PDA

View Full Version : scelta stampante laser B/N : consigli

foxmolder5
06-01-2006, 13:10
ho visto diverse offerte e non so che stampante laser b/n prendere. stampo mediamente una trentina di pagine a settimana (alcune volte anche il doppio) e avendo una inkjet abbastanza schifosa avevo intenzione di fare un'acquisto + oculato comprando una stampante laser b/n decente. ho visto diverse offerte che mi hanno portato a scegliere tra la hp 1020, samsung ML2010 e epson epl 6100 (per quest'ultima non ricordo bene il modello ma è sicuro che è epl 6xxx). i prezzi si aggirano tutti tra i 110 e i 130€. mi interessa soprattutto che la stamptante e il torner durino di + e la qualità non mi interessa + di tanto visto che dovrei stampare prevalentemente testi normali.il toner della samsung costa 71, hp 59 e epson 68, sempre x 3000pagine.
grazie

Sursit
06-01-2006, 17:41
Per la Epson devi mettere in conto anche il tamburo.
Prendi l'HP a quel prezzo.

foxmolder5
07-01-2006, 08:46
quindi ogni volta alla epson devo comprare sia il toner che il tamburo nuovi?

Sursit
07-01-2006, 09:32
No. iL tamburo dura molto più di un toner.
Per la Epson, dura 20.000 pagine. Diciamo quindi che ogni 6 toner cambi anche il tamburo. E non costa cifre folli, all'incirca il costo di un toner.
Resta il fatto che per il costo pagina per Samsung e HP puoi considerare solo il toner, mentre per la Epson anche il tamburo.

foxmolder5
09-01-2006, 10:20
viste le differenze di costo di gestione, secondo te, è meglio una Epson L6200 a 115€ oppure una HP 1020 a 130€?

Sursit
09-01-2006, 17:47
Tra le due vado diretto sull'HP.
La Epson non è male come stampante, ma preferico l'HP. Trovi molti materiali compatibili di buona qualità. E' un vantaggio con i compatibili avere tamburo e toner unificati, perchè se il materiale non va bene cambi tutto con la cartuccia.
Se invece hai tamburo e toner separati, se il toner compatibile non va bene rischi di buttar anche il tamburo. E poi sono soldi.

Mighty83
09-01-2006, 23:19
ho visto diverse offerte e non so che stampante laser b/n prendere. stampo mediamente una trentina di pagine a settimana (alcune volte anche il doppio) e avendo una inkjet abbastanza schifosa avevo intenzione di fare un'acquisto + oculato comprando una stampante laser b/n decente. ho visto diverse offerte che mi hanno portato a scegliere tra la hp 1020, samsung ML2010 e epson epl 6100 (per quest'ultima non ricordo bene il modello ma è sicuro che è epl 6xxx). i prezzi si aggirano tutti tra i 110 e i 130€. mi interessa soprattutto che la stamptante e il torner durino di + e la qualità non mi interessa + di tanto visto che dovrei stampare prevalentemente testi normali.il toner della samsung costa 71, hp 59 e epson 68, sempre x 3000pagine.
grazie

Io ti parlo da possessore di una Hp (la 1010 che dovrebbe esser il modello precedente a quello in dubbio)... beh io mi trovo davvero bene... Non mi posso assolutamente lamentar della qualità... Consigliata! :D

foxmolder5
10-01-2006, 15:05
ieri sera ho comprato la hp 1020 a 139€ poichè il negozio dove l'avevo trovata a 104€+iva (129 circa) le aveva finite. la qualità costruttiva è ottima e la stessa cosa per i driver....nei prossimi giorni la metterò alla prova.... :D

fuR3ttOlo
18-01-2006, 17:49
come va la signora HP ... ?!

anch'io sono abbastanza indeciso....

saluti

foxmolder5
18-01-2006, 17:54
in questi giorni l'ho usata poco però per quello che ho dovuto stampare mi è sembrata abbastanza buona e il software di gestione come al solito impeccabile. mi disp non poterti dare altre risp ma per ora non ho ancora dovuto stampare grandi quantità (oltre i 40 fogli alla volta) di roba :)

fuR3ttOlo
18-01-2006, 18:14
grazie della celere risposta fox ^_^

Allora, ricapitolando.

Requisiti:
- stampante laser b/n
- ottimo rapporto qualità/prezzo
- costi di "gestione" bassi
- non molto ingombrante
- intorno ai 100 euro

Fatemi sapere se magari conoscete anche qualche offerta particolare nei grandi centri tipo Saturn o MediaWorld ecc..
Grazie mille :)

foxmolder5
18-01-2006, 19:53
ho visto che attualmente c'è l'offerta da saturn (mi sembra che sia questo il nome del negozio di elettronica del centro commerciale leonardo a fiumicino - Roma) della stampante hp 1020 a 129€, anche se a tale prezzo si trova anche ad alcuni negozi.