View Full Version : scelta stampante laser B/N : consigli
foxmolder5
06-01-2006, 13:10
ho visto diverse offerte e non so che stampante laser b/n prendere. stampo mediamente una trentina di pagine a settimana (alcune volte anche il doppio) e avendo una inkjet abbastanza schifosa avevo intenzione di fare un'acquisto + oculato comprando una stampante laser b/n decente. ho visto diverse offerte che mi hanno portato a scegliere tra la hp 1020, samsung ML2010 e epson epl 6100 (per quest'ultima non ricordo bene il modello ma è sicuro che è epl 6xxx). i prezzi si aggirano tutti tra i 110 e i 130€. mi interessa soprattutto che la stamptante e il torner durino di + e la qualità non mi interessa + di tanto visto che dovrei stampare prevalentemente testi normali.il toner della samsung costa 71, hp 59 e epson 68, sempre x 3000pagine.
grazie
Per la Epson devi mettere in conto anche il tamburo.
Prendi l'HP a quel prezzo.
foxmolder5
07-01-2006, 08:46
quindi ogni volta alla epson devo comprare sia il toner che il tamburo nuovi?
No. iL tamburo dura molto più di un toner.
Per la Epson, dura 20.000 pagine. Diciamo quindi che ogni 6 toner cambi anche il tamburo. E non costa cifre folli, all'incirca il costo di un toner.
Resta il fatto che per il costo pagina per Samsung e HP puoi considerare solo il toner, mentre per la Epson anche il tamburo.
foxmolder5
09-01-2006, 10:20
viste le differenze di costo di gestione, secondo te, è meglio una Epson L6200 a 115€ oppure una HP 1020 a 130€?
Tra le due vado diretto sull'HP.
La Epson non è male come stampante, ma preferico l'HP. Trovi molti materiali compatibili di buona qualità. E' un vantaggio con i compatibili avere tamburo e toner unificati, perchè se il materiale non va bene cambi tutto con la cartuccia.
Se invece hai tamburo e toner separati, se il toner compatibile non va bene rischi di buttar anche il tamburo. E poi sono soldi.
Mighty83
09-01-2006, 23:19
ho visto diverse offerte e non so che stampante laser b/n prendere. stampo mediamente una trentina di pagine a settimana (alcune volte anche il doppio) e avendo una inkjet abbastanza schifosa avevo intenzione di fare un'acquisto + oculato comprando una stampante laser b/n decente. ho visto diverse offerte che mi hanno portato a scegliere tra la hp 1020, samsung ML2010 e epson epl 6100 (per quest'ultima non ricordo bene il modello ma è sicuro che è epl 6xxx). i prezzi si aggirano tutti tra i 110 e i 130€. mi interessa soprattutto che la stamptante e il torner durino di + e la qualità non mi interessa + di tanto visto che dovrei stampare prevalentemente testi normali.il toner della samsung costa 71, hp 59 e epson 68, sempre x 3000pagine.
grazie
Io ti parlo da possessore di una Hp (la 1010 che dovrebbe esser il modello precedente a quello in dubbio)... beh io mi trovo davvero bene... Non mi posso assolutamente lamentar della qualità... Consigliata! :D
foxmolder5
10-01-2006, 15:05
ieri sera ho comprato la hp 1020 a 139€ poichè il negozio dove l'avevo trovata a 104€+iva (129 circa) le aveva finite. la qualità costruttiva è ottima e la stessa cosa per i driver....nei prossimi giorni la metterò alla prova.... :D
fuR3ttOlo
18-01-2006, 17:49
come va la signora HP ... ?!
anch'io sono abbastanza indeciso....
saluti
foxmolder5
18-01-2006, 17:54
in questi giorni l'ho usata poco però per quello che ho dovuto stampare mi è sembrata abbastanza buona e il software di gestione come al solito impeccabile. mi disp non poterti dare altre risp ma per ora non ho ancora dovuto stampare grandi quantità (oltre i 40 fogli alla volta) di roba :)
fuR3ttOlo
18-01-2006, 18:14
grazie della celere risposta fox ^_^
- ottimo rapporto qualità/prezzo
- costi di "gestione" bassi
- non molto ingombrante
- intorno ai 100 euro
Fatemi sapere se magari conoscete anche qualche offerta particolare nei grandi centri tipo Saturn o MediaWorld ecc..
Grazie mille :)
foxmolder5
18-01-2006, 19:53
ho visto che attualmente c'è l'offerta da saturn (mi sembra che sia questo il nome del negozio di elettronica del centro commerciale leonardo a fiumicino - Roma) della stampante hp 1020 a 129€, anche se a tale prezzo si trova anche ad alcuni negozi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.