PDA

View Full Version : I giochi non partono più!!!!

enzocarbone
05-01-2006, 22:44
All' improvviso tutti i giochi non mi partono più. Ogni volta che lancio un gioco mi si blocca lo schermo su una delle schermate iniziali di caricamento e il solo modo per andare avanti è quello di resettare il pc. L' unica modifica che ho fatto al sistema recentemente è stata l' istallazione di ati tray tool rinunciando al catalist control center. All' inizio tutto ha funzionato alla perfezione poi all'improvviso i giochi non mi sono più partiti. Ho provato anche un ripristino ma dopo un breve periodo il problema si è ripresentato. Tutto ciò anche ritornando al catalist control center e disistallando ati tray tool.
Aiutatemi :help:

cangia
05-01-2006, 23:25
All' improvviso tutti i giochi non mi partono più. Ogni volta che lancio un gioco mi si blocca lo schermo su una delle schermate iniziali di caricamento e il solo modo per andare avanti è quello di resettare il pc. L' unica modifica che ho fatto al sistema recentemente è stata l' istallazione di ati tray tool rinunciando al catalist control center. All' inizio tutto ha funzionato alla perfezione poi all'improvviso i giochi non mi sono più partiti. Ho provato anche un ripristino ma dopo un breve periodo il problema si è ripresentato. Tutto ciò anche ritornando al catalist control center e disistallando ati tray tool.
Aiutatemi :help:

una idea sarebbe quella di reinstallare uno dei giochi , per provare. prima magari salva i salvataggi . se funziona con questo metodo sai come procedere anche con gli altri.

The_Nightmare
05-01-2006, 23:40
hai per caso zone allarm installato?

enzocarbone
06-01-2006, 05:11
una idea sarebbe quella di reinstallare uno dei giochi , per provare. prima magari salva i salvataggi . se funziona con questo metodo sai come procedere anche con gli altri.
No, purtroppo me lo fa, sia con giochi reistallati, che con i giochi istallati ex novo.

enzocarbone
06-01-2006, 05:14
hai per caso zone allarm installato?
No, sul sistema operativo dove ho istallato i giochi non ho nessun antivirus.

enzocarbone
06-01-2006, 05:17
Il computer comunque funziona perfettamente con tutte le altre applicazioni. E' solo con i giochi che non và.

Redvex
06-01-2006, 10:16
Magari prova a togliere l'oc alla vga

Boro
06-01-2006, 10:42
ciao, io proverei a disinstallare per bene i driver della scheda video e fare magari pulizzia nel registro con drivecleaner per poi reinstallare l'ultima versione di driver (con o senza il Control pannel) pulita.
ciao
:)