View Full Version : ripristino pc
cerco un sw che mi permetta di effettuare backup " TOTALE " del pc.
Il sw deve essere autopartente ed indipendente da win.
Dovrei in pratica poter ripristinare il pc in caso di crash di windows.
Ciao, ubepp
Per le funzioni da te richieste penso che un programma come Northon Ghost, true image o Drive Image facciano al caso tuo.
Purtroppo si tratta di software shaware, pero ti permettono di fare il backup totale dell'hd in modo da poter ripristinare alla situazione del backup in caso di crash.
Io dei 3 che ti ho citato uso il primo è semplice funzinale e veloce.
trueimage in genere è preferibile a ghost per la facilità di utilizzo e per la velocità di ripristino oltre che altre chicche interessanti (backup incrementale automatico, dvd di boot diretti, ecc...)
ghost ha una compressione maggiore
di true image trovi la versione deluxe che è gratuita (ma non supporta il backup da usb e da lan)
oppure con winmagazine di dicembre scorso trovavi la versione 8 completa ;)
Che differenza c'è tra backup e immagine?
Che differenza c'è tra backup e immagine?
facendo il backup crei una immagine :D
Ehm,
Ehm, qualcosa di più preciso?
Cioè: se è la stessa cosa, cos'è meglio?
Io eseguo regolarmente il backup ma limitatamente ai documenti da me creati e agli altri file importanti da salvare.
Non ho mai preso in considerazione eseguire un'immagine.
Ehm, qualcosa di più preciso?
Cioè: se è la stessa cosa, cos'è meglio?
Io eseguo regolarmente il backup ma limitatamente ai documenti da me creati e agli altri file importanti da salvare.
Non ho mai preso in considerazione eseguire un'immagine.
BACKUP è il termine generico per dire che ti salvi i dati :D
lo puoi fare in vari modi
puoi salvarteli a mano, facendo un copia incolla, oppure farti una immagine del disco
facendoti l'immagine del disco, al ripristino hai esattamente il pc come lo avevi lasciato, compresi driver, programmi, icone, files.... tutto esattamente uguale (dato che di fatto ricopi esattamente il binario sul disco e riscrivi la partizione)
BACKUP è il termine generico per dire che ti salvi i dati :D
lo puoi fare in vari modi
puoi salvarteli a mano, facendo un copia incolla, oppure farti una immagine del disco
facendoti l'immagine del disco, al ripristino hai esattamente il pc come lo avevi lasciato, compresi driver, programmi, icone, files.... tutto esattamente uguale (dato che di fatto ricopi esattamente il binario sul disco e riscrivi la partizione)
Perfetto, così è più chiaro (anche perchè nel frattempo mi aveva risposto un altro su un altro 3d).
Un ultima domanda: in termini di "ingombro" quanto misura un'immagine in percentuale rispetto ad un HD?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.