PDA

View Full Version : wifi casalingo...


greasedman
06-01-2006, 13:02
In casa ho un modem adsl collegata ad un fisso che fa da server per un portatile che spesso si trova a ciucciare banda da lui.
Ora vorrei far si che anche altre persone nell'appartamento possano navigare con altri portatili da altre stanze dello stesso appartamento (210mq ca).

Suppongo che mi dovrei acquistare un modem adsl wifi tipo il netgear e munire di schede wifi pcmcia i portatili che non non ne sono ancora muniti... qualcuno di voi l'ha già fatto o l'ha visto fare? Ci sono particolari difficoltà da mettere in conto? Qual'è la portata del segnale in un appartamento con dei muri di mezzo?

barchetta
06-01-2006, 15:26
Ciao, la cosa è abbastanza semplice, come modem router wireless ti consiglio questo (http://www1.linksys.com/products/product.asp?grid=33&scid=35&prid=670) è la migliore marca senza dubbio (è famiglia cisco system) oppure buttati su D-LINK (http://www.dlink.it/), funzionano bene.
Dopo è semplice, basta installare sui laptop le schedine wireless e i loro software, e leggere alcuni tutorial in nternet e il gioco è fatto.
Per qualsiasi porblema il forum è qui! ;)

Stev-O
06-01-2006, 20:10
oltre che le pcmcia ci sono anche le usb wifi, costano un po' meno

greasedman
07-01-2006, 13:47
Grazie, ma per ora il mio problema non è tanto l'installazione (per la quale ho visto che avete fatto una ottima guida), quanto piuttosto essere sicuro di poterlo fare in un grande appartamento con dei muri di mezzo per evitare di dover comprare dell'hw inutilmente.

Inoltre avrei anche l'esigenza di connettermi con la dsl da un portatile anche se il pc desktop principale è spento... secondo voi va bene prendere il NETGEAR ROUTER ADSL CON MODEM E WIRELESS ACCESS POINT 54 MBIT 802.11G?