View Full Version : a tutti i possessori di Motorola V3
winnertaco
06-01-2006, 08:55
Ciao ragazzi, in sintesi ho un motorola V3 razor black edition. praticamente da quando l'ho preso emette un ronzio da sotto la tastiera...fastidiosissimo.
allora l'ho portato alla motorola (centro assistenza). entro, spiego tutto all'impiegata che mi fa notare subito che il cell è difettoso e mi invita a lasciarlo...
ieri torno a riprendermi il cell e ho un'amara sorpresa... il cellulare ancora fa lo stesso rumore fastidiosissimo di prima... praticamente gli hanno solo fatto un aggiornamento software... dicendomi che il rumore o ronzio è una caratteristica del telefono ed è dovuta alle proprietà inerti dell'elettroluminescenza backlights usati sulla tastiera.
vi sembra possibile che io adesso mi devo tenere questo cell? pagato la bellezza di 265 euro....
Horatio_Caine
06-01-2006, 09:54
Beh, il "ronzio" delle cose retroilluminate blu è presentein moltissimi apparecchi elettronici (orologi con retroilluminazione blu, io avevo un G-Shock della Casio e lo faceva, sveglie, telecomandi, io ne ho uno che disegna i tasti illuminati di blu e ronza, addirittura a 2 frequenze diverse a seconda dei tasti disegnati...)
Penso sia un difetto "cronico", come ha detto la tipa. Pertanto, non curabile. Ma nemmeno gravissimo, dai... :stordita:
winnertaco
06-01-2006, 13:38
ok, ma un conto è se lo fa il mio cell un conto è se lo fanno tutti i razor v3 :-)
posso chiedere al mio amico che ha il silver ma dubito che lo faccia questo rumore...
winnertaco
07-01-2006, 10:23
io ho un mio amico che ha il V3 black.. unica differenza il suo è di importazione. cmq il suo non fa un minimo rumore.... :-(
up up
Ralli soviè
08-01-2006, 09:54
anche il mio v3 lo faceva... credo lo facciano tutti i v3 cmq... ma è una cosa davvero minima per accorgertene devi avvicinare l'orecchio alla tastiera... ;)
lupocattivo89
08-01-2006, 11:23
il v3 black editition di un mio amico nn fa nessuno di questi rumori
neppure il mio fa questo rumore.
oppure non ho un udito abbastanza sviluppato :old:
:rotfl:
Anche il mio fa questo ronzio... Però per sentirlo devi proprio appoggiare l'orecchio alla tastiera... Non è quindi fastidioso.
winnertaco
10-01-2006, 07:13
quindi a qualcuno lo fa a qualcuno no... ma se lo fa solo ad alcuni perchè non lo considerano un difetto? cmq la mia ragazza oggi lo riporta dove l'ha comprato e pretende la sostituzione...
spaceboy
10-01-2006, 15:54
ragazzi ma me lo consigliate questo cell? devo fare un regalo ad un'amica a cui piace...
Pensavo di prendere la versione da 189€ europa,ma com'è poi con la garanzia!?
Ralli soviè
10-01-2006, 19:11
se ti o le interessa solo l'estetica in un cellulare prendilo pure :)
winnertaco
10-01-2006, 19:23
ragazzi ma me lo consigliate questo cell? devo fare un regalo ad un'amica a cui piace...
Pensavo di prendere la versione da 189€ europa,ma com'è poi con la garanzia!?
fattelo accendere davanti gli occhi e controlla che non faccia quel noioso ronzio! sembra che qualcuno lo faccia!..
spaceboy
10-01-2006, 20:02
se ti o le interessa solo l'estetica in un cellulare prendilo pure :)
totalmente no...ma sui 200€ che alternative ci sono?
a me nn piacciono proprio i motorola cmq
totalmente no...ma sui 200€ che alternative ci sono?
a me nn piacciono proprio i motorola cmq
Se vuoi quel qualcosa in piu' rispetto ad un cellulare ti consiglio di buttarti sui Nokia : nokia 6600 ; Nokia Ngage QD ..........ora li trovi sotto i 200 euro.........Personalmente ti consiglio il 6600........... ;)
spaceboy
10-01-2006, 21:44
Se vuoi quel qualcosa in piu' rispetto ad un cellulare ti consiglio di buttarti sui Nokia : nokia 6600 ; Nokia Ngage QD ..........ora li trovi sotto i 200 euro.........Personalmente ti consiglio il 6600........... ;)
io ho un 6230i ;)
a 200€ c'è il 6630 ma nn si addice molto a questa mia amica.
l'alternativa è il samsung e720 ma a lei piace il razr,ma aldilà dell'estetica nn credo sappia pregi/difetti
E' vero che il V3 nn ha memoria x gli sms?
Io vado contro corrente e te lo consiglio con qualche riserva: io vengo da diversi nokia e non mi sono trovamo male con software motorola. C'è da dire che per ottenere il meglio bisogna attivare alcune funzioni segrete, quindi bisogna giocare un po' con il software... Ci stanno un sacco di sms, ma bisogna attivare tale funzione.
La batteria non dura tantissimo: a me dura 3 gg non spegnanedolo di notte...
Riguardo a foto/video camera non posso esprimere giudizi visto che non ho visto altri cellulari all'opera.
Spero di essere stato d'aiuto.
mmmhhhh...
diciamo che il v3 è un cellulare un po' "strano" perchè è esteticamente molto bello e ultrasottile. insomma... potremmo paragonarlo ad una smart (o una mini se preferite).
io appartengo al popolo dei nokisti (pure io ho un nokia 6230i), i quali si caratterizzano per essere molto comodi ed "immediati". Nel mondo nokia diciamo che il software è di due tipi: da una parte trovi i cell "normali" come il mio, dall'altro i "Symbian" che offrono mille possiblità (tanto per dirne una ci puoi installare sopra un navigatore) ma sono un po' più "lenti" (in qualche modo si deve pagare tale duttilità).
Tornando a un paragone automobilistico hai nel primo caso un'utilitaria, nel secondo una monovolume (che è più comoda, spaziosa ma un po' più lenta...)
Insomma...
il v3 e un nokia sono su due segmenti diversi, proprio come confrontare una smart con una monovolume.
per questo non condivido affatto il pensiero di chi ti consiglia come alternativa il nokia 6600 - per carità, ottimo cellulare - ma, date le dimensioni, è come consigliare a uno che cerca una smart un camion. :D
insomma decidi tu:
se alla tua ragazza interessa in particolare il lato estetico e usa il telefonino solo per chiamare / sms e qualche foto il v3 è un'ottima scelta (come una smart è un'ottima scelta per chi è interessato al lato estetico e usa la macchina solo per andare dalla casa all'ufficio e uscire il weekend).
spero di essere stato chiaro e spero di non avere offeso nessun proprietario di smart, mini, utilitarie e monovolume. :D
per questo non condivido affatto il pensiero di chi ti consiglia come alternativa il nokia 6600 - per carità, ottimo cellulare - ma, date le dimensioni, è come consigliare a uno che cerca una smart un camion. :D
Ecco ..........motorola rispetto a nokia ,ha dalla sua un'estetica decisamente eccellente come nel caso della serie V3...........ma per funzionalita' e personalizzazione(software - display) nokia ; Sony-Erikson non hanno rivali........
E' ovvio che e' tutta una questione di gusti e necessita'........
Personalmente sconsiglierei Motorola perche' mi sembra che cambi solo l'estetica dei suoi telefoni lasciando invariato il software(vedere in navigazione menu' V3 e V1050 per credere ) ed inoltre ho personalmente riscontrato che se uno ha come operatore Wind , i Motorola (anche sbrand)agganciano e tengono il campo con grande difficolta' , se non si impallano prima (necessitando il riavvio)......E' vero che ,come ricezione ,Wind in molte zone d'Italia ,come la mia ,ha una pessima copertura ma se si prova nella mia stessa zona con un Nokia o un Samsung (un Sony -Erikson con WInd non l'ho provato)..........questi reggono il segnale WInd in modo esemplare ,conservando un ottima qualita' audio anche con una tacca...........
Poi un piccolo appunto e concludo: il BLUETOOTH del V3 e' spaventosamente lento nel trasferimento dati.
Infine ripeto che e' tutta una questione di gusti e necessita'. :)
spaceboy
11-01-2006, 16:50
Io vado contro corrente e te lo consiglio con qualche riserva: io vengo da diversi nokia e non mi sono trovamo male con software motorola. C'è da dire che per ottenere il meglio bisogna attivare alcune funzioni segrete, quindi bisogna giocare un po' con il software... Ci stanno un sacco di sms, ma bisogna attivare tale funzione.
La batteria non dura tantissimo: a me dura 3 gg non spegnanedolo di notte...
Riguardo a foto/video camera non posso esprimere giudizi visto che non ho visto altri cellulari all'opera.
Spero di essere stato d'aiuto.
i seem?
mi spieghi un pò come funzionano?
In pratica modificando i seem, si possono attivare alcune funzioni... Risparmio batteria, ricerca multilettera, sms sul telefono, videocamera, ... solo per fare alcuni esempi.
Ci sono alcuni forum che parlano espressamente di questo... i rinvio a questi per ulteriori specifiche.
Ralli soviè
12-01-2006, 00:20
si ma invalidi la garanzia....
si ma invalidi la garanzia....
Questo è vero... Ma se fatto con un minimo di intelligenza si può sempre tornare indietro facilmente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.