PDA

View Full Version : Indeciso Tra Sony Dsc N1 e Fujifilm FinePix F11

rewind176
06-01-2006, 13:49
Salve a tutti sono indeciso tra queste due macchine.. premetto che non sono un grande esperto di fotografia digitale.
Leggendo molti post in questo forum ho scelto queste due.. valutando i pareri esperessi fin qui mi par di capire che molti tra le due preferiscono la Finepix f11, mi domando perchè?

* Qualità delle foto?
* Batteria?
* Funzioni che ignoro che la sony non ha?

Io ho letto le schede tecniche su un sito e onestamente mi sembrano uguali, anzi ho notato che la sony ha un display più grande e se non ho capito male con 230000 pixel al posto dei 155000 della f11
Spero possiate illuminarmi

pingalep
07-01-2006, 00:43
scusa ma tu scegli una fotocamera per il monitor?

nelle recensioni il fattore discriminante è la rumorosità del sensore, e la fuji pare avere trovato il sensore giusto e ottimi compromessi per ridurre al minimo questo rumore

sony e panasonic, e casio, hanno tantissime funzioni, bellissimi monitor, ottima usabilità, ma non ottengono risultati comparabili a fuji nelle immagini prodotte, nella pulizia dei neri.

rewind176
11-01-2006, 12:04
Ti ringrazio per la risposta sei stato esaudiente, cmq non scelgo una fotocamera per il monitor.. forse ho espresso male il concetto.

pingalep
11-01-2006, 13:20
cosa hai scelto alla fine?

io sono tornato indietro verso una fuji f810, perchè costa meno di 300 euro, perchè ha un ottimo zoom ottico, perchè gestisce i raw, e ha già connessione usb2, corpo in metallo e mi pare un buon flash.

oltre i 6 milioni di pixels non vedo utilità per una compatta con sensore piccolo, e questa è la + vecchia ed economica a montare una usb2