View Full Version : Skype senza audio su Ubuntu
Ho letto e provato vari metodi x far funzionare l'audio a Skype sulla mia Ubuntu, ma non ci sono ancora riuscito! Premetto che l'audio non funziona solo con Skype, mentre x altre cose come ad esempio ascoltare mp3 o wav tutto funziona e si sente. Ad essere precisi sento il campanello della chiamata ma quando si apre la conversazione nè io sento l'altro, e nè l'altro sente me. Con xp e la mandriva2006 invece skype funziona ottimamente. Inoltre ho fatto caso che nn riesco nemmeno a registrare l'audio dal microfono.
Fin ora ho provato a portare un skype*.rpm in skype*.deb in questo modo: http://wiki.ubuntu-it.org/InstallazioneSkype
e a editare un file in questo modo: http://www.fullo.net/blog/archives/2005/10/02/skype-12-ed-ubuntu-breezy/
ma sono ancora senza audio solo con Skype! Qualcuno sa aiutarmi? :muro:
innovatel
05-01-2006, 23:50
ti posso dire una cosa che ho riscontrato pure io sulla ubuntu
se hai già aperto un programma che usa l'audio gli altri programmi nn riescono ad usarlo
ci sono impazzito che nn sentivo la musica x poi scoprire che era colpa di gaim che lo aprivo prima
ti posso dire una cosa che ho riscontrato pure io sulla ubuntu
se hai già aperto un programma che usa l'audio gli altri programmi nn riescono ad usarlo
ci sono impazzito che nn sentivo la musica x poi scoprire che era colpa di gaim che lo aprivo prima
Si sapevo di questo fatto, ma purtroppo non e' questo il problema! :doh:
Grazie comunque x l'aiuto. ;)
Ma sta cosa dell'audio si risolverà rpima o poi? :cry:
jacopastorius
06-01-2006, 09:25
Ma sta cosa dell'audio si risolverà rpima o poi? :cry:
posso dirti che anche io tempo fa provai Skype e il ricevente non sentiva me, ma io sentivo lui, inoltre neanche a me la registrazione del suono funzionava
Dopo un pò di lotta strenua con tentativi di attivare il full duplex, editazioni di asoundrc ec... falli, e mollai.
Misi kde: magicamente la registrazione ora funziona. Ma non ho provato ancora a vedere se skype funge.
Però le premesse per il funzionamento ci sono (perchè adesso registra) e anche perchè con mandriva hai kde giusto?
posso dirti che anche io tempo fa provai Skype e il ricevente non sentiva me, ma io sentivo lui, inoltre neanche a me la registrazione del suono funzionava
Dopo un pò di lotta strenua con tentativi di attivare il full duplex, editazioni di asoundrc ec... falli, e mollai.
Misi kde: magicamente la registrazione ora funziona. Ma non ho provato ancora a vedere se skype funge.
Però le premesse per il funzionamento ci sono (perchè adesso registra) e anche perchè con mandriva hai kde giusto?
Si esatto con MAndriva2006 avevo KDE.
jacopastorius
06-01-2006, 10:15
Si esatto con MAndriva2006 avevo KDE.
se hai voglia fossi in te proverei a mettere kubuntu... o forse per la riprova faccio prima io a installarmi skype almeno mi tolgo per sempre questo dubbio :D
Se mi decido ti faccio sapere poi come è andata!
se hai voglia fossi in te proverei a mettere kubuntu... o forse per la riprova faccio prima io a installarmi skype almeno mi tolgo per sempre questo dubbio :D
Se mi decido ti faccio sapere poi come è andata!
Io non vorrei passare a Kubuntu, se xò questa fosse davvero l'unica soluzione allora lo farei....aspetto tue notizie!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.