PDA

View Full Version : Recupero File System

Wizard77
06-01-2006, 10:53
Raga ho un problema, c'è il modo di recuperare il file System della partizione??

Vi spiego: Ieri a mio padre non gli permetteva di entrare su una partizione di 1 HD perché gli diceva che non era formatato, allora vado a vedere nella gestione dischi sotto file system, al posto che esserci NTFS,la casella era vuota.
La partizione era piena di lavori, quindi volevo sapere se era possibile o ripristinare il file system senza formattare, o cmq un modo per recuperare i dati.

grazie

telecoma
06-01-2006, 11:38
prova con search and recover della iolo.

http://iolo.com/sr/3/

ti analizza la partizione e vede di recuperare i dati .. di solito si usa per le cancellazioni accidentali .. ma provar non nuoce.... logicamente non istallarlo nella partizione da recuperare...

oppure potresti prendere un cd di linux di una di quelle distribuzioni live tipo knoppix e guardare da lì gli hd....

oppure mettere il cd di xp al boot ed entrare nella consolle di ripristino e fare un bel chkdsk con i paramentri /p /r (se non ricordo male) per vedere se non è un errore del disco....

GiovanniGTS
08-01-2006, 17:23
ok, stesso problema,

bootto con Knoppix 3.7 live e mi copio tutti i file

Wizard77
09-01-2006, 07:54
il problema è che ho letto che knoppix non reisce a scrivere su partizioni NTFS :(

GiovanniGTS
09-01-2006, 12:33
Appunto...........devi "solo" copiarti i file che vuoi salvare

e non mi pare poco, almeno ti salvi i dati x fare altre prove in scioltezza