PDA

View Full Version : riavvio durante un'istallazione....


zizoudan
05-01-2006, 20:01
Tutto è incominciato con l'idea di istallare un antivirus f-secure... durante l'istallazione mi si è riavviato il computer... all'avvio sembravo tutto normale ma dopo 1-2 minuti il computer andava lentissimo... dai processi attivi ho notato che ce n'era uno che si riferiva all'antivirus (che è stato istallato fino al 75%...) Nella cartella "programmi" c'era la cartella contenente l'eseguibile dell'antivirus, i dll, cartelle varie & C. e se provo a cancellarla brutalmente, mi si riavvia il PC...

Ho provato riavviando con f8 a selezionare l'ultima configurazione sicuramente funzionante... ma la situazione rimane inalterata... (In istallazione applicazioni l'antivirus non compare quindi non è possibile disistallarlo).

DOMANDA: Se avessi fatto un importazione del file di registro precedentemente esportato sarebbe tornato tutto normale? Non capisco una cosa... ma il file di registro contiene chiavi valori e dati ma non i singoli file, quali possono essere l'eseguibile di un programma. Quindi il problema sarebbe rimasto...

Cosa bisogna fare?

Per le prossime volte: esiste un software che fa un'immagine del sistema, con sw dati ecc.. da utilizzare per un'eventuale ripristino? E' quello che fa windows alla voce "l'ulitma configurazione sicuramente funzionante?"

stefano25
05-01-2006, 22:19
Hai provato a partire in modalità provvisoria? Da lì magari con il programma autoruns vedere quali sono i prog che vanno in esecuzione all'avvio e eliminare quelli dell'antivirus.
Per la prossima volta che reistalli, ti conviene mettere a punto il SO con tutti i driver necessari e poi usare Acronis True Image e fare un immagine che potrai ripristinare in 10 minuti.

Joker84
06-01-2006, 00:45
xkè l'installazione si è fermata al 75%?!?

anke io ho f-secure...