PDA

View Full Version : 2 piccoli problemi con asus A8N-sli

-Red-
06-01-2006, 09:22
ho acquistato ieri un pc con la seguente scheda madre. Installato windows tutto funziona egregiamente se non fosse per il fatto che in gestione periferiche sotto la voce "Controller SCSI e RAID" viene rilevata una "periferica sconosciuta". Dicendo a windows di cercare dei drivers, lui inizia a cercarne per uno SCSI adapter e dopo poco mi appare una finestra dove posso scegliere 2 driver pre Nvidia nforce raid class controller. Selezionandone uno dei due dopo il messaggio che i driver non sono whql. Mi appare un messaggio dicendomi che l'installazione non puo' essere effettuata perché l'origine dell'installazione non esiste e devo verificare che esista e sia accessibile :muro: . Altro piccolo problema, che proprio problema non è. Il mio disco fisso MAXTOR 6L160M0 viene visto come un unita' removibile e in basso a destra nella tray di windows ho sempre quell'iconcina di rimozione sicura dell'hardware, non c'è qualche modo per toglierla ?. Grazie

megthebest
06-01-2006, 09:57
per il controller scsi raid , dovresti prima disabilitare il supporto raid sul bios (se nn hai dischi sata in raid) , poi ricarichi su windows , i nuovi driver forceware 6.70 , senza gli ide , e vedrai che sparirà .

per il fatto che il disco viene visto come rimovibile , è normale , nn si può togliere , viene visto così , perchè il chip nf4 , ha le funzionalità hot plug dei dischi ;)

ciao