PDA

View Full Version : Help rete e palmare

cavalloplus
06-01-2006, 13:20
Ciao raga ho un problema con il palmare e la rete wireless di casa mia.... funziona tutto nel senso che io con il mio ppc mi collego ad internet via wireless (uso DHCP perchè ip statico fa un pò di casotto)... il mio problema è questo con il pamare posso vedere le cartelle condivise negli altri pc della rete?

se metto l'indirizzzo tipo : 192.168.XXX.XXX (x sono i numeri della mia lan) mi dice che non va bene.... come mai?

posso risolvere la cosa o prorprio non si può fare!!!

ciao e grazie

wingman87
06-01-2006, 19:22
Ho letto da qualche parte che per vedere i file nel computer dalla rete devi usare un programma come Resco file explorer

cavalloplus
07-01-2006, 11:22
Ho letto da qualche parte che per vedere i file nel computer dalla rete devi usare un programma come Resco file explorer

cercheroò il programma e proverò...

posso fare un altra domanda... (da questa capita quanto ne so io di ppc) come posso creare un collegamento sul desktop (se desktop si può chiamare....)?

Bazstaff
07-01-2006, 12:32
Ciao, sono alle prese con la mia connessione tra palmare e pc via wifi.
ho un router wifi e ho provato a settare la chiave wep per poter restringere il numero di utenti che la utilizzano visto che nella zona dove vivo ci sono molti che conosco che hanno notebook...

Ora premetto che di rete mi intendo poco o niente, cmq non riesco a settare il tutto per connetterli entrambi. :muro:

Collegandomi alla rete che che vede il mio palm, mi viene l'errore che il server non può assegnare un indirizzo ip....

Come posso fare?!
Ringraziandoti anticipatamente!

Auguri di buon 2006!

cavalloplus
07-01-2006, 13:00
ho provato il programmino che mi ha consigliato wingman87..... E' UNA SUPER MEGA FIGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

grazie!!!

@Bazstaff: prova a impostare tu un indirizzo ip statico!!!

Bazstaff
07-01-2006, 13:50
come o già scritto non sono molto pratico delle reti dove lo devo mette ip statico?

grazie per la pazienza!

cavalloplus
08-01-2006, 11:05
come o già scritto non sono molto pratico delle reti dove lo devo mette ip statico?

grazie per la pazienza!

non so dirti i passaggi precisi in quanto non conosco il tuo palmare cmq devi andare sotto le impostazioni delle connessioni di rete, poi scegli la scheda di rete senza fili e li mettereai un idirizzo ip compatibile con la tua rete