View Full Version : è sparito il .jpg!
ciao a tutti,
da qualche giorno, quando mi capita di voler salvare qualche immagine dal web, la posso salvare solo in .bmp e non ho altre possibilità di scelta di formato. :confused:
come posso ritornare ad avere altre alternative? :mc:
prima andava bene
:help:
che browser utilizzi?!?
6 sicuro poi che le immagini che vuoi salvare sono jpeg(e nn sono di un'altro formato)?!?
che browser utilizzi?!?
6 sicuro poi che le immagini che vuoi salvare sono jpeg(e nn sono di un'altro formato)?!?
uso IE6 e le immagini sono jpeg (è difficile trovare bitmap su internet, vista la loro pesantezza)
questo mi succede anche se voglio salvare gif
prova così:
vai in Opzioni cartella->tipi di file e vedi se l'estensione jpeg c'è
se nn c'è creala altrimenti:
vai in esegui e scrivi->regsvr32 shimgvw.dll
ciao!
prova così:
vai in Opzioni cartella->tipi di file e vedi se l'estensione jpeg c'è
se nn c'è creala
sì, c'è
vai in esegui e scrivi->regsvr32 shimgvw.dll
ciao!
fatto ma ancora nada!
Prova a leggere qui
http://support.microsoft.com/?kbid=810978
Prova a leggere qui
http://support.microsoft.com/?kbid=810978
grazie 1000!!!
sembra abbia risolto il problema
ma come ci sei arrivato?
grazie 1000!!!
sembra abbia risolto il problema
ma come ci sei arrivato?
beh, tempo fa era successo anche a me :stordita:
ragazzi, riprendo questo thread perché spesso mi si ripete tale inconveniente e non riesco + a risolverlo
mi potete riaiutare?
grazie
Sinclair63
24-06-2006, 14:49
ragazzi, riprendo questo thread perché spesso mi si ripete tale inconveniente e non riesco + a risolverlo
mi potete riaiutare?
grazie
O usi Firefox una volta per tutte :D o fai così dovresti risolvere definitivamente:
"Chiudi tutte le finestre di IE, svuota la cache (Pannello di Controllo-->Opzioni Internet, click su "Elimina file") ed elimina tutti gli oggetti ActiveX contenuti nella cartella "Downloaded Program Files"(C:\WINDOWS\Downloaded Program Files--> seleziona gli oggetti presenti e tramite un click col tasto destro rimuovili ).
Gli oggetti ActiveX necessari verranno poi ricreati automaticamente alla prima richiesta di loro utilizzo"
[The Black]
24-06-2006, 15:52
SOLUZIONI
1) Voto: 5 ---> Quando devi salvare un'immagine digita .jpg dopo il nome (con me funziona, ma si sa, winzozz riserva sempre qualche sorpresa)
2) Voto:10 ---> Passa a Firefox :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.