PDA

View Full Version : Acer AL1715

xannalix
06-01-2006, 10:28
Salve a tutti,
ho un problema con il monitor del mio pc...è un acer LCD modello AL1715 comprato appena 2 mesi fa e che ha sempre funzionato bene.....almeno fino a ieri sera. Accendendo il monitor a computer spento, appaiono delle schermate colorate...prima una schermata rossa, dopo un secondo diventa gialla, poi verde e via così fin quando non accendo il computer e il monitor comincia a funzionare normalmente. Aggiungo anche che quando nel monitor appaiono le schermate colorate è impossibile spegnerlo e per bloccare tale effetto psichedelico sono costretta a staccare la spina dalla corrente.
Qualcuno sa dirmi cosa può essere successo?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

rusudanion
07-01-2006, 18:08
ciao.anche io ho lo stesso lcd e anche a me e succeso cosi.sei entrato per sbaglio nel menu di servizio.quelle schermate che ti apaiono sono per vedere se ha qualche pixel brucciato.se ci fai caso quando premi il pulsante menu ala primavoce hai il menu segratto del monitor(bios oppure menu di servizio).da li lo puoi resetare e farlo uscire e tornare come prima.
a me e succeso 2 settimane fa e ero impaurito pensando che si era rotto ma dopo aver smanetatto un po ono riuscito ad farlouscire da questo menu servizio

fammi sapere.

xannalix
14-01-2006, 11:52
GRAZIEEEEEE!!!!!!!!! :D
Mi sei stato di grande aiuto....problema risolto!!!!!!!

Mr. X
06-12-2006, 12:47
Anch'io ho avuto lo stesso problema e ho risolto ma mi chiedo come posso aver fatto a entrare in tale modalità dato che io ho usato smepre il monitor normalmente...

Voi avete capito?

rusudanion
14-12-2006, 23:39
ragazzi non conosco la modalita per entrare nel menu di servizzio.
a me e entratto quando ha presso uno sbalzo di corente.