PDA

View Full Version : montaggio cpu

michaela70124
05-01-2006, 19:29
Ciao a tutti,
devo montare una cpu su di un vecchio computer, è un pemtium III con dissipatore senza ventola. Ho letto che questo può creare problemi poichè la scheda madre "credendo" che la ventola non giri va in protezione. Prima di incappare in inutili problemi, mi conviene ad esempio collegare la ventola del case all'attacco sulla scheda madre per la ventola della cpu così da ingannare la scheda madre?

Ciaooo

berto1886
05-01-2006, 19:59
Dissipatore passivo... deve essere un buon dissy se hai intenzione di nn usare la ventola xò diventerebbe un ottimo pc in termini di silenzio... x ingannare il bios puoi attaccarci la ventola del case poi... entri nel bios entri nella sessione "Hardware Monitor" e dove c'è la voce "CPU Fan", invece di visualizzare la velocità della ventola, imposti la voce su "disabled"... poi puoi pure riattaccare le ventola del case al suo posto!!! Ciao

jp77
05-01-2006, 20:38
Ciao a tutti,
devo montare una cpu su di un vecchio computer, è un pemtium III con dissipatore senza ventola. Ho letto che questo può creare problemi poichè la scheda madre "credendo" che la ventola non giri va in protezione. Prima di incappare in inutili problemi, mi conviene ad esempio collegare la ventola del case all'attacco sulla scheda madre per la ventola della cpu così da ingannare la scheda madre?

Ciaooo

non c'è nessun problema anche se il dissipatore è passivo..le schede madri vanno "in protezione" basandosi sulla temperatura e non sul numero di giri della ventola....se invece richiede una ventola collegata puoi benissimo fare come hai scritto.....
Ciaooo

berto1886
05-01-2006, 20:41
Nn è sempre così... alcune mobo se hanno una ventola che ad esempio sta al dì sotto di una certa soglia.... nn fa partire il boot!!