PDA

View Full Version : Problemi windows

palmirotheking
06-01-2006, 11:44
è da un pò di tempo che winzozz mi da un problema... Quando riavvio il pc mi fa la ricerca degli errori in partizione... La partizione è quella secondaria dove non c'è installato nessun s.o. ma lo uso come magazzino :D (ci sono solamente file). Non riesco a capire perchè mi ricerca gli errori in quella partizione invece di quella dove si trova il s.o.

Joker84
06-01-2006, 12:39
scusami...

fai un chkdsk e te la fa sulla partizione secondaria?!?

se hai win su c: basta andare in command(o cmd)e scrivere c:\>chkdsk /f

se hai win su d: x esempio, devi andare su d: da command e scrivere chkdsk /f

ciao!

palmirotheking
06-01-2006, 19:39
No... ogni volta che avvio il pc mi fa il controllo errori... Come se riavviassi male... Il controllo me lo fa sulla partizione secondaria dove non c'è installato nulla...

Joker84
06-01-2006, 20:09
allora è probabile che hai qualke programma che ti faccia avviare il chkdsk in auto ad ogni avvio.

hai x caso diskeeper?!?

jollynet78
07-01-2006, 04:50
Bisogna vedere se a partire è un controllo della superficie del disco oppure un controllo di coerenza del disco. in entrambi i casi un bellissimo format a basso livello risolve definitivamente il problema... :D

palmirotheking
07-01-2006, 12:33
allora è probabile che hai qualke programma che ti faccia avviare il chkdsk in auto ad ogni avvio.

hai x caso diskeeper?!?

Si, ma non mi funziona, mi da un errore critico...

palmirotheking
07-01-2006, 12:35
Bisogna vedere se a partire è un controllo della superficie del disco oppure un controllo di coerenza del disco. in entrambi i casi un bellissimo format a basso livello risolve definitivamente il problema... :D

Questa soluzione penso la conoscono tutti... Ma se per ogni problema si formatta... Imparerai circa nel 2050 a conoscere il pc nei minimi dettagli... ;)

Joker84
07-01-2006, 13:10
Si, ma non mi funziona, mi da un errore critico...

cosa? diskeeper?!? se così fosse ,allora disinstallalo...

magari è lui che ti porta problemi.

ciao!

jollynet78
08-01-2006, 01:35
Questa soluzione penso la conoscono tutti... Ma se per ogni problema si formatta... Imparerai circa nel 2050 a conoscere il pc nei minimi dettagli... ;)

Ehm, io non ho parlato di un semplice format, ma di un format a basso livello. Non si tratta di conoscere o meno, se a partire in avvio è un controllo di coerenza vuol dire che hai il file system sputtanato...

palmirotheking
08-01-2006, 13:17
Ehm, io non ho parlato di un semplice format, ma di un format a basso livello. Non si tratta di conoscere o meno, se a partire in avvio è un controllo di coerenza vuol dire che hai il file system sputtanato...

Ho capito che devo fate una formattazione a basso livello... Ma penso ci sia una soluzione per risolvere i problemi... Pultroppo la maggior parte delle persone che sono in giro per i forum al primo problema formattano... Io preferisco stare notte e giorno per una settimana a capire quale è il problema invece di formattare... E poi i 105gb di robba che ho nel pc dove la riprendo??? Preferisco ogni volta che si avvia il pc premere *spazio* e saltare il controllo... Sarà una rottura però è l'unica soluzione...

Joker84
08-01-2006, 13:34
Ho capito che devo fate una formattazione a basso livello... Ma penso ci sia una soluzione per risolvere i problemi... Pultroppo la maggior parte delle persone che sono in giro per i forum al primo problema formattano... Io preferisco stare notte e giorno per una settimana a capire quale è il problema invece di formattare... E poi i 105gb di robba che ho nel pc dove la riprendo??? Preferisco ogni volta che si avvia il pc premere *spazio* e saltare il controllo... Sarà una rottura però è l'unica soluzione...

certo che hai ragione...

come ti dicevo hai diskeeper installato?!?

palmirotheking
08-01-2006, 14:42
certo che hai ragione...

come ti dicevo hai diskeeper installato?!?

Ho provato a disinstallarlo... ma niente il problema persiste...

Joker84
08-01-2006, 15:09
prova così:

Editare il registro di configurazione alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager e cambiare la stringa BootExecute da:
autocheck autochk * /.........
a
autocheck autochk *
Se sono elencati volumi multipli verrà eseguito un CHKDSK per ciascun volume,cancellare la sequenza del BootExecute in tutte le registrazioni se non si vuole che venga eseguita la verifica del disco o dei dischi durante il boot

;)

palmirotheking
08-01-2006, 21:46
prova così:

Editare il registro di configurazione alla voce HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager e cambiare la stringa BootExecute da:
autocheck autochk * /.........
a
autocheck autochk *
Se sono elencati volumi multipli verrà eseguito un CHKDSK per ciascun volume,cancellare la sequenza del BootExecute in tutte le registrazioni se non si vuole che venga eseguita la verifica del disco o dei dischi durante il boot

;)

Il valore (autocheck autochk *) già era impostato...