PDA

View Full Version : [CONSIGLIO] Passaggio da CISCO Soho 77 a Router ADSL 2+ e altri fronzoli

MaaX
05-01-2006, 21:23
Sto valutando l'idea di cambiare il mio CISCO Soho 77 con un modello attuale più 'completo'.

Attualmente in casa ho 2 Pc ed un notebook connesso in LAN e WLAN.

Oltre al CISCO ho uno switch zyxel 8 porte, un Access point BELKIN.

Il router ideale sarebbe con uno switch 8 porte, wifi, print server, VoIP, ADSL2 e 2+. :D :sborone:

Ho visto il 9107 della USR con 4 porte, print server, ADSL 2 e 2+ a 99,00€. Mi conviene attendere?

Al momento quello che mi trulla di più è che abbia una porta USB da sfruttare come Print Server. Mi date qualche dritta? Conviene abbandonare il CISCO?

TKs

MaaX
06-01-2006, 18:03
:D

mazzy
07-01-2006, 10:11
Un bel passo indietro.... da Cisco a USR...
Avendo gia' un AP perche' non ricomprare un altro Cisco magari il 857, esiste anche in versione WiFi, che supporta ADSL2/2+ anche se io sono per le soluzioni modulari, ovvero router Ethernet (tipo 851/871) abbinato a modem ADSL in bridge mode...cosi' se cambia lo standard cambi solo il modem e sei a posto....e un domani lo puoi riciclare in qualche modo per compiti meno impegnativi.

MaaX
07-01-2006, 22:02
Un bel passo indietro.... da Cisco a USR...
Avendo gia' un AP perche' non ricomprare un altro Cisco magari il 857, esiste anche in versione WiFi, che supporta ADSL2/2+ anche se io sono per le soluzioni modulari, ovvero router Ethernet (tipo 851/871) abbinato a modem ADSL in bridge mode...cosi' se cambia lo standard cambi solo il modem e sei a posto....e un domani lo puoi riciclare in qualche modo per compiti meno impegnativi.

Hai ragione sul passo indietro.

Adesso avevo "fretta" (per modo di dire) di prendere un print server per poter condividere la stampante con tutti e tre i pc in ogni momento. I print server costano quanto uno router! :muro:

Cmq vedendo in giro i ultimi modelli di USR (9107, 9108, ecc.) non stanno ricevendo tante critiche positive :rolleyes: .

L'alternativa sarebbe quella di prendere un NAS con porta USB (
MAXTOR Shared Storage 200gb - 250€), ma al momento i prezzi sono ancora alti.