View Full Version : Collegamento Alice 4MB tramite router
Vi pongo un quesito:
Ora che ho sostituito il mio modem classico con un router wireless per la connesisone ad internet attivo e disattivo la connessione tramite abilita/disabilita la connessione della mia scheda di rete a cui è collegato il router.
E' possibile visualizzare cmq la velocità di connessione nominale (4,8mbit) a cui si collega come fosse una connessione remota?
Neo_Hackman
06-01-2006, 08:04
Sì, devi entrare nel pannello di aministrazione del router per poterlo fare!
Generalmente il router fornisce anche dati in più rispetto al modem quali l'attenuazione del segnale e il margine di rumore che sono degli ottimi strumenti che ti permettono di analizzare la bontà della tua linea!
Ciao! :)
In ogni caso devo sempre usare la connesisone alla rete locale per collegarmi in internet o ci son altri metodi? es. una connesisone remota
Poi ho un altro problema, quando collego il router e poi riavvio il pc dopo si ricollega senza problemi. Se invece lascio il pc un po spento e poi lo riaccendo si illumina solo la luce della adsl ma non la luce che è connesso. Per farlo ripartire devo scollegar l'alimentazione e poi far connetti dal pannello avanzato del router per farlo ripartire. Chi mi sa dire perchè?
Il router nel dettaglio è un Linksys WAG354G
Neo_Hackman
06-01-2006, 16:52
In ogni caso devo sempre usare la connesisone alla rete locale per collegarmi in internet o ci son altri metodi? es. una connesisone remota
Sempre "via LAN", il router è come se fosse un pc nella tua rete che si occupa esclusivamente di collegarsi ad internet e gestire lo smistamento dei pacchetti di dati!
Poi ho un altro problema, quando collego il router e poi riavvio il pc dopo si ricollega senza problemi. Se invece lascio il pc un po spento e poi lo riaccendo si illumina solo la luce della adsl ma non la luce che è connesso. Per farlo ripartire devo scollegar l'alimentazione e poi far connetti dal pannello avanzato del router per farlo ripartire. Chi mi sa dire perchè?
Il router nel dettaglio è un Linksys WAG354G
Per caso hai impostato il timeout della connessione?Nella schermata dove inserisci username/passwd, VPI, VCI,ecc... c'è la voce "Redial timeout" e "Keep connection always Alive"...tu devi selezionare la seconda per rimanere sempre online anche quando spegni il pc!
Ciao! :)
Stasera vedo di provare e ti faccio sapere
Dovrei aver risolto attivando quell'opzione, pare che adesso fili tutto liscio! Grazie dell'aiuto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.