PDA

View Full Version : Configarzione MAME

JacoPOP
06-01-2006, 10:02
Ciao.
Peri i giochi Capcom tipo Xmen vs Street Fighter io uso l'emulatore NEBULA, con un sacco di opazioni grafiche tipo SUPER EAGLE ecc. e la grafica č veramente definita e da urlo..

Alcuni amici mi hanno consigliato di passare a MAME a tutti i costi (fa girare tutto!! eccecc) perņ in questo non ho trovato le belle opzioni grafiche del mio nebula.

Esistono queste opzioni? ci sono delle plugin occhessoio?

Altra cosa.
Con l'amulatore ZINC riesco ad aprire ERGHEIZ (che gira 100000 volte meglio che sul mame) perņ non mi riconosce i tasti del joypad, sono start, select e la leva analogica, e nommeno quelli della testiera..

Panthack
06-01-2006, 11:43
Ciao.
Esistono queste opzioni? ci sono delle plugin occhessoio?
Come riportato nelle MAMEItalia FAQ:
Il MAME emula migliaia di giochi diversi su centinaia di hardware diversi, pił o meno recenti...Il problema č che il lavoro del MAME č quello di prendere del codice di un videogioco, e permettergli di girare sull'hardware del PC... Se un programma per una certa CPU di un gioco arcade fą un'operazione in un singolo ciclo, il MAME puo avere bisogno di tanti cicle per emularlo. Questo si traduce in una maggior potenza di calcolo richiesta per far andare del codice a velocitą uguale alla sua controparte fisica...Per i giochi 3d, la grafica veniva generata da un acceleratore hardware, mentre il MAME utilizza solamente software rendering sulla CPU principale, non utilizzando l'acceleratore hardware del PC, in quanto ogni acceleratore 3d genera immagini in modi diversi, e quindi la precisione del'emulazione ne risentirebbe se venisse passata la grafica sul motore 3D del PC. Non esistono versioni del MAME che utilizzino l'accelerazione 3D, nč ufficiali nč non ufficiali.

Altra cosa.
Con l'amulatore ZINC riesco ad aprire ERGHEIZ (che gira 100000 volte meglio che sul mame) perņ non mi riconosce i tasti del joypad, sono start, select e la leva analogica, e nommeno quelli della testiera..
Perchč non ci giochi in versione Psx su ePsxe?

Gokuken
07-01-2006, 15:11
Ciao.

Scaricati questo programmino:

http://members.home.nl/mabus/files/jtk374en.rar

Link: http://members.home.nl/mabus/dfend.htm

;)