PDA

View Full Version : consigliatemi un cellulare a conchiglia con caratteri grandi!

Diabolik.cub
05-01-2006, 20:29
ciao a tutti! ecco il problema..
mio padre vuole cambiare cellulare perchè si è stufato di portare a riparare quello che ha ora.. un vecchio Motorola a conchiglia che però aveva l'opzione di visualizzazione "caratteri grandi" molto comoda per lui che non vede benissimo.
Cosa mi consigliate come sostituto? L'unico requisito è che si possa attivare un'opzione analoga per facilitare la vista.. poi meno funzioni ci sono e meglio è (vi concedo gli sms :Prrr: )

grazie per le dritte :help:

kirama
07-01-2006, 19:42
Se il problema sono i caratteri o meglio i numeri che devono essere grandi ti consiglio un samsung.Mia madre ha il samsung X-460 e devo dire che quando fai un numero non puoi avere difficoltà a vedere quello che scrivi (non sò però se per gli altri samsung è lo stesso). Inoltre se non ci sono troppe pretese, secondo me questo cell è molto valido: ottima fattura, ottima durata batteria, leggero e si trova a poco + di 100€.Per quanto riguarda gli sms, i caratteri sono + o - della grandezza standard. Ciao

PS:ho un parente anch'egli un pò "cecato" che ha preso un samsung proprio per lo stesso motivo

cipo691
07-01-2006, 19:51
Se il problema sono i caratteri o meglio i numeri che devono essere grandi ti consiglio un samsung.Mia madre ha il samsung X-460 e devo dire che quando fai un numero non puoi avere difficoltà a vedere quello che scrivi (non sò però se per gli altri samsung è lo stesso). Inoltre se non ci sono troppe pretese, secondo me questo cell è molto valido: ottima fattura, ottima durata batteria, leggero e si trova a poco + di 100€.Per quanto riguarda gli sms, i caratteri sono + o - della grandezza standard. Ciao

PS:ho un parente anch'egli un pò "cecato" che ha preso un samsung proprio per lo stesso motivo

quoto;)

Diabolik.cub
08-01-2006, 14:34
ti ringrazio per la risposta!
Facendo una breve ricerca anche a me è sembrato che i samsung fossero una buona scelta! Magari se lo trovo ancora mi oriento su un X200 che ha un design stile "uomo d'affari" che mi piace di più :D

ciao!

kirama
08-01-2006, 17:48
:D

Diabolik.cub
07-09-2006, 00:56
dopo vari tentennamenti è *finalmente* arrivato il momento di cambiare il telefono! :ciapet:

Tenendo conto dei consigli precedenti sarei orientato sui samsung e730 ed e760.. tra l'altro non ho ancora ben capito le differerenze tra i 2 e perchè quest'ultimo costa di meno pur avendo un numero progressivo superiore :mbe: .

Vi aggiorno anche sulle nuove esigenze: deve supportare il bluetooth e possibilmente un decadimento della batteria non eccessivo quando questo è attivo, dal momento che sarà SEMPRE attivo :mc:

Attendo ulteriori consigli come al solito ;)

edit: ho appena letto su mobile-review la recensione del e760, ed ecco la conclusione nel bluetooth -->
"The handset supports various profiles, namely, Headset, Handsfree, Serial Port, Dial Up Networking, File Transfer, Object Push, A/V Headset, Basic Printing (version Bluetooth 1.2). The Bluetooth realization is not ideal, often troubles with headsets having only a Headset profile appear, and work with a speakerphone is also incorrect sometimes. In general the Bluetooth is better than in Nokia phones, Siemens, but worse than in Sony Ericsson."

:muro: :muro: :muro:

Non andiamo mica bene è fondamentale che il bt funzioni correttamente perchè il cell verrà usato spessissimo in abbinamento a un vivavoce bluetooth! :help:

Diabolik.cub
13-09-2006, 12:00
su ragazzi nessuno mi aiuta a decidere? :help:
Quali i sono i cell a conchiglia che stanno meglio quanto a batteria? :rolleyes: