricata poi i download si fermano e nn riesco a giocare ad alcuni giochi online come counter strike che si ferma durante il gioco !
tutto questo di solito accade quando lo schermino in basso a sinistra della connessione diventa tutto grigio e provando a fare il ping con il gateway ogni tanto mi da richiesta scaduta !
Cosa faccio ???
Dimenticavo che il precedente ripetitore si era rotto e nn funzionava regolarmente !
Probabilmente per problemi di alimentazione !

Stev-O
06-01-2006, 20:00
evidentemente la distanza è tale che il segnale è proprio sulla soglia minima: fai una verifica con netstumbler

Adamska
07-01-2006, 12:23
Ora provo ma il sengale è addirittura maggiore del solito e prima col segnale più basso di così ci giocavo addirittura online a counter strike !

Adamska
07-01-2006, 13:50
L'ho instalato e ho visto che a NOISE (dovrebbero essere le interferenze) mi da -100 e il segnale -88 !
Che vuol dire ??

Stev-O
07-01-2006, 15:08
il segnale è molto basso
il rumore è oltremodo basso e va bene

Adamska
08-01-2006, 10:13
il segnale è molto basso
il rumore è oltremodo basso e va bene
Ok ma te l'ho detto che il segnale è addirittura più alto del solito e ci giocavo pure a counter strike col segnale a 12-15% visto sul software del D-Link
e ora è al 22% quindi dovrebbe andare anche meglio !

wgator
08-01-2006, 11:05
Ciao,

che apparecchio era il repeater che si è rotto? E quello nuovo? (marca e modello)

Bisogna tener conto che c'è un altro parametro importantissimo del quale tenere conto oltre alla potenza in trasmissione di un access point: la sensibilità in ricezione!

Dal momento che la G132 è una schedina USB molto "fiacca" come potenza di trasmissione, se l'AP repeater non è sufficientemente sensibile in ricezione non riesce a "sentirla"

P.S.

se Netstumbler ti indica un segnale di - 88 dBm, sei veramente al limite :( molti link con quel segnale non vanno proprio

Stev-O
08-01-2006, 15:06
esatto ;) , poi c'e' il discorso rumore: (rosso)

Adamska
08-01-2006, 15:55
azz ! Cmq recentemente ci sono stati problemi alla linea ma nn so se centra !
per il ripetitore nn so il modello ma quello attuale è sempre d-link !