PDA

View Full Version : il mio problema è la distanza!!

spiderman71
05-01-2006, 21:19
Ciao ragazzi,
come posso far comunicare un pc e l'altra postazione che è dall'altra parte della strada a circa 200 metri di distanza all'interno di un appartamento?
Mi spiego meglio...dentro a un negozio che è ubicato sulla strada principale c'è il pc che hanno per uso negozio quindi anche con linea ADSL attaccata ad un router. Dall'altra parte della strada a 200mt di distanza c'è l'appartamento del titolare del negozio all'ultimo piano...vorrebbe che il pc in casa navigasse sfruttando la linea ADSL del negozio...è possibile e con quale tecnologia senza fili? Ovviamente la prima cosa che mi è venuta in mente è un access point che è collegato al router e dall'altra parte un'antenna wireless ma che io sappia non esiste wireless che copre tali distanze...

Grazie

Stev-O
05-01-2006, 21:25
bisognerebbe eliminare il più possibile gli ostacoli tra i 2: che distanza c'e' in linea d'aria ?(verticale-orizzontale)?

spiderman71
05-01-2006, 21:58
..ci sono in linea d'aria dal negozio circa 20-30 metri poi entri dentro il portone e fai 3 piani di scale e dentro l'appartamento ovviamente ci sono i muri che creano ostacolo...

Ginogino
05-01-2006, 22:03
..ci sono in linea d'aria dal negozio circa 20-30 metri poi entri dentro il portone e fai 3 piani di scale e dentro l'appartamento ovviamente ci sono i muri che creano ostacolo...

Se cerchi in giro ci sono le istruzioni per costruirsi un'antennina...fatta con il tubo delle Pringles...che io sappia funziona molto bene. Non dovrebbe essere un problema, in questo modo...

BYeZz :sborone: