PDA

View Full Version : AMD64 X2,4000+ o socketM2?

ANDRE@83!
06-01-2006, 10:55
SAlve a tuttti.
Vorrei porre un quesito di cui nn so trovare soluzione..
A breve avrei intenzione di assemblare un nuovo PC e visto che nn vorrei continuare con Intel ero orientato su un Amd athlon64 4000+ core san diego..
Voi ke mi consigliate?meglio un 4400+ X2 o aspettare il socket M2 e le DDR2? io uso il pc per giocare (anche se nn sempre) per p2p ma nn per videoediting..Che mi consigliate anche sotto il profilo grafica 3d?
Come scheda madre pensavo a una
ASUS A8N-SLI Premium 939 nForce4 CoolPipe SataRaid.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno dare una dritta..

ToXSys_Dwn
06-01-2006, 11:04
SAlve a tuttti.
Vorrei porre un quesito di cui nn so trovare soluzione..
A breve avrei intenzione di assemblare un nuovo PC e visto che nn vorrei continuare con Intel ero orientato su un Amd athlon64 4000+ core san diego..
Voi ke mi consigliate?meglio un 4400+ X2 o aspettare il socket M2 e le DDR2? io uso il pc per giocare (anche se nn sempre) per p2p ma nn per videoediting..Che mi consigliate anche sotto il profilo grafica 3d?
Come scheda madre pensavo a una
ASUS A8N-SLI Premium 939 nForce4 CoolPipe SataRaid.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi sapranno dare una dritta..

io prenderei un x2 3800+, è vero che è ancora poco sfruttato nel gaming, ma fra qualche mese tutte le applicazioni (anche i giochi) risulteranno ottimizzati per il dual core. Ti consiglio il 3800+ perchè facilmente puoi arrivare alle frequenze del 4800+ (quindi 2400mhz), avendo performance di prim'ordine e soprattutto spendendo relativamente poco.
Per quanto riguarda la scheda madre, io andrei su una Dfi, nf4 sli, se ti interessa mettere due vga nvidia in parallelo in futuro. Anche la asus è ottima, ma se vuoi praticare un po' di Oc per far salire il procio, la dfi mi sembra + adatta.

ANDRE@83!
06-01-2006, 11:10
ok..a quanto dici nn conviene un 4000+..va bene ma secondo te il socket m2 vale la pena di aspettarlo?ho letto in giro che le DDr2 nn sono affatto meglio delle DDR normali... :D