PDA

View Full Version : Lan tra 2 pc (XP) con cavo cross

Xenon [TMI]
05-01-2006, 19:45
Salve, è da un po' che provo a stabilire una connessione lan con condivisione internet tra 2 computer (XP service pack 2 entrambi), faccio tutto, indirizzi ip etc.. mi dice connessione stabilita 100mb etc.. ma poi nessun computer riceve pacchetti dall'altro...

Tendo a precisare che sul PC1 ho 2 schede di rete.. una per il modem ethernet e un altra per la rete lan.

Poi non so se puo' essere questo il problema, il cavo è lungo 20 metri (cross).

Perfavore aiutatemi sto diventando pazzo.. sono arrivato alla conclusione che potrebbero essere le 2 schede di rete che ho comprato che fanno schifo! :eek:

Dona*
05-01-2006, 20:12
A me è successo qsa di simile... con la scheda di rete integrata nella mobo niente da fare: l'ho disattivata e installata un'altra su slot PCI e tutto è andato a posto

Xenon [TMI]
05-01-2006, 21:30
Si ma quella integrata mi serve per connettermi a internet! :cry:

Xenon [TMI]
05-01-2006, 22:26
Ok le ho provate tutte.. non ne vuole sapere propio.. un progresso l'ho fatto.. entrambi i pc hanno ricevuto qualche pacchetto nel giro di 15 minuti... quindi le cose sono 2 secondo me, o ilcavo è troppo lungo, o le schede di rete fanno cosi' schifo da non riuscire a comunicare con un cavo da 20 metri.

Confermate? :cry:

Xenon [TMI]
06-01-2006, 02:44
Ho appena scoperto che un mio amico con le stesse schede di rete (realtek rtl8139) e un cavo da 30 metri è riuscito a collegare 2 pc... e io non riesco a farmi un idea di perchè i miei computer si vedono ma non riescono a comunicare!! :cry:

Qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile da dirmi tutta la procedura? Cosi' magari vedo se ho sbagliato qualcosa... spero tanto di aver sbagliato qualcosa!!! :cry:

kolortime
09-01-2006, 06:43
nessuno sa che conflitti possono generarsi tra una scheda di rete integrata nella mobo e una netgera 10 100 1000 che a sua volta e' collegata con un cavo cross a un pc note book.?? :mc:

Inizialmente utilizzando la connessione guidata (in un minuto o poco piu') ho connesso in rete il pc portatile in contemporanea al fisso (che e' collegato via ethernet al modem adsl esterno)....

:confused: dove sta il problema??

kolortime
09-01-2006, 06:45
il note riusciva a navigare ma tra fisso e portatile c'er a solocondivisione web ma nessuna comunicazione...

superdave
09-01-2006, 11:28
[QUOTE='Xenon [TMI]']Salve, è da un po' che provo a stabilire una connessione lan con condivisione internet tra 2 computer (XP service pack 2 entrambi), faccio tutto, indirizzi ip etc.. mi dice connessione stabilita 100mb etc.. ma poi nessun computer riceve pacchetti dall'altro...

...cut...

Intanto prova a collegare l'altra scheda di rete e vedi se funzia... poi prova ad usare un altro cavo...può darsi che quello che usi abbia qualche linea strozzata o interrotta.

Forse lo avrai già fatto, ma hai verificato che il cavo che stai utilizzando sia quello giusto ??

Cmq, non credo dipenda dalle qualità delle skede di rete.

Xenon [TMI]
09-01-2006, 12:54
Si me lo hanno gia detto che potrebbe essere il cavo, le due schede funzionano ok.. devo propio provare con un altro cavo :)