PDA

View Full Version : consiglio scheda audio da usare dentro un htpc

khri81
06-01-2006, 12:17
salve, sto finendo il mio htpc, mi manca solo l'audio e la scheda di acquisizione tv, allora nn avendo in casa un lettore dvd, ma avendo solo un home theater senza lettore dvd, vorrei pure vedermi i dvd con l'htpc, quindi avrei la necessità di una scheda audio che mi faccia la decodifica hw, di dolby digital, dts, ecc, quale mi consigliate, ripeto decodifica hw!!

nn mi interessano ad es. i pannelli frontali che hanno le creative, mi interessa solo la scheda, e se avesse l'uscita ottica sarebbe meglio ma se nn c'è l'hanno uso quella coassiale.

Kewell
06-01-2006, 13:18
Decodifica hardware non la fa nessuna scheda. Al massimo decodifica tramite driver propri. Se ti interessanto questo tipo di schede devi prendere almeno una creative audigy zs (sui 60 euro). La decodifica avviene solo se effettui un collegamento analogico. Se invece, come mi pare di capire, fai un collegamento digitale una scheda vale, praticamente l'altra (contano soprattuto i driver).

khri81
06-01-2006, 13:23
Decodifica hardware non la fa nessuna scheda. Al massimo decodifica tramite driver propri. Se ti interessanto questo tipo di schede devi prendere almeno una creative audigy zs (sui 60 euro). La decodifica avviene solo se effettui un collegamento analogico. Se invece, come mi pare di capire, fai un collegamento digitale una scheda vale, praticamente l'altra (contano soprattuto i driver).

ok allora sono molto più ignorante di quanto pensassi, fammi capire, io attualmente ho una scheda audio sblive normale manco 5.1, xò ha l'uscita coassiale digitale, io mi collego all'home theater tramite la coassiale nn avendo l'uscita ottica, cioè quindi se faccio partire un dvd dal pc riesco cmq a sentire il dolby e il dts??? ho capito bene?

Kewell
06-01-2006, 13:26
Yes ;)

Ti linko le FAQ sul forum Creative:
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=12170

khri81
06-01-2006, 13:35
Yes ;)

Ti linko le FAQ sul forum Creative:
http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&message.id=12170

grazie amico mi hai fatto risparmiare dei soldi, scusa x la domanda assurda ma nn avrei mai pensato che funzionasse cosi! ;)