PDA

View Full Version : WiFi che si disconnette..help!!!

schieppa
06-01-2006, 09:49
Ciao a tutti,
ho un problemone con la connessione wifi :muro: , ovvero dopo un po che non uso il pc e lo lascio connesso, mi si disconnette...se invece ci lavoro, insomma lo uso, la connessione regge e va benissimo..
fa cosi con qualsiasi connessione ma solo wifi...se uso la lan nn si disconnette mai..
praticamente quando parte lo screen saver (10...15min) la connessione salta..
cosa devo fare?cambiare driver?
sembra che centri qualcosa con i risparmi energia ma nelle gestioni batteria nn riesco a trovare nulla che disattivi la wifi...e poi quando è connesso alla corrente ho messo che deve essere sempre tutto attivo e al max, anche senza screen saver!!!
Ho un notebook toshiba satellite m40 con wifi intel pro wireless 2200bg network connection...settaggi wifi tutto come da costruttore..
Spero riusciate ad aiutarmi!!!!!!!!!!!!!! :cry:
grazie

Stev-O
06-01-2006, 19:51
ma il thread in alto sticky (pag 4) l'HAI LETTO?

schieppa
07-01-2006, 19:51
L ho letto dopo...scusa...non credevo fosse proprio un problema di scheda e driver!!!!!
grazie lo stesso.. :)

Stev-O
07-01-2006, 23:47
...e invece purtroppo sì: deve essere già il 4 ^ toshiba che passa da queste parti...

Goan84
08-01-2006, 00:31
...e invece purtroppo sì: deve essere già il 4 ^ toshiba che passa da queste parti...

No non credo io ho un toshiba m30x che usa la stessa scheda del m40 (non che suo successore) e a me la wi-fi è l'unica cosa che non mi ha dato mai problemi ne in windows e nemeno in linux, ma cmq controllo se so qualcosa vi faccio sapere.
Specifico a tutti utenti che hanno toshiba in linux se il kernel si blocca all'avvio basta semplicemente disabilitare la PCMCIA con questo comando dal boot di sistema "NOPCMCIA=yes".
Cmq la versione 10 di suse lo supporta benissimo, e pure mandrivia.

Stev-O
08-01-2006, 00:46
cmq ne ho già sentiti diversi con la 2200bg

schieppa
08-01-2006, 08:04
Aggiornando i driver ai 9.0.3.9 mi si è stabilizzato tutto...va bene ora. nn so se la 2200bg sia effettivamente cosi male, dovrò testarla meglio ma per ora nn mi lamento...abbastanza stabile e abbastanza potente(ho il router molto vicino e nn ho problemi di ricezione). :p
certo che la intel potrebbe fare di molto meglio!

vi ringrazio ragazzi

Stev-O
08-01-2006, 14:45
e tra l'altro oggi è uscito un aggiornamento