PDA

View Full Version : MA LA DESTRA SULLE BANCHE HA LE MUTANDE PIU' SPORCHE...


FabioGreggio
05-01-2006, 23:10
Mentre tutti i destri sono in fibrillazione perchè finalmente c'è uno scandalo a Sinistra, Unipol Fassino, dove tutti si scandalizzano del fatto che Fassino parli di una banca loro, nessuno si ricorda che la stessa cosa, ma molto più grave è successa ad un partito di Governo: La Lega.

Si lo so, le Destre ci hanno abituato ad uno scandalo ogni 5 giorni negli ultimi 5 anni: Leggi ad Hoc, favori locali, cocaina ai ministeri, indagati per mafia in Sicilia, e poi ancora Previti, Dell'Utri, Cuffaro.......

Sono talmente tante le gabole della destra che il fatto che Berlusconi sia indagato da pochi giorni non se lo fila nessuno.

In un altro stato un Premier indagato farebbe crollare lo Stato.
Qui abbiamo perso il conto.
Ormai poi con la storia delle Toghe Rosse possiamo giustificare tutto.
E se proprio dovesse sfuggire la cosa di mano c'è la Cirami: prime 5 cariche dello Stato non si toccano: nemmeno se accoppano il giardiniere.

Ma rinfreschiamo la memoria alle camerate sulla "cosina" sporca della Lega.
C'è un po di tutto:
Alleanza nazionale, Lega e perfino Palazzo Chigi.
Robetta.
Anche solo per controbilanciare i 4 3d pubblicati, ma questa volta non accorpati, sulla faccenda Unipol Fassino.

Adesso sappiamo che un argomento si può polverizzare in molti rivoli.
Speriamo di poterlo fare anche con qualche gabola di Berlusconi da ora in
avanti: 3 o 4 3d per cazzata del Silvio sarebbe un diluvio, lo so, ma visto che con Unipol si può, perchè non farlo anche per il nano?

Allora dicevamo la Banchetta della Leguccia:
ecco alcuni stralci per rinfrescare la memoria:

.....Poi, Fiorani ha parlato della crescita della sua banca. Di come negli ultimi sei anni il suo istituto sia riuscito a raddoppiare le dimensioni attraverso acquisizioni che gli hanno permesso di passare da 143 sportelli a quasi mille. Un processo di espansione costato, a fine 2002, oltre 3 miliardi di euro e culminato con la fallita scalata ad Antonveneta nel 2005 dopo la durissima lotta contro gli olandesi di Abn condotta accanto a Emilio Gnutti, i fratelli Lonati, Stefano Ricucci e Danilo Coppola. Una crescita costante che adesso è finita nel mirino degli inquirenti. L'ex numero uno di Bpl ha parlato di quell'amicizia molto forte con il governatore Fazio, dell'esigenza di mantenere italiana la banca dinanzi all'offensiva straniera a qualunque costo. E, soprattutto, di come sia cresciuto come manager con le adeguate protezioni istituzionali cui ha fatto riferimento il gip Clementina Forleo nell'ordine di arresto.

solo: ha spiegato come l'istituto sia cresciuto sotto la protezione di Bankitalia sottolineando, però, che via Nazionale salvaguardava sempre l'italianità delle banche, anche in altri casi. E di come fu costretto a salvare la Banca della Lega, quel Credi Euro Nord che rischiava di sparire senza l'aiuto di Lodi.

Nell'interrogatorio, poi, da quanto si apprende, Fiorani ha anche parlato di politici, di coloro che facevano riferimento alla Banca d'Italia e operavano lobbying in modo trasversale ai partiti. Ma in questo caso non è entrato nel dettaglio dei nomi,....
da: http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/articoli/articolo288417.shtml

Da Corsera invece del 28 dic apprendiamo:

Alcuni personaggi politici, non ancora noti come sponsor della scalata Antonveneta, spuntano tra i sostenitori del banchiere di Lodi e della sua causa.
Il 28 giugno l’allora amministratore delegato della Bpi chiede alla segretaria di chiamargli l’onorevole Armani.
tratta di Pietro Armani, esponente di Alleanza Nazionale esidente della Commissione ambiente della Camera. Fiorani, è scritto nei brogliacci riassuntivi delle telefonate, racconta «del fatto che la Consob e Cardia (presidente Consob, ndr) non hanno dato certezze sull’Opas e sono pronti a un ricorso al Tar».
Armani dà ragione al banchiere e dice di essere «pronto a fare una dichiarazione contro la Consob ... che si schiererebbe con l’Abn Amro».

Ci saranno successivamente altre telefonate con Armani e anche incontri a quattr’occhi.
Il parlamentare di An è un membro, coerente, del cosiddetto partito dei «fazisti», cioè dei sostenitori del governatore (ormai ex). A fine luglio, quando viene stoppata la scalata di Bpi con il sequestro delle azioni Antonveneta e scoppia il caso delle intercettazioni (l’ormai celebre «Tonino ti bacerei in fronte »), Armani attacca le Procure che hanno aperto le inchieste penali.
«Se mi chiama sono pronto»

Vicino a Fazio, ma con posizioni più equilibrate, era considerato anche Riccardo Pedrizzi, stessa parrocchia di Armani (An), presidente della Commissione finanze del Senato.
Il figlio Giuseppe, noto avvocato, è un apprezzatissimo consigliere di amministrazione della Bipielle Investimenti, quotata in Borsa, e di altre importanti società del gruppo Lodi.

Nonché amministratore della holding di Paolo Berlusconi, ha come banca di riferimento proprio la Lodi.
Restiamo in An e trascriviamo dai brogliacci un sms dell’onorevole Filippo Ascierto:

"Dottor Fiorani sono l’on Ascierto. Il mio amico Paolo Sinigaglia mi ha parlato delle difficoltà di Antonveneta se mi chiama io sono pronto con un gruppo di parlamentari per un’interrogazione. Comunque sono a disposizione ». [/i]

Alberto Brambilla della Lega è un altro degli interlocutori di Fiorani.
L’ex numero uno della Lodi lo cerca spesso ma non vi sono telefonate trascritte o in sintesi.

Brambilla, sottosegretario al Welfare, è tuttora (doveva uscire mesi fa) nel consiglio di Euronord Holding, cioè l’ex Credieuronord, disastrata banca della Lega acquistata dalla Lodi (ma il contratto potrebbe essere invalidato).
Il 15 luglio, dieci giorni prima di un’assemblea Antonveneta, l’imprenditore veneto Paolo Sinigaglia, socio e grande cliente della Bpi, scrive questo messaggio a Fiorani:
«Carissimo in rif ass25 se necessita mia pres posso assicurarla modificando mia partenza ti vorrei comunque ribadire mia disponibilità a fare unicamente da segnalibro comprendendo tue necessità».

Due settimane prima, l’1 luglio, il segretario di Fiorani gli passa al telefono Maurizio Sella, presidente dell’Associazione bancaria (Abi).
«Discutono sul fatto—riassume il finanziere di turno all’intercettazione — che gli olandesi fanno critiche quando le cose vanno male e viceversa e questo è un comportamento poco normale. Discutono sul fatto che fanno male perché ciò non porta a nulla. Maurizio (Sella, ndr) dice che forse è il loro consulente che li consiglia male.
Maurizio detta il portatile di Giuseppe Gallo a Fiorani e dice che lo ha chiamato e gli ha detto che ha inviato a Fiorani in maniera riservatissima e personale presso Bpi il documento che lo stesso Gallo ha redatto per arrivare a un’intesa.

Maurizio dice che gli ha dato il numero in modo che possano parlarsi direttamente e capirsi. Gallo ha detto a Maurizio che se è possibile vuole arrivare a martedì (data di un incontro) con un accordo fatto. Gallo — annota la Gdf — dovrebbe essere un sindacalista». GiuseppeGallo è il segretario nazionale della Fiba-Cisl, il sindacato dei bancari. Sella ha annunciato mercoledì scorso che Bpi sarà sospesa dall’Abi e che l’associazione si costituirà parte civile.
Livolsi e il caso Cit
Il 22 luglio c’è un curioso teatrino. Alle 16.16 la segretaria dice a Fiorani che ha in linea «la segretaria di Sinigaglia per dei problemi con Letta», Fiorani risponde ma dall’altra parte l’interlocutore è «Aldo per il problema Cit» (il gruppo turistico sull’orlo del collasso).

Aldo è Livolsi, il banchiere che tenta di salvare il gruppo, con sponda a Palazzo Chigi dove della faccenda si occupa Gianni Letta.

Massimi livelli, quindi. Eppure «Fiorani dice che la loro banca non può deliberare una cosa del genere ... è una proposta irricevibile ....». Chiusa la telefonata, Fiorani chiama la segretaria e «dice che la telefonata precedente era Livolsi, lo hanno preso in giro ... e se dovesse richiamare Livolsi o il dottor Letta dire che non è raggiungibile fino a lunedì».

I signori Destri sono serviti.
Altro che Unipol.... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :read: :read: :ciapet: :ciapet:

fg

ENGINE
05-01-2006, 23:25
Politikon non è politicamente schierato.....

ma per favore........

bluelake
06-01-2006, 00:08
Politikon non è politicamente schierato.....

ma per favore........
vabbè, ma mica ha scritto robe false... la CrediEuroNord sul fallimento salvata dalla Lodi ormai è storia vecchia... le gabole che hanno fatto per le quote latte sono cose più recenti, ma vabbè :D

mt_iceman
06-01-2006, 00:12
gne gne gne :rolleyes:

StefAno Giammarco
06-01-2006, 01:16
I signori Destri sono serviti.
Altro che Unipol.... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :read: :read: :ciapet: :ciapet:

Cosa ci sia di divertente nel fatto che in tutta la nostra classe politica, da destra a manca, il più pulito ci ha la rogna lo sai solo tu. Magari, quando hai tempo, lo spieghi anche a noi... :rolleyes:

SweetHawk
06-01-2006, 01:54
Cosa ci sia di divertente nel fatto che in tutta la nostra classe politica, da destra a manca, il più pulito ci ha la rogna lo sai solo tu. Magari, quando hai tempo, lo spieghi anche a noi... :rolleyes:


Concordo.


Sono tentato di riportare ancora una volta la lite di due sveglie signorine che si prendevano reciprocamente per troie. Ma già la sapete, ve l'ho raccontata... :p


Wè Ezio Greggio, capisco che la figura di merda è grossa, però insomma... st'articolo fa un po' ridere e forse ha l'effetto opposto di quello che vorresti raggiungere.

I miei 10 cents.

rastaban
06-01-2006, 04:19
Ottimo articolo Fabio Greggio (nel senso che mostra i ripetitivi e arcinoti giochetti del cdx) c'e' bisogno di gente sveglia che pianti un bel po' di coltelli e li rigiri per bene come si deve, come giustamente hai capito il trucchetto dei destri e' il solito rivoltare la frittata puntare il dito per poi fingersi Santi o sviare e buttarla sulla rogna della classe politica tutta per farti sentire marcio e colpevole almeno quanto loro e condividere e caricarti sulle spalle tutto, anche i loro marciumi e le loro rogne.

Quando governa il csx se le cose vanno male e' colpa del csx (ovvio, e direi nulla da eccepire), dopo 5 anni di questo governo abbiamo imparato che se le cose vanno male e' comunque colpa del csx che sta all' opposizione: e' sempre colpa del csx, se hai qualcosa da obiettare ecco che esce l'immancabile tiritera della rogna :sofico:

Anche se la destra c'ha la rogna e' colpa del CSX! :sofico:

Vediamo un po':

"Io voto il meno peggio", "la politica e' tutta una rogna", "ItaGlia e itaGliani di qua e di la (ah, per inciso ovvio, gli ItaGliani sono SOLO gli elettori di CSX [tu pensa, non esistono ItaGliani di CDX :sofico: ] o i cittadini onesti che pagano le tasse, ma che lo dico a fare, era sottinteso :sofico: , viceversa gli Italiani veri sono quelli che evadono le tasse, non pagano il canone RAI o godono dei condoni, ma riescono lo stesso a parlare di legalita' :asdasd: )" "non vedremo mai la pensione (ah, ovviamemente la colpa e' TUTTA del CSX = comunisti), poi aggiungiamoci il consueto pessimismo della lega sul futuro del Paese e il vittimismo dei cattolici di cdx perseguitati dagli atei/anticlericali/agnostici/cristocomunisti/relativisti/centrosinistri=TUTTI COMUNISTI :D , e il quadretto dei quattro cinque stereotipi messi in croce dei destrorsi e' completo.

Questo e' quanto ha saputo produrre il cdx a sua difesa dopo 5 anni.

Curioso che poi votino la classe politica con molti piu' indizi di alto tasso di "rognosita'" :Prrr:

Se ne ricava che i piu' corrotti e criminosi sarebbero quelli del CSX, bisognerebbe capire pero' perche' molti non hanno gli attributi per dirlo apertamente, io voto CDX perche' secondo me e' molto piu' pulito, ci vuole tanto invece di parlare di rogna che ce l'hanno solo gli animali inferiori agli umani?

Tuttavia penso che ci sarebbe una cosa bella se vincesse il cdx le prossime elezioni, vedere se hanno ancora la faccia per sostenere che dopo 10 anni continui di governo, se ci dovessero essere delle cose che vanno male, e' ancora tutta colpa del CSX che sta all' opposizione (guai solo a pensare che sia ALMENO anche colpa del cdx, scherziamo?), dei comunisti, degli atei anticlericali(=satanisti), degli ItaGliani e dei sindacati :sofico:

Harvester
06-01-2006, 09:20
a parte il fatto che anche un bambino di 5 anni non scriverebbe "i destri" per indicare gli elettori del centro destra..........

comunque lo scandalo e la figura di merda della lega ci sono. e allora? questo sminuisce la faccenda Unipol&C? ;)

Stormblast
06-01-2006, 09:31
orrore!!!! dopo milioni di 3d sul cdx ne erano stati aperti 4 su fassino/unipol!!!!
ma come si fa??!!! addirittura 4 fu fassino!!! cioè con tutte le cose brute che fa berlusconi avete aperto 4 3d su fassino e unipol!!ma vergognatevi!!!
per fortuna che qui abbiamo il super greggio, che non apre mai 3d sulla destra e su berlusconi, che c'ha pensato a ristabilire un po' l'ordine!!! mitticco greggio!!!
ci voleva proprio un altro 3d sulle magagne della destra, dai sbizzarriamoci un po'!
e mi raccomando, basta con questi 3d sulla sinistra!che a destra sono molto peggio.


ma per piacere......


:asd:

majino
06-01-2006, 09:31
comunque lo scandalo e la figura di merda della lega ci sono. e allora? questo sminuisce la faccenda Unipol&C? ;)

ma... ma... ma come?? questo è il discorso che fanno quelli di sinistra quando, raccontando una cosa su berlusconi, nn ottengono commenti su di lui bensì un "ma anche i vostri lo fanno"... che, ora nn si può più fare?

LittleLux
06-01-2006, 09:35
a parte il fatto che anche un bambino di 5 anni non scriverebbe "i destri" per indicare gli elettori del centro destra..........

comunque lo scandalo e la figura di merda della lega ci sono. e allora? questo sminuisce la faccenda Unipol&C? ;)

Bè, che i vertici di unipol abbiano commesso azioni a dir poco non limpide è ovviamente vero, che i vertici DS, Fassino e D'Alema avessero rapporti con consorte è altrettanto vero. Il punto è capire, tuttavia, la natura di questi rapporti, se si profila qualcosa di illegale. Questo è tutto da vedere. Certo hanno fatto un grave errore politico e, se vogliamo, morale. Da qui a dire che tutti i politici e che destra e sinistra sono uguali, bè, ce ne corre, e tanta, di acqua sotto i ponti. Capisco che a Berlusconi possa fare comodo lanciare qualche frecciata verso i DS, ma credo comprenda benissimo che non gli conviene esagerare, visto il suo passato...ed il suo presente. Idem per i signori che vanno cianciando ai quattro venti la barzelletta di "Roma ladrona", salvo poi scoprire che esiste anche una "Lodi ladrona" ed una "Padania ladrona", guarda caso proprio la loro.

Pεrveяsivo
06-01-2006, 09:51
Bè, che i vertici di unipol abbiano commesso azioni a dir poco non limpide è ovviamente vero, che i vertici DS, Fassino e D'Alema avessero rapporti con consorte è altrettanto vero. Il punto è capire, tuttavia, la natura di questi rapporti, se si profila qualcosa di illegale. Questo è tutto da vedere. Certo hanno fatto un grave errore politico e, se vogliamo, morale. Da qui a dire che tutti i politici e che destra e sinistra sono uguali, bè, ce ne corre, e tanta, di acqua sotto i ponti. Capisco che a Berlusconi possa fare comodo lanciare qualche frecciata verso i DS, ma credo comprenda benissimo che non gli conviene esagerare, visto il suo passato...ed il suo presente. Idem per i signori che vanno cianciando ai quattro venti la barzelletta di "Roma ladrona", salvo poi scoprire che esiste anche una "Lodi ladrona" ed una "Padania ladrona", guarda caso proprio la loro.

Resta il fatto che, da entrambe le parti (e sottolineo DA ENTRAMBE LE PARTI), quando viene scoperta qualche magagna (giusto per evitare termini più pesanti) invece di cercare di prendere provvedimenti, di dare spiegazioni, di ammettere "abbiamo sbagliato, chiediamo scusa" (anche se capisco non possa servire poi molto se non mostrare di avere un po di palle) lo sport nazionale sia il rinfacciare...Della serie: l'ho fatta fuori dalla tazza? E allora? Tu ne hai fatta molta più di me quindi zitto, me lo posso permettere...Bel modo di ragionare....Poi ci si scandalizza se tantissimi italiani, e io sono uno di quelli, non hanno fiducia di nessun rappresentante della classe politica italiana.

sider
06-01-2006, 10:05
.....che a destra sono molto peggio....


Purtroppo, per il momento, si. Tutti e 2 fanno schifo, ma la dx molto e dico molto di più.
Te lo dice uno che votava a dx.
la situazione è questa al momento ....su 23 3+"sgarbi" sono del csx, il resto tutto centrodestra

Questo è l'elenco dei nomi dei rappresentanti italiani in Parlamento, nazionale o europeo, che hanno ricevuto una condanna:

Berruti Massimo Maria (deputato FI)

Biondi Alfredo (deputato FI)

Bonsignore Vito (eurodeputato UDC)

Bossi Umberto (eurodeputato Lega Nord)

Cantoni Giampiero (senatore FI)

Carra Enzo (deputato Margherita)

Cirino Pomicino Paolo (eurodeputato Udeur)

Dell'Utri Marcello (senatore FI)

Del Pennino Antonio (senatore FI)

De Michelis Gianni (eurodeputato Socialisti Uniti per l'Europa)

De Rigo Walter (senatore FI)

Frigerio Gianstefano (deputato FI)

Galvagno Giorgio (deputato FI)

Jannuzzi Lino (senatore FI)

La Malfa Giorgio (deputato PRI)

Maroni Roberto (deputato Lega Nord)

Rollandin Augusto (senatore Union Valdotain-DS)

Sgarbi Vittorio (deputato FI, passato al centrosinistra)

Sodano Calogero (senatore UDC)

Sterpa Egidio (deputato FI)

Tomassini Antonio (senatore FI)

Visco Vincenzo (deputato DS)

Vito Alfredo (deputato FI)

LittleLux
06-01-2006, 10:23
Non fare l'igenuo, i rapporti tra il mondo cooperativo con gli ec pci sono facilmente riducibili agli sghei, come credi abbia accumulato un patrimonio immobiliare immenso l'ex pci, vendendo piadine alla festa dell'unità e con i finanziamenti provenienti da Mosca ?. Sappiamo tutti che la loro somma era insufficiente a coprire il costo della gestione della struttura partito ed allora da dove sono arrivati gli altri soldi, avevano scoperto l'albero dei dollari forse ?.

Ciao

Non faccio l'ingenuo, e non credere che il mio giudizio su certi comportamenti che appartengono a molti esponenti dei DS sia tenero. Anzi. E so molto bene il tipo di rapporto intercorrente tra questi ed il mondo della cooperazione. Questo è certamente un problema, quello del finanziamento della politica, che dovrebbe essere risolto al più presto e nel migliore dei modi. E dovremmo essere proprio noi cittadini, per primi, a pretendere che venga risolto.

Per quanto riguarda l'attuale caso unipol, io dico che è stato sicuramente un gravissimo errore politico e morale. Se ci sono rilievi di natura penale è bene che la magistratura li accerti al più presto, e nel caso esistessero i responsabili dovranno pagare. Vedi, questa è già una prima differenza, almeno, tra me e moltissimi sostenitori di Berlusconi (di cui alcuni esempi cristallini possiamo rinvenire anche in questo forum): io non sono contro le indagini e i pm a priori, anzi, pretendo che vengano fatte, e bene. E se tu conoscessi un minimo la gente di sx, come penso tu la conosca, saprai senz'altro che il mio sentimento è diffusissimo tra la cosidetta base. E sai altrettanto bene che questo potrebbe costare assai caro al csx, anche se la voglia di mandare a casa il berlusca è tantissima. Ecco, credo, che questo sia già una prima, grossa differenza tra l'elettorato del csx ed una grandissima parte di quello della parte opposta. E per me non è poco.

Inoltre permettimi di credere che, nonostante tutto, nel csx ci siano, in numero maggiore che non nel cdx, persone migliori e più capaci che non nel cdx. Per questo li voto, oltre che ovviamente per i principi ed i valori che, almeno a parole, esprimono. Certo, li voto conscio che ora, con la nuova legge, farò ancor più fatica, rispetto a prima, a dare il mio voto ad una persona in cui riporre fiducia con maggior forza. E di questo devo ringraziare, ancora una volta, il cdx, questo cdx.

Boh, spero di essermi spiegato, e se non mi sono spiegato, bè pazienza.:D

Ciao ;)

Korn
06-01-2006, 10:52
Cosa ci sia di divertente nel fatto che in tutta la nostra classe politica, da destra a manca, il più pulito ci ha la rogna lo sai solo tu. Magari, quando hai tempo, lo spieghi anche a noi... :rolleyes:
beh almeno avete una scusa per rivotare il cdx :rolleyes:

dupa
06-01-2006, 10:57
post inutile.
ce ne sono già duemila su fiorani e la sua vicenda.

saluti.

LittleLux
06-01-2006, 11:14
post inutile.
ce ne sono già duemila su fiorani e la sua vicenda.

saluti.

Forse volevi dire thread, ma forse, ancor più probabilmente, ti riferivi inconsciamente proprio al post che in questo momento sto quotando.:asd:

@ Proteus: per tornare al discorso, credo non inutile, che stavamo facendo prima, bè, posso dirti che se mi volto a sx posso vedere gente come Pio La Torre e Peppino Impastato che hanno lottato e sono morti per combattere la mafia ed un sistema politico corrotto e mafioso. Al giorno d'oggi, nonostante tutto, posso vedere gente che scrive libri di denuncia contro la corruzione esistente nel proprio partito, posso vedere un giornale che permette di scrivere ad un esponente di quella dx che in Italia non è mai esistita, mi riferisco all'Unità e a Travaglio, che dice cosa assai scomode prorpio nei confronti dell'area politica di riferimento del giornale in questione. Questi sono motivi che nonostante tutto mi fanno sperare e votare a sx.

Se mi volgo a dx, cosa vedo? Schiere di parlamentari-avvocati che si sono fatti eleggere in parlamento per sfuggire alla giustizia e per salvare le chiappe del loro capo. Capo che si fa fare leggi ad hoc per tentare di ripulire la propria fedina penale. Ministri che dicono che con la mafia occorre conviverci. Vedo i Dell'Utri ed i Previti, i Vito ed i Bondi. Percui, permettimi di dire, anche se probabilmente passerò per volgare, di non confondere i "cazzi con le salsiccie".:D ;)

rastaban
06-01-2006, 12:59
a parte il fatto che anche un bambino di 5 anni non scriverebbe "i destri" per indicare gli elettori del centro destra..........

comunque lo scandalo e la figura di merda della lega ci sono. e allora? questo sminuisce la faccenda Unipol&C? ;)

Segnalato.

Stormblast
06-01-2006, 13:23
Segnalato.


:asd:

tatrat4d
06-01-2006, 14:34
Ho letto, non mi pare che ci sia bisogno di provvedimenti dei moderatori.
Mi pare che si sia di fronte al classico caso in cui un po' di spirito di automoderazione in più, e di quello polemico in meno, sarebbero più che sufficienti. ;)

phad
06-01-2006, 15:02
che schifo tutti questi intrallazzi...

Freeride
06-01-2006, 15:26
Con la gara di rutti invece come stiamo messi?

dantes76
06-01-2006, 15:39
Con la gara di rutti invece come stiamo messi?

borghezio 1°
io secondo :mad:

rastaban
06-01-2006, 16:02
Ho letto, non mi pare che ci sia bisogno di provvedimenti dei moderatori.
Mi pare che si sia di fronte al classico caso in cui un po' di spirito di automoderazione in più, e di quello polemico in meno, sarebbero più che sufficienti. ;)

Non discuto le scelte dei moderatori e la linea di moderazione come da regolamento, tuttavia rigetto quelle che per me sono gravi offese alla persona portate dall' utente Harvester.

Dire "neanche un bambino di 5 anni" per me equivale a dare del ritardato, come le parole usate lasciano chiaramente intendere.

Rimane la mia indignazione verso un simile modo di esprimersi e verso le offese dirette alla persona, che siano apparentemente "velate" o meno.

Harvester
06-01-2006, 17:18
Non discuto le scelte dei moderatori e la linea di moderazione come da regolamento, tuttavia rigetto quelle che per me sono gravi offese alla persona portate dall' utente Harvester.

Dire "neanche un bambino di 5 anni" per me equivale a dare del ritardato, come le parole usate lasciano chiaramente intendere.

Rimane la mia indignazione verso un simile modo di esprimersi e verso le offese dirette alla persona, che siano apparentemente "velate" o meno.

e tutto questo da quella frase? ammazza......e chi se lo aspettava che fossi capace di sottointendere così tanti significati :O

mi compiaccio di me stesso :O


p.s. era semplicemente per dire che mancava solo il "nannanannanannnnna" dopo le ultime frasi e che certe cose possono essere affrontate iun maniera un pò più adulta ;)

rastaban
06-01-2006, 17:58
e tutto questo da quella frase? ammazza......e chi se lo aspettava che fossi capace di sottointendere così tanti significati :O

mi compiaccio di me stesso :O


p.s. era semplicemente per dire che mancava solo il "nannanannanannnnna" dopo le ultime frasi e che certe cose possono essere affrontate iun maniera un pò più adulta ;)

Le parole utilizzate non lasciano adito a dubbi e ad altre interpretazioni, il significato e' univoco, a me pare. vogliamo dire di no?

Sul dialogo adulto sono daccordo, ed e' quello dove non si ricorre ad insulti alla persona ma si argomenta nel merito.

Qui chiudo dato che non e' mia intenzione utilizzare il forum come chat ne' per polemizzare e andare OT.

Harvester
06-01-2006, 18:07
Le parole utilizzate non lasciano adito a dubbi e ad altre interpretazioni, il significato e' univoco, a me pare. vogliamo dire di no?

Sul dialogo adulto sono daccordo, ed e' quello dove non si ricorre ad insulti alla persona ma si argomenta nel merito.

Qui chiudo dato che non e' mia intenzione utilizzare il forum come chat ne' per polemizzare e andare OT.

il signifato che TU dai è univoco per TE. ho già scritto cosa intendevo dire....e se rileggi senza tutta questa acrimonia che trasuda dai tuoi post, forse riesci a capirlo. per il resto, poco mi importa di un mio confronto su questo aspetto con te.....ho cercato, in maniera pacata, di farti comprendere. ma visto che non vuoi........fa nulla. bye bye ;)

phad
06-01-2006, 22:44
link http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=59042

Roma, 6 gennaio 2006

Le scalate bancarie, il mandato a comparire al premier, le intercettazioni telefoniche di Fassino nella vicenda Unipol-Bnl: vicende giudiziarie che "non influenzano la politica quanto pensano i mass media", assicura il presidente della Camera Pieferdinando Casini, che aggiunge: "Io non voglio partecipare ad una campagna elettorale di veleni. Voglio parlare dell'Italia, dei problemi degli italiani, perché questo serve. Il resto è una fuga dalla realtà".

Ai microfoni del Tg3, Casini a proposito dei rapporti tra politica e affari rileva: "Berlusconi è un uomo di industria e tutti gli italiani lo sapevano quando è sceso in campo. Il tema vero, in queste ore, è il dibattito nella sinistra. A me una cosa non va giu', e lo devo dire con chiarezza: si evoca ancora la superiorità morale del centrosinistra. Non c'è in Italia superiorità morale di nessuno. Ci deve essere rispetto per tutti; rispetto per le donne e gli uomini della sinistra e anche per il mondo della cooperazione, ma lo stesso rispetto meritano gli uomini, le donne, i militanti e i dirigenti del centrodestra, che non hanno una dose inferiore di idealità e di moralità. Esistono dei ladri in politica, questi ladri vanno perseguiti ed emarginati, vanno espulsi, perché sono la zona infetta della politica, ma non c'è nessuno che possa dire: è un problema degli altri".



"Gli spezzoni di intercettazioni apparsi sui giornali sono sempre un fatto barbaro: riguardino Fazio o Fassino sono un fatto barbaro", aggiunge Casini. Quanto alla possibile approvazione del ddl sulle intercettazioni, il presidente della Camera sottolinea: "Se c'è la volontà politica di maggioranza e opposizione venti giorni possono bastare. Sennò evidentemente parliamo del nulla".

tatrat4d
06-01-2006, 22:47
Harvester, rastaban, può bastare ;)

StefAno Giammarco
07-01-2006, 01:32
beh almeno avete una scusa per rivotare il cdx :rolleyes:

Sommessamente ti faccio notare che io ho votato centrosinistra e che addirittura alle ultime regionali ho fatto campagna elettorale per un DS di chiara matrice marxista e che non solo l'ho votato ma gli ho "procurato" circa 200 voti.

Detto ciò ribadisco la domanda: che c'è da ridere?

Tenebra
07-01-2006, 08:48
Toh che strano, il solito 3d dal titolo tutto in maiuscolo postato dal solito attivista che come al solito si dichiara super partes, aperto perchè si è OSATO parlare male del csx, addirittura QUATTRO thread!!!
Ma siamo matti? QUATTRO thread contro il csx? Così sembra che abbiano fatto qualcosa di male, ristabiliamo il solito ordine: dieci thread al giorno contro il cdx, e lì nessuno si scandalizza :rolleyes:

Al di là del ridicolo, ed infantile in maniera quasi incredibile.

Raven
07-01-2006, 09:05
Cristo... siamo arrivati al punto di dire "La mia parte politica ha rubato meno della tua"!!! :nono:... povera Italia... :(


:muro:

tatrat4d
07-01-2006, 10:25
Toh che strano, il solito 3d dal titolo tutto in maiuscolo postato dal solito attivista che come al solito si dichiara super partes, aperto perchè si è OSATO parlare male del csx, addirittura QUATTRO thread!!!
Ma siamo matti? QUATTRO thread contro il csx? Così sembra che abbiano fatto qualcosa di male, ristabiliamo il solito ordine: dieci thread al giorno contro il cdx, e lì nessuno si scandalizza :rolleyes:

Al di là del ridicolo, ed infantile in maniera quasi incredibile.

Può essere che abbiamo concesso di aprire qualche 3D di troppo per le magagne di entrambigli schieramenti, ma questo non giustificherebbe che si colga l'occasione per trarne una gara, o partire dal n° di discussioni per provare scandalo o risentimento. Quoto te, ma per questo mi riferisco anche a diversi post (come quelli di Dupa o Fabio Greggio) in altre discussioni.

Da ora cmq chiuderemo ogni nuova discussione, per sanare il problema alla radice, pregandovi di utilizzare solo quelle esistenti. ;)

Tenebra
07-01-2006, 11:14
Da ora cmq chiuderemo ogni nuova discussione, per sanare il problema alla radice, pregandovi di utilizzare solo quelle esistenti. ;)

Bipartisan mi raccomando :D

Facezie a parte, la vedo assai difficile come decisione da porre in atto... lo sappiamo tutti che ci sono X 3d al giorno aperti in spregio di Tizio o Caio o la coalizione X o Y.
E prevedo cento 3d aperti contro Tizio, ognuno che parla di un guaio giudiziario differente o di cosa ha detto sua mamma, e palle varie, parandosi così le chiappe dalla cancellazione del 3d, di modo che "serva al suo scopo".

Decisione meritevole e condivido, per carità (per quanto assai tardiva, sono MESI che la sezione è funestata di 3d fotocopia a scopo propagandistico mascherato) ma che trovo foriera di proteste a cascata e che verrà "aggirata" con una miriade di sotterfugi.

Edit:
rileggendo... o forse la decisione si riferisce solo ai 3d sui guai giudiziari del csx? Dimmi che non è così, ti prego... :muro:

tatrat4d
07-01-2006, 11:24
Bipartisan mi raccomando :D

Facezie a parte, la vedo assai difficile come decisione da porre in atto... lo sappiamo tutti che ci sono X 3d al giorno aperti in spregio di Tizio o Caio o la coalizione X o Y.
E prevedo cento 3d aperti contro Tizio, ognuno che parla di un guaio giudiziario differente o di cosa ha detto sua mamma, e palle varie, parandosi così le chiappe dalla cancellazione del 3d, di modo che "serva al suo scopo".

Decisione meritevole e condivido, per carità (per quanto assai tardiva, sono MESI che la sezione è funestata di 3d fotocopia a scopo propagandistico mascherato) ma che trovo foriera di proteste a cascata e che verrà "aggirata" con una miriade di sotterfugi.

Edit:
rileggendo... o forse la decisione si riferisce solo ai 3d sui guai giudiziari del csx? Dimmi che non è così, ti prego... :muro:

la decisione si applica al caso banche, dove ne avete ca 8 in cui sbizzarrirvi, ed all'arogmento thread fotocopia con chiamata in causa dei mod, leggerissimamente spazientiti :D

Stormblast
07-01-2006, 11:35
la decisione si applica al caso banche, dove ne avete ca 8 in cui sbizzarrirvi, ed all'arogmento thread fotocopia con chiamata in causa dei mod, leggerissimamente spazientiti :D


io ripropongo la solita questione:
-anti berluska *official thread*

nel quale i soliti potranno postare tutti gli "editoriali" :D e i link a repubblica :asd: che vogliono su pdc.

tatrat4d
07-01-2006, 11:41
io ripropongo la solita questione:
-anti berluska *official thread*

nel quale i soliti potranno postare tutti gli "editoriali" :D e i link a repubblica :asd: che vogliono su pdc.

su questa questione ci penseremo a tempo noi. Adesso, francamente, basta.